Peso=prestazioni inferiori se non si fanno motori sempre + potenti.
(C'è da dire che il peso è anche influenzato dalla sicurezza di una macchina. Più robusta è, più pesa!!)
Non necessariamemente più peso è sinonimo di robustezza, nei cfr di mezzi più leggeri forse in caso d'incidente la maggior massa garantisce smorzamenti maggiori, ma in caso di incidenti con mezzi di pari massa o più pesanti o peggio ancora con ostacoli fissi la maggior massa peggiora la situazione, ma il peso in gran parte è dovuto a tutto gli amenicoli che oggi ci sono dentro all'auto, le F1 sono leggerissime e pure sono robustissime, per la sicurezza più che sull'aumento di massa bisogna puntare sulla qualità dei materiali e sulla loro progettazione, per quanto riguarda gli amenicoli volendo se ne può fare a meno.
Non necessariamemente più peso è sinonimo di robustezza, nei cfr di mezzi più leggeri forse in caso d'incidente la maggior massa garantisce smorzamenti maggiori, ma in caso di incidenti con mezzi di pari massa o più pesanti o peggio ancora con ostacoli fissi la maggior massa peggiora la situazione, ma il peso in gran parte è dovuto a tutto gli amenicoli che oggi ci sono dentro all'auto, le F1 sono leggerissime e pure sono robustissime, per la sicurezza più che sull'aumento di massa bisogna puntare sulla qualità dei materiali e sulla loro progettazione, per quanto riguarda gli amenicoli volendo se ne può fare a meno.
Si,come no. E quanto costano le macchine di F1??? Ti credo che lì possono usare materiali leggerissimi e molto robusti...
La realtà è che tutte le macchine al giorno d'oggi aumentano di peso, un po' per le stronzate che sono all'interno, un po' perchè per renderle più sicure. Perchè per irrobustirle non usano materiali leggeri ma quelli convenzionali, che fanno salire il peso..
Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Io penso che,per il completo rilancio della Fiat,occorra una macchina sportiva in gamma.....Tutte le case ne hanno almeno una.....Le GTA,le serie M,le AMG,le OPC,le Audi S e via dicendo......
Peso=prestazioni inferiori se non si fanno motori sempre + potenti.
(C'è da dire che il peso è anche influenzato dalla sicurezza di una macchina. Più robusta è, più pesa!!)
Non è il lusso che fa registrare pesi elevati sulla bilancia. E' vero che una 159 mediamente pesa 300 kg più di una 156 a parità di motorizzazione, ma è altresì vero che la dotazione di serie non è aumentata....se non in piccoli dettagli.
Il pianale, la robustezza, la rigidezza strutturale, le normative crash test, sono tutte cose che alla fine, sulla bilancia, pesano.
Oggi abbiamo una Punto 1.3 Mjet 90cv Emotion che pesa 1150 kg sulla bilancia, una Punto 1.9 Mjet 130cv Sporting che fa registrare 1350 kg, e ci meravigliamo se una 159 fa registrare 1690 kg?
E badate bene che vale per qualunque casa...la Clio a parità di motorizzazione pesa circa 10 - 15 kg in più della GPunto, la Passat, l'Audi A4, Serie 3, sono tutte sullo stesso livello di 159 pur essendo, dimensionalmente, più piccole di 159. Attenzione parlo di misure esterne eh.
Audi S3 8p DSG 360cv by RPCorse
Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped
Io penso che,per il completo rilancio della Fiat,occorra una macchina sportiva in gamma.....Tutte le case ne hanno almeno una.....Le GTA,le serie M,le AMG,le OPC,le Audi S e via dicendo......
Commenta