Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliore utilitaria TDI da elaborare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Migliore utilitaria TDI da elaborare...

    Originariamente inviato da zio gavino
    ma il gusto di avre un motore che tira alla grande fino a 7500 giri invece di uno che a 3500 ha già dato tutto? Inoltre ok, col td guadagni facile 30cv ma la frizione originale come regge l'aumento di coppia? Le spese alla fine calcolando tutto sono quelle.... inoltre i benza ultimi sono talmente tappati che basta uno scarico completo per guadagnare bene.
    Che il gusto che da un benzina come si deve sia migliore, non c'è ombra di dubbio, ma i benzina come si deve non li mettono sulle utilitarie da 15000 euro...

    E poi non mi interessa avere un motore che tira fino a 7500, ne ho già uno che tira fino a 14000...

    E non cominciamo a tergiversare con l'eterna lotta tra Diesel e Benzina, sono 2 cose diverse, e ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.

    Chi cerca le pure prestazioni senza compromessi, e non ha problemi col fare l'abbonamento dal distributore, o semplicemente non fa molti Km, fa bene a prendersi un benzina.
    Ma in tal caso dovrebbe prendersi una bella MR da almeno 300cv...

    Chi cerca le prestazioni, ma fa tanti KM, o semplicemente non gli va di lasciare una fortuna dal distributore, scenderà a qualche compromesso e si prenderà un bel Turbodiesel di ultima generazione, a cui rimapperà la centralina.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #22
      Re: Migliore utilitaria TDI da elaborare...

      Se fai più di 20000km all'anno il diesel va anche bene ma scordati il divertimento...

      Se ne fai di meno fatti un benzina!
      www.hondagranturismo.it
      Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
      Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

      Commenta


      • #23
        Re: Migliore utilitaria TDI da elaborare...

        Originariamente inviato da Brabus
        Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una utilitaria da usare per lavoro, ma rimpiangendo un po le piccole GTI della mia giovinezza, la vorrei trasformare in una piccola bombetta, per giocare un po sul misto...

        Purtroppo ho il limite di spesa fissato a 15000 euro, (ma se riesco ad aggiungerci qualcosa vado dritto sulla Ibiza FR 130cv... )

        Ecco le alternative che ho trovato, stando nel budget (se ne avete altre ben vengano)

        Ford Fiesta 1,4cc, 90cv
        Hyundai Getz, 82cv
        Mitsubishi Colt Cz3 1.5cc, 95cv
        Nissan Micra 1.5cc, 82cv
        Seat Ibiza 1.4cc, 80cv oppure 1.9cc, 101cv
        VW Polo 1.4cc, 80cv oppure 1.9cc, 101cv

        Secondo voi, quale tra queste vetture, una volta rimappata ed assettata, sarà la più coinvolgente nella guida sportiva?
        La lancia Ypsilon è valida, prendila in considerazione! tenuta notevole, non me l'aspettavo...


        perchè proprio diesel? se vuoi divertirti sul misto meglio un avantreno leggero... ed un motore reattivo.

        Secondo me con meno soldi ti prendi un piccolo benza che ti da più soddisfazioni, e con i soldi che risparmi ci paghi la differenza di consumi per 3 o4 anni.

        se poi vai sull'usato, ancora meglio...

        cmq per darti un'idea:
        ibiza

        1.4TDI 1.9 TDI 1.4
        80HP 101HP 101hp
        176km/h 190km/h 191km/h
        12.9s 10.8s 11.2s
        1106kg 1142kg 1049kg
        14.4K 15.9K 13.5K

        l'ultima cifra sono le migliaia di euro... con 2400 euro in meno rispetto al 1.9 TDI (che costerà anche discretamente di più di assicurazione) hai praticamente le stesse prestazioni, un mezzo più leggero (100KG tutti sull'avantreno influiscono MOLTO sulla tenuta) e più reattivo in curva... E con 2400 euro più i soldi che risparmi di assicurazione ci avresti messo 4 o 5 anni a vedere un vero risparmio...

        Ok, con una rimappata tiri fuori anche una 60ina di cavalli, dai, dal TDI... cmq sono altri soldi in più spesi sul TDI, più l'aumento di consumi, più i rischi di buttare turbine e frizioni... E per quanto tutti dicano che anche con un 1.9 TDi da 150 c'è affidabilità, rispondo che tirandoci un pò tempo di vedere un pò di risparmio rischi di trovarti a sostituire qualche costoso componente (turbina, alimentazione...) riportando la bilancia del risparmio in favore del benzina.

        Se in più decidi di spendere quie 2400 euro di differenza sul 1.4 benzina, di sicuro ne vien fuori un bel mezzuccio.

        DIscorso valido più o meno per tutte le auto da te citate...
        Ultima modifica di Monne; 08-11-2005, 21:14.
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

        Commenta


        • #24
          Re: Migliore utilitaria TDI da elaborare...

          Il prezzo di acquisto non mi interessa molto, 15k me li passa la ditta.

          Mentre invece il carburante ce lo metto io, e quello mi interessa.

          Proprio oggi ho provato le Ibiza FR, sia la Benza 150cv che la TDI da 130cv...
          E devo dire che mi è piaciuta molto di più la TDI!
          Molto più pronta e rapida nello spunto.
          La 150cv mi ha deluso, mi aspettavo molto di più da un motore a Benzina turbo da 150cv!
          Piuttosto lento ai bassi regimi, e non certo esplosivo agli alti.
          Certo con una mappetta migliorerebbe radicalmente, ma il discorso vale per entrambi i motori...

          La differenza di prezzo è solo un migliaio di euro...


          Andando sui 100cv poi non ne parliamo, ho già avuto il benzina sulla Polo 1.4 16v 101cv del '96, era un cancello pazzesco, non andava una cippa, e beveva come un lavello!
          Ed era pure più leggera di quella nuova...

          Come ho già detto, per il 95% del tempo, l'auto la userò per spostamenti di lavoro, e non voglio fare gli 8km/l in quei frangenti.

          Poi per il restante 5%, posso anche fare i 2.
          Ultima modifica di Brabus; 08-11-2005, 21:43.

          Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

          Commenta


          • #25
            Re: Migliore utilitaria TDI da elaborare...

            ah beh, se il costo della macchina è a carico della ditta e tu ci metti solo il carburante il discorso cambia....

            la Y dinamicamente è valida, ma il 1.3 multijet nn spinge abbastanza secondo me, se ti vuoi divertire.

            Per gusto personale, mi butterei sull'ibiza! ma almeno il 1.9! se i 100 cavalli del benzina ti han deluso, con 80 di diesel raccoglierai le palle per strada!
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta

            Sto operando...
            X