Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Speedster vs Lotus Elise2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ma dai

    la opel?????????ma quante ne hanno vendute?zero.............fa skifo nn ci sn konfronti assolutamente, nn regge il paragone...........
    MIRCO R.I.P.
    [Z4NdR3K]
    POI VADO NEI LOCALI COL FRASTUONO,BUM BUM!E LA CASSA POTENTE COME UN TUONO, BUM BUM!

    Commenta


    • #32
      NON C'è STORIA VINCE LA ELISE è TUTTA UN'ALTRA MACCHINA è + DA CORSA RISPETTO ALLA SPEEDSTER!!!
      " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

      Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


      Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

      Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

      Commenta


      • #33
        Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle entrambe per poter dare simili giudizi :rolleyes: o questi ultimi si riferiscono solamente all'aspetto esteriore?

        Ciauz
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #34
          molti credo diano un opinione solo x un aspetto esteriore... ovvio

          | My Website | My Blog | My Flickr |

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da s2kBg
            Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle entrambe per poter dare simili giudizi :rolleyes: o questi ultimi si riferiscono solamente all'aspetto esteriore?

            Ciauz

            IO SI, NON C'E' CONFRONTO, ELISE DECISAMENTE MEGLIO, GARANTITO.

            CIAO MAGNETE
            EXCLUSIVE Tuning®
            ..solo chi ha una vita completamente vuota e insulsa deve fare di quella degli altri il centro dei propri discorsi..
            www.exclusive-tuning.com
            magnete@exclusive-tuning.com
            www.luxury-creation.com

            Commenta


            • #36
              Finalmente qualcuno l'ha provata :rolleyes:

              Un paio di domande
              -Cosa ne pensi dell'impianto frenante?
              -Hai notato se monta il differenziale autobloccante?
              -Dove ti è parsa peggiore dell'Elise II serie?
              -Non tiro in ballo l'Elise I serie 120cv perchè da originale è inferiore alla Speedster secondo riviste specializzate, mentre la Elise II è stata un netto passo avanti, confermi?

              Ciauz
              Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
              Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

              Commenta


              • #37
                allora, riportiamo questa thread in ballo....

                Io sono effettivamente proprietario (da marzo)di una delle Speedster immatricolate in Italia.
                e' di colore rosso calypso.
                ho fatto finora 6500 kilometri, di cui 250 al nurburgring.

                ho impiegato quasi 6 mesi per decidermi tra elise S1, S2 e speedster, con prove incrociate multiple...

                alla fine ho scelto Speedster, e fino ad oggi non me ne sono pentito un istante.

                I miei PRO:

                estetica...
                dal vivo e' nettamente piu' bella che in foto, e dalle bocche spalancate, commenti e foto dei passanti deduco che tanto brutta non deve sembrare, specialmente rosso brillante....
                ....mentre la elise 2 non mi va giu', sembra un insetto davanti, copia la ferrari dietro, con FINTE prese d'aria (tristezza...)
                la S1 e' stupenda, ma molto inferiore in qualita' costruttiva e comportamento stradale, poi e' difficile trovarne una in buono stato..

                prezzo pagato.....un enormita' in meno....

                ABS+airbag di serie...
                IMO, un grande bonus per chi la guida ANCHE su strada...l'ABS in particolare mi ha salvato la cotenna piu' di una volta.....
                su pista, contrariamente all' opinione popolare, e' utilissimo, sfruttandolo a dovere ti permette staccate da brivido, 50 metri prima della S2...

                il motore, 2.2 ecotec euro 4...
                tecnicamente all' avanguardia, affidabilissimo (paragonato al rover 1.8 poi...), studiato per una durata di 500mila km, manutenzione nulla o quasi, solo filtri e fluidi, elaborabile volendo fino a 240hp, coppia poderosa ai bassi, sonorita' scadente di serie (come la S2 del resto...) ma trasformata in un ringhio cupo e feroce dal CDA! (i soldi meglio spesi!)

                i "colleghi" inglesi dicono che passati i 16000 kilometri, il motore si trasforma, diventa ancor piu' pastoso e performante, velocissimo a salire di giri....vedremo!

                cambio getrag con innesti piu' secchi e sonorita' metallica da brividi!
                assetto rigido, ma non esasperato, permette viaggi lunghi in relativa comodita' (per chi ha il "fisico")

                bagagliaio molto piu' ampio e sfruttabile
                tetto in tela assai piu' veloce da smontare.

                ne hanno vendute 41 nel 2001, se ne prevedono il doppio nel 2002....rimarra' quindi un' auto unica, a tutti gli effetti una lotus per qualita' dinamiche...
                al Ring (la mia prima volta...) giravo in tutta sicurezza in 9,26, mentre un altra speedster di un locale girava in 8,47, (di serie).....alcuni amici che giravano al Ring da anni con le elise (di serie) , si attestano tra gli 8.55 e 9,10.....
                quindi, a seconda del manico, sono vetture che permettono prestazioni incredibili, a saperle estrarre....

