Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

    ma scherziamo.. dove sta scritto le l'auto a metano va meno?

    1) dipende dall'impianto
    2) dipennde dall'auto e dalle sue ottimizzazioni
    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

    Commenta


    • #52
      Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

      Originariamente inviato da djkim
      ma scherziamo.. dove sta scritto le l'auto a metano va meno?

      1) dipende dall'impianto
      2) dipennde dall'auto e dalle sue ottimizzazioni
      Quoto
      Sono molto difficili da fare i motori turbo del tipo STi ed Evo perchè richiedono portate di carburante repentine e molto ampie, con gli iniettori e rail in commercio adesso è difficile riuscire a tarali bene e ad alimentare il motore correttamente, ma è questione solo di tempo...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #53
        Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

        andiamo a parlarne nella sezione oli ,ho aperto una discussione di là
        PAGINA FACEBOOK WRC team

        Commenta


        • #54
          Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

          io dico solo una cosa. Micra 1.0 Glamour 402 km 65€ a 160km/h . 106 1.4 a metano 402 km 13€ a 160km/h. 52€ di differenza sono un'ottima cena di pesce.
          P.S.: per gli ignoranti, chi toglie il catalizzatore ad una auto a metano non inquina comunque, considerato che il gas di scarico di una macchina a metano è vapore acqueo, cosa volete filtrare dal vapore acqueo?
          Pregiudizi ed ignoranza... cause anch'essi del buco dell'ozono...
          Dio creò l'uomo, non ancora contento della sua opera privò l'uomo di una costola e ne plasmò un'auto. Mancava ancora qualcosa e Dio dotò lui della VTR. Porgendogli un barattolino disse: "Ora al lavoro, la voglio come quelle dei crucchi!". Non importa quanto stai vicino alla tua macchina, se non hai le chiavi per aprirla. Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Vivo la mia vita ad 1/4 di miglio alla volta, disse il Canarino. Ora et E-labora. Gare clandestine? No grazie, io vado a Metano! 215/35ZR16 su canale da 9?

          Commenta


          • #55
            Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

            Il problema è che molti ragionano per schemi, cercando di classificare le cose per categorie, esempio: turbo benza: è bello, turbo diesel: è una merda, a gas: è da vorrei ma non posso, senza considerare che invece ogni motore ed ogni vettura hanno la loro ragione di essere e la loro dignità, queste persone in genere sono interessate solo dalle prestazioni, dai cavalli, dallo 0/100, ecc.ecc., come se questo fosse il forum di chi va più forte e solo chi ha 300 cv è degno di rispetto..., finchè la cosa rimane a livello di battuta, può anche starci, tra amici si ride e si scherza, ma il bello è che quando gli fai notare la cosa, certi s'incazzano pure, incominciando a precisare, a fare distinguo, dal che capisci che non era una battuta, ma convinzione, insomma capisci che sotto sotto c'è una forma latente di razzismo automobilistico...

            Commenta


            • #56
              Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

              io prenderei un auto a metano/GPL [ammetto la mia ignoranza, non so quali sono le differenze ] solo se uscisse così di fabbrica... non c'è un ragione precisa, è solo una mia preferenza personale

              Commenta


              • #57
                Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

                Originariamente inviato da Roberto Carta
                Il problema è che molti ragionano per schemi, cercando di classificare le cose per categorie, esempio: turbo benza: è bello, turbo diesel: è una merda, a gas: è da vorrei ma non posso, senza considerare che invece ogni motore ed ogni vettura hanno la loro ragione di essere e la loro dignità, queste persone in genere sono interessate solo dalle prestazioni, dai cavalli, dallo 0/100, ecc.ecc., come se questo fosse il forum di chi va più forte e solo chi ha 300 cv è degno di rispetto..., finchè la cosa rimane a livello di battuta, può anche starci, tra amici si ride e si scherza, ma il bello è che quando gli fai notare la cosa, certi s'incazzano pure, incominciando a precisare, a fare distinguo, dal che capisci che non era una battuta, ma convinzione, insomma capisci che sotto sotto c'è una forma latente di razzismo automobilistico...
                difatti penso di essere tanto più appassionato di automobili io che ho fatto 130000 km in 3 anni su e giù per l'europa piuttosto che tanti che si divertono a sparare al semaforo quando vedono una macchina simile alla loro...
                Dio creò l'uomo, non ancora contento della sua opera privò l'uomo di una costola e ne plasmò un'auto. Mancava ancora qualcosa e Dio dotò lui della VTR. Porgendogli un barattolino disse: "Ora al lavoro, la voglio come quelle dei crucchi!". Non importa quanto stai vicino alla tua macchina, se non hai le chiavi per aprirla. Nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma. Vivo la mia vita ad 1/4 di miglio alla volta, disse il Canarino. Ora et E-labora. Gare clandestine? No grazie, io vado a Metano! 215/35ZR16 su canale da 9?

                Commenta


                • #58
                  Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

                  Originariamente inviato da Hitman106
                  difatti penso di essere tanto più appassionato di automobili io che ho fatto 130000 km in 3 anni su e giù per l'europa piuttosto che tanti che si divertono a sparare al semaforo quando vedono una macchina simile alla loro...
                  non ho capito il tuo post

                  il fatto di aver fatto 130.000km in 3 anni e il fatto di sparare al semaforo, cosa c'entrano col fatto di essere appassionati di auto?

                  uno può anche avere una Uno 45 a GAS ed essere appassionato di auto ed essere molto più preparato di uno che ha una macchina da 100.000€ e con 100.000 di tuning spesi sopra!

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

                    Originariamente inviato da checo79
                    sfigati o non sfigati, è un dato di fatto che chi si prende una macchina sportiva del calibro di una Punto GT, una clio williams, