Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il diesel conviene ancora??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il diesel conviene ancora??

    Originariamente inviato da Brabus
    C'è gente che ha la passione per le belle auto, e fa dei sacrifici per comprarsi la macchina che più gli piace, anche se magari è un po al di sopra delle proprie disponibilità.

    Magari accetta di vivere in un umile appartamento, rinuncia a qualche serata in discoteca o a qualche cena al ristorante, a qualche vacanza, però si compra un'auto da più di 50000 euro, magari in tante "comode" rate.

    E non è detto che lo faccia per fare lo "sborone", semplicemente è appagato da guidare una bella macchina, credo che se seguite questo forum, non abbiate problemi a capirlo.

    Questa persona, farebbe fatica a mantenersi un'auto che fa i 6 con un litro di benzina, ma sicuramente avrebbe molti meno problemi a mantenerne una che ne fa 12 con un litro di gasolio.
    io ho passione x le auto e molta ma i soldi si spendono x i viaggi x le vacanze x vivere meglio x miliardi di cose non me farò mai un auto da settantamila euro se non me la posso permettere in modo del tutto tranquillo anche xke ritengo che le auto del tutto nuove siano una grossa inculata;(x via dei tagliandi ke devi fare x forza se no perdi la granzia ecc ecc io capendo qualcosa di motori non mi faccio in***are da loro poi sbaglierò)

    Commenta


    • Re: Il diesel conviene ancora??

      Originariamente inviato da StealthShadow
      L'erogazione


      Per allungo non si intende la velocità massima
      In parole povere il diesel spinge molto dai 1000rpm ai 4000rpm e poi muore.
      Un benzina entra in coppia piu tardi ma allunga fino ai 7000rpm.

      Diesel ne ho provati diversi, tra cui alfa147mj 140cv e leon top sport 150cv
      ma l'erogazione di un motore da cosa e' data?
      scusa la 'gnuranza

      hai provato i diesel.... ma 10 minuti o tenuti un po' di tempo?

      il mio di diesel muore un pochino + su, ma e' normale,
      ma c'entra il giusto questo.... sara' la rapportatura, le 6 marce, ma davvero
      sopra i 180 la c 220diesel allunga davvero di + della mia
      ex clio rs che nn era neppure originale...

      Commenta


      • Re: Il diesel conviene ancora??

        Originariamente inviato da cliors
        ma l'erogazione di un motore da cosa e' data?
        scusa la 'gnuranza
        Dalla curva di coppia

        Originariamente inviato da cliors
        hai provato i diesel.... ma 10 minuti o tenuti un po' di tempo?
        Per qualche decina di chilometri, non credo del resto che servano decine di migliaia di chilometri per valutare un motore

        Originariamente inviato da cliors
        il mio di diesel muore un pochino + su, ma e' normale,
        ma c'entra il giusto questo.... sara' la rapportatura, le 6 marce, ma davvero
        sopra i 180 la c 220diesel allunga davvero di + della mia
        ex clio rs che nn era neppure originale...
        Il diesel muore in alto non per le 6 marce, ma perchè semplicemente il diesel ha una combustione più lenta rispetto alla benzina.

        Commenta


        • Re: Il diesel conviene ancora??

          Edito per aver confuso il discorso di stealth
          morispondo
          Ultima modifica di cliors; 15-11-2005, 00:35.

          Commenta


          • Re: Il diesel conviene ancora??

            Originariamente inviato da StealthShadow
            Dalla curva di coppia
            si, ognuno ha le sue caratteristiche...
            forse anche grazie alla curva di coppia del diesel e' possibile,
            andando piano, riuscire a fare consumi che con un benzina
            nn si fanno

            Originariamente inviato da StealthShadow
            Per qualche decina di chilometri, non credo del resto che servano decine di migliaia di chilometri per valutare un motore
            be' si, e quelle che hai provato, nel rapporto + lungo
            hai fatto caso a quanti giri stanno esempio a 180 ?

            Originariamente inviato da StealthShadow
            Il diesel muore in alto non per le 6 marce, ma perchè semplicemente il diesel ha una combustione più lenta rispetto alla benzina.
            va bene prof. ...dai so ignorante,
            ma le basi un pochino le conosco

            Commenta


            • Re: Il diesel conviene ancora??

              una stilo 1.9 jtd 8v 110 cv sta a filo di gas a 160 e riprende da dio..
              non ricordo i giri..firse 3000.


              per viaggiare (viaggiare..non correreo o gareggiare) a sensazioni il diesel è imbattinile (lasciando da parte il discorso costi km che abbiamo già afforntato )
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • Re: Il diesel conviene ancora??

                Originariamente inviato da nik978
                una stilo 1.9 jtd 8v 110 cv sta a filo di gas a 160 e riprende da dio..
                non ricordo i giri..firse 3000.
                hai mica fatto caso ai giri/min?