                I contro:
                il marchio, e' ovvio, opel....peggio ancora Vauxhall in GB....
                ovvio, a me del prestigio non me ne frega niente, (altrimenti avrei scelto l' elise) la macchina la uso per divertirmi alla guida e non per pavoneggiarmi....
                io la mia l'ho resa completamente "anonima", tutte le insegne e nomi sono sparite, e' uno spasso vedere la gente girarci intorno tirando ad indovinare cos' e'...

                mancanza di "rabbiosita totale" agli alti, mancano quei 500 giri in piu'...il limitatore stacca a 6500.... comunque presto la centralina verra' rimappata.....

                sarei curioso di conoscere qualche altro proprietario italiano, visto che fino ad ora non ne conosco altri.....se ci siete, battete un colpo!
                Ciao
                Ricky, 35
                Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

                Commenta


                • #38
                  Sono possessore di una lotus Elise vecchio tipo e ne sono soddisfatissimo, quindi indubbiamente Elise.
                  Inoltre si paga meno di bollo e assicurazione!
                  E penso che la guida sia più bella in quanto il peso è minore.

                  Ciao a tutti!

                  Comunque i tempi effetuando delle piccole modifiche scendono sicuramente sotto i 5s.

                  STreeT EaGLeS TuninG CluB ---> [COLOR=indigo] Socio N°19

                  NONESpeed-GROUP -- N° 2
                  G.V.N. - Gruppo velocisti nonesi ----> by CIALETTO VW & ALAN2000

                  Commenta


                  • #39
                    Tu reputi ABS un pregio? Io lo reputo uno dei difetti più grandi, vistoche la macchina è stata fatta x correre.
                    Inoltre dai dati in tabella possiamo trovare che l'accelerazione della Sp è 5.9 mentre l'elise 5.7 inoltre nel caso di una gara in salita poiche l'elise pesa meno teoricamente dovrebbe andare molto di più(però non ho mai provato quindi non prendetela come una mia sicurezza è solo un pensiero).

                    Domenica ho conosciuto il proprietario di un Elise 70.000 Km con motore portato a 150cv che mi ha detto che non l'ha mai portata dal meccanico e non perde una goccia d'olio.

                    Sul bagagliaio e il tetto hai sicuramente ragione e provabilmente anche sulla comodità.

                    Con questo ho finito un saluto amichevole.


                    STreeT EaGLeS TuninG CluB ---> [COLOR=indigo] Socio N°19

                    NONESpeed-GROUP -- N° 2
                    G.V.N. - Gruppo velocisti nonesi ----> by CIALETTO VW & ALAN2000

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da Alan2000
                      Tu reputi ABS un pregio? Io lo reputo uno dei difetti più grandi, vistoche la macchina è stata fatta x correre.

                      Inoltre dai dati in tabella possiamo trovare che l'accelerazione della Sp è 5.9 mentre l'elise 5.7 inoltre nel caso di una gara in salita poiche l'elise pesa meno teoricamente dovrebbe andare molto di più(però non ho mai provato quindi non prendetela come una mia sicurezza è solo un pensiero).

                      Domenica ho conosciuto il proprietario di un Elise 70.000 Km con motore portato a 150cv che mi ha detto che non l'ha mai portata dal meccanico e non perde una goccia d'olio.


                      Sul bagagliaio e il tetto hai sicuramente ragione e provabilmente anche sulla comodità.

                      Con questo ho finito un saluto amichevole.



                      ABS ti ferma SEMPRE prima, in bilanciamento perfetto....non per niente e' montato su ogni sportiva estrema, ferrari F50 e porsche GT3 incluse....
                      in caso di uso di gomme slick a mescola morbida e freni da gara il discorso e' diverso, in quanto si puo' usare il bloccaggio in maniera vantaggiosa...
                      sull' elise manca semplicemente per contenere il peso e per ragioni filosofiche....la frenata resta comunque valida data l'estrema leggerezza, ma in quanto a panic-stop si e' su un altro pianeta, ma va bene cosi' per carita!.....

                      ne ho provate parecchie di S1, e la frenata mi ha sempre lasciato perplesso, con parecchie vibrazioni al pedale e paurosa tendenza al bloccaggio su asfalto non perfetto e gomme pirelli...
                      tant'e' che in pista al nurburgring i colleghi sulle elise erano basiti a vedere quanto dopo inchiodavo il pedale in entrata in curva....


                      ...buona fortuna a lui, per il futuro, i 70mila e' giusto quando il rover 1.8 inizia a diventare "delicato" e a risentire degli abusi passati.......ma se ha SEMPRE usato ZX-1....allora...

                      va la' che comunque sono due macchine stupende.....


                      Ultima modifica di rstefdc; 03-06-2002, 19:41.
                      Ricky, 35, CDA+Spax+kat-bypass+scarico libero+OZ superleggera+gommatura Exige

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X