Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il diesel conviene ancora??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il diesel conviene ancora??

    Originariamente inviato da Luca610
    Mah... si ragiona in maniera diversa. Io non vedo perchè uno che spende 50 mila deve per forza avere soldi da cacciare dalla finestra... guardate che al di là dei ladri quelli che hanno tanti soldi li hanno perchè sanno gestirli e come spenderli. Un ragionamento come il vostro ti porta sotto un ponte...

    La 535d che ho io costa 75 mila euro... con gli stessi soldi ci prendevo tranquillamente la 545i o una Porsche... solo che il rendimento della 535 non ce l'ha il 545 e anche se posso spendere 75 mila euro in un'auto non significa che non mi faccia comodo spendere 300 euro al mese di benza anziche 450...

    mah... spendere 75mila euro e poi pignoleggiare sul carburante secondo me è una cosa opinabile.... del resto 75mila euro su una macchina sono in qualche modo "cacciati"! nel senso che è uno sfizio, un surplus...

    comunque dopo che ci si compra 75mila euro di macchina nn mi si venga a parlare di risparmio ed economia di gestione!!!
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

    Commenta


    • Re: Il diesel conviene ancora??

      Originariamente inviato da Monne
      mah... spendere 75mila euro e poi pignoleggiare sul carburante secondo me è una cosa opinabile.... del resto 75mila euro su una macchina sono in qualche modo "cacciati"! nel senso che è uno sfizio, un surplus...

      comunque dopo che ci si compra 75mila euro di macchina nn mi si venga a parlare di risparmio ed economia di gestione!!!
      Tutte le auto sono un surplus, per spostarsi basta e avanza l'auto più economica che esiste sul mercato.
      Tutte le altre sono superflie, a pensarla come te...

      Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

      Commenta


      • Re: Il diesel conviene ancora??

        Originariamente inviato da Luca610
        Non è un paragone che funge per il confronto generale benzina vs diesel... il paragone fra i due cicli lo si fa solo ed esclusivamente su atuo identiche, se no non funge... o meglio funge si nel caso io sia indeciso fra il lexus benza e il bmw diesel, ma non può supportare la tesi benzina meglio di diesel... Non so, a me sembrano banalità sti ragionamenti..

        valutiamo le auto in modo diverso.. io quando scelgo nn valuto solo il modello.. cioe nn e che dico mi piace l'x5 e prendo quello poi scelgo la motorizzazione..

        la scelta e complessiva.. valuto tutto modello motorizzazione..ect.. anche solo una motorizzazione che mi piace mi puo far cambiare idea..

        a me il confronto stesso modello nn sta in piedi..tutte le case ovviamente diranno che il loro modello diesel consumerà molto meno .. questione di marketing

        Guarda la mia ex 106
        "Son tutti finocchi col culo degli altri"
        ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
        "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

        Commenta


        • Re: Il diesel conviene ancora??

          Originariamente inviato da Luca610
          Mah... si ragiona in maniera diversa. Io non vedo perchè uno che spende 50 mila deve per forza avere soldi da cacciare dalla finestra... guardate che al di là dei ladri quelli che hanno tanti soldi li hanno perchè sanno gestirli e come spenderli. Un ragionamento come il vostro ti porta sotto un ponte...

          La 535d che ho io costa 75 mila euro... con gli stessi soldi ci prendevo tranquillamente la 545i o una Porsche... solo che il rendimento della 535 non ce l'ha il 545 e anche se posso spendere 75 mila euro in un'auto non significa che non mi faccia comodo spendere 300 euro al mese di benza anziche 450...

          sotto un ponte?? no di certo.. nn sai niente di me... qualcosa di economia l'ho studiato e mi piaceva anche molto.. sotto un ponte nn ci finisco.

          semmai arrivero a prendere una macchina da 50 mila euro a benza e xke in banca ne ho almeno 500.000 e non ne ho 100mila e speculo sul carburante e prendo il diesel x tenerla 6 mesi e poi rivenderla xke nn ci sto piu dentro..

          e cmq ad avere 75 mila euro x na macchina mi comprerei un'elise mk1 type 79 (25 mila euro) una macchinetta del caxxo con gancio di traino (ipotizza altri 25 mila euro) e io ho due macchine una delle quali viaggia 1 botto ed anche essendo 1.8 ti fa i 16 al litro

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • Re: Il diesel conviene ancora??