                Originariamente inviato da nik978
                per viaggiare (viaggiare..non correreo o gareggiare) a sensazioni il diesel è imbattinile (lasciando da parte il discorso costi km che abbiamo già afforntato )
                ma e' inerente al 3d
                ...o no

                dom.
                "il diesel conviene ancora?"
                conviene su cosa?

                risp.
                benzina gpl metano

                ...o sbaglio

                Commenta


                • Re: Il diesel conviene ancora??

                  Originariamente inviato da cliors
                  hai mica fatto caso ai giri/min?



                  ma e' inerente al 3d
                  ...o no

                  dom.
                  "il diesel conviene ancora?"
                  conviene su cosa?

                  risp.
                  benzina gpl metano

                  ...o sbaglio
                  beh che sotto i 10mila annui non convenga nessun diesel credo sia assodato.
                  (ok..si svaluta meno ecc..ecc..ma per me 10mila sono pochi..auto piccole medie grosse suv ecc)

                  il diesel conviene ancora sul benzina su percorrenze medio lunghe

                  il gpl conviene sempre
                  il metano meno perchè faii più fatica a trovare distributori

                  (lasciando da parte discorsi di sensazioni di guida e di spazio:un gpl aggiunto leva spazio come un metano.se 1 è da solo ok, ma se si ha bisogno di spazio ha il suo peso)

                  purtroppo i giri non ricordo..ho una foto ai 200-210.quella si....devo recuperarla sul vecchio hd.
                  Ultima modifica di nik978; 15-11-2005, 00:50.
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • Re: Il diesel conviene ancora??

                    Originariamente inviato da nik978
                    beh che sotto i 10mila annui non convenga nessun diesel credo sia assodato.
                    (ok..si svaluta meno ecc..ecc..ma per me 10mila sono pochi..auto piccole medie grosse suv ecc)

                    il diesel conviene ancora sul benzina su percorrenze medio lunghe

                    il gpl conviene sempre
                    il metano meno perchè faii più fatica a trovare distributori

                    (lasciando da parte discorsi di sensazioni di guida)

                    purtroppo i giri non ricordo..ho una foto ai 200-210.quella si....devo recuperarla sul vecchio hd.
                    maremma io non capisco perche' non conviene
                    se fai meno di 10mila km all'anno... io ci risparmio ogni
                    giorno sia che faccio 10km o che ne faccio 100
                    nn sempre c'e' un abisso di prezzo nell'acquisto tra i 2,
                    i tagliandi idem, quando lo vendi ci prendi anche qualche lira
                    in +, nn capisco... l'assicurazione vabe' e sogggettiva, il
                    bollo si sa.....

                    il gpl lo conosco bene l'ho avuto sulla clio 1.8 16v
                    prima dell'rs... 6 anni fa nell'era del vecchio conio un pieno mi
                    veniva 34mila lire per mi sembra quasi 40 litri...
                    facevo 380km e quando
                    volevo un po' + di pepe c'era la benzina...

                    il metano oggi se ne trovano diversi di distributori, non c'e'
                    il pienone, ma sono + frequenti che 10 anni fa.... pero' le bombole
                    pesano taaanto, sono spessissime per la pressione all'interno
                    e sono dei "salami" uno sopra l'altro... nn me gusta...
                    il gpl non pesa poi tanto... come avere su un bambinetto...

                    per la foto vabe lassia sta'

                    Commenta


                    • Re: Il diesel conviene ancora??

                      Originariamente inviato da desmotronico
                      io ho passione x le auto e molta ma i soldi si spendono x i viaggi x le vacanze x vivere meglio x miliardi di cose non me farò mai un auto da settantamila euro se non me la posso permettere in modo del tutto tranquillo anche xke ritengo che le auto del tutto nuove siano una grossa inculata;(x via dei tagliandi ke devi fare x forza se no perdi la granzia ecc ecc io capendo qualcosa di motori non mi faccio in***are da loro poi sbaglier&#242
                      Questione di punti di vista e di priorità, non sbagli ne tu, e ne chi preferisce spenderli in una bella auto.

                      Tu per vivere meglio ami fare dei viaggi, andartene in vacanza.
                      Qualcuno vive meglio standosene tranquillo in una casa di campagna.
                      Un'altro magari ama navigare, e fa dei sacrifici per mantenersi una barchetta.
                      Io personalmente, rinuncio volentieri ad un week end da qualche parte, per un giro in moto su qualche passo di montagna, o meglio per un turno in pista con la mia Suzy, perchè solo così mi sento veramente "vivo".

                      Ognuno ha il suo modo di "vivere meglio", il mondo è bello perchè è vario no?
                      Ultima modifica di Brabus; 15-11-2005, 00:59.

                      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X