Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio automatico o manuale?!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    E dire che pensavo di essere sommerso da polemiche del tipo "con il cambio manuale ti mangio in due secondi..."
    Ma allora... anche i più smanettoni cominciano ad apprezzare l'automatico, o meglio, il sequenziale!
    Bene, vedrete che il futuro non mi smentirà: secondo me fra qualche anno i sequenziali la faranno da padroni.
    Se avete provato solo la Smart o la Punto Selespeed, non scoraggiatevi: vi assicuro che il sequenziale di cui parlo non è quello!
    Parlo ad esempio di cambi sequenziali BMW, oppure, per esempio, il Selespeed Alfa Romeo: veramente forte!
    Ultima modifica di MADRover; 29-07-2001, 20:18.

    Commenta


    • #12
      X SIVE79

      Scusa, hai ragione, volevo dire nello scatto da fermo...
      Comunque se non ci credi...provare per credere: tieni giù il freno, accelera, molla il freno tenendo giù tutto il gas e vedrai... per l' auto che è, nei primi 30 metri, non si comporta niente male!!!

      A presto!!!

      Commenta


      • #13
        Credo anche io che il futuro sarà dei cambi automatici servocomandati, di tipo sequenziale. Questo perchè sulle nostre auto, più piccole delle americane, assorbono meno potenza. Inoltre non hanno l'inconveniente del minor freno motore, anche se a questo si può ovviare scalando manualmente una marcia. Chi ha provato l'automatico della Smart non può ovviamente avere una buona impressione perchè è troppo lento. Diverso è il comportamento del selespeed o dello steptronic. Come dice Sive79 inoltre il cambio automatico consente nel misto di concentrarsi sulla guida, senza squilibrarsi e perdere l'appoggio per manovrare cambio e frizione, ma aggiungo, senza distogliere l'attenzione dalla strada e togliere una mano dal volante. Nelle partenze poi, se si usa un automatico con convertitore tradizionale, si è imbattibili: basta schiacciare l'acceleratore tenendo premuto il freno col piede sinistro e poi mollarlo. Peccato che le gomme delle ruote motrici trattate così durano poco!
        L'unico vero inconveniente che vedo per la diffusione dell'automatico è che ancora costa troppo caro: dovrebbe essere offerto allo stesso prezzo del manuale.
        Ciao,

        Commenta


        • #14
          preambolo ...

          probabilmente la macchina Americana non e' molto di "moda" qui sul forum, ma come "base" per sgasare secondo me e' il massimo. Ho letto che in fondo i consumi non sono poi cosi' lontani, anzi ... e da quando c'e' il "nuovo" bollo e' anche accettabile come costo complessivo in funzione di cosa puo' dare anche senza modifiche.
          Anche se la mia passione sono i furgoni per ora ho solo la Jeep e devo dire che non so se solo per il cambio automatico e/o per le 4 ruote motrici a volte la guida puo' divenire impressionante ... non solo nei primi 30 metri.
          Ho provato altre macchine piu' sportive di alcuni amici, sempre americane, con potenze ragguardevoli ... senza l'automatico non so se sarei riuscito a portarle in giro ... ma in fondo non faccio molto testo, sono un nonno e non troppo avvezzo alla pista, e innamorato della musica del V8.
          Molto di parte lo ammetto , ma come non esserlo ?
          P.S: l'automatico e' compreso nel prezzo!
          Alberto
          Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
          ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
          24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
          VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

          Commenta


          • #15
            secondo me i sequenziali rendono solo se montati su auto di un certo livello, per fare un esempio su Ferrari o M3 pue' essere una libidine assoluta e consente di concentrarsi sul volante, sull'Alfa e' triste perche' peggiora notevolmente le gia' poco rillani prestazioni
            una valida alternativa puo' essere il cambio con frizione idraulica, lo monta la MB classe A,se ci si fa l'abitudine non e' male:lo schema delle marce e' come sul manuale,ma nonc'e' la frizione
            ciao

            Commenta


            • #16
              Re: Cambio automatico o manuale?!?

              Ora come ora, visto che sono sempre in coda, preferisco l'automatico, magari con il cambio al volante!!


              saluti


              PS: fighissimo riesumare i 3d....
              "Ridi, e il mondo riderà con te.
              Piangi, e piangerai da solo"
              Oh Dae-su (Old Boy)

              Commenta


              • #17
                Re: Cambio automatico o manuale?!?

                Originariamente inviato da Luca_CH Visualizza il messaggio
                PS: fighissimo riesumare i 3d....
                belin... ma dove li trovi ?

                per ammazzare la noia, hai provato a fare la settimana enigmistica ???

                :
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #18
                  Re: Cambio automatico o manuale?!?

                  Figo il cambio automatico.
                  New Facebook ~ Blog ;

                  È disarmante la loro vendetta, restituiscono dolcezza all’odio dentro una carezza;
                  Se l'hip hop è morto allora Noi siamo zombie!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cambio automatico o manuale?!?

                    manuale
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cambio automatico o manuale?!?

                      passi per la frizione automatica ma le marce devo deciderle io. Infatti la mia smart la uso sempre in sequenziale, anche se di una lentezza esasperante come cambio.
                      In automatico non mi dà il senso di sicurezza e padronanza del mezzo che ho quando lo uso in sequenziale.
                      VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
                      NEW!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X