            Originariamente inviato da Brabus
            Tutte le auto sono un surplus, per spostarsi basta e avanza l'auto più economica che esiste sul mercato.
            Tutte le altre sono superflie, a pensarla come te...

            ci ho pensato ed in parte e vero..

            x fare il lavoro di auto.. quello vero cioe il mezzo di trasporto va bene una macchinetta media.. il resto e tutto surplus.. sinceramente non girerei mai con una macchina da 50 mila euro .. nn ha senso.. se non x farsi vedere.. il resto e inutile fa il lavoro che potrebbe fare una da 20 mila (almeno dal mio punto di vista poi ovvio che una 50 mila e piu comoda ect ect ma ho un forte spirito d'adattamento)

            io è sei mesi che son senza macchina e giro con quella dei miei e di soldi ne ho messi via parecchi (in realtà 0 xke son spendaccione ma mi son comprato un sacco di cose che se avevo il 106 nn potevo )

            vabbe almeno nn faccio come certi amici che girano con il 530d nuovo ma stanno in un appartamento e lasciano il 530 a dormire in strada... io giro con un audi con 220mila km o la polo 1.2 ma almeno io cio il villone

            Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

            Commenta


            • Re: Il diesel conviene ancora??

              Originariamente inviato da Brabus
              Tutte le auto sono un surplus, per spostarsi basta e avanza l'auto più economica che esiste sul mercato.
              Tutte le altre sono superflie, a pensarla come te...
              esattamente quello che ho detto in un'altra discussione...
              e ne sono assolutamente convinto!
              Solo che ormai tutti viviamo come "prime necessità" cose che in realtà sonmo dei surplus.

              Per far la spesa, per portare i figli a scuola, per andare al lavoro, ovvero per muoversi da un punto A ad un punto B in termini di efficacia ed efficienza la più economica e piccola delle auto in buono stato di funzionamento è la miglior scelta.
              Tutto il resto è una comodità in più.... Quindi parlare di risparmio sul carburante dopo aver speso migliaia di euro per un super extra mi sembra ridicolo!!!

              in più... Se voglio risparmiare, è davvero utile risparmiare a lunghissimo termine sul carburante e spendere di più all'acquisto? Non sarebbe più importante risparmiare subito e diluire una "spesa"?

              In pratica chi prende il diesel per risparmiare (escluse le solite eccezioni, chilometraggi davvero lunghi o auto non di proprietà) secondo me non ha davvero bisogno di risparmiare...
              poco motoretanto cuore....
              L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
              "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
              "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
              Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

              Commenta


              • Re: Il diesel conviene ancora??

                alla fine non esistono delle regole per stabilire se conviene di più l'auto a gasolio o quella benzina... ognuno deve farsi per bene i suoi calcoli... tenendo conto anche di eventuali sconti etc

                se uno fa 10.000km l'anno e la versione diesel la paga 500€ più di quella benzina e cilindrata e cv sono gli stessi e la car la tiene 10 anni, è ovvio che col diesel risparmia cmq... se invece uno ne fa 20.000 e la car la paga 2.000€ in più e ha una cilindrata più alta, inizia a guadagnarci dopo troppo tempo... questi sono solo 2 esempi per farvi capire che ogni situazione è un caso a se... non esistono delle regole

                Commenta


                • Re: Il diesel conviene ancora??

                  Originariamente inviato da dg80
                  alla fine non esistono delle regole per stabilire se conviene di più l'auto a gasolio o quella benzina... ognuno deve farsi per bene i suoi calcoli... tenendo conto anche di eventuali sconti etc

                  se uno fa 10.000km l'anno e la versione diesel la paga 500€ più di quella benzina e cilindrata e cv sono gli stessi e la car la tiene 10 anni, è ovvio che col diesel risparmia cmq... se invece uno ne fa 20.000 e la car la paga 2.000€ in più e ha una cilindrata più alta, inizia a guadagnarci dopo troppo tempo... questi sono solo 2 esempi per farvi capire che ogni situazione è un caso a se... non esistono delle regole

                  il punto centrale secondo me è il TEMPO


                  se uno dice "mi compro quest'auto e fino a che esala l'ultimo respiro la tengo" allora anche se fa 5.000km l'anno ci rientra lo stesso con i costi!


                  certo che se ti compri il diesel...ci fai 5000km e lo vendi...ovvio che uno ci perde e non poco [anche se si svaluta poco]


                  e cmq ti quoto, bisogna valutare caso per caso le situazioni.
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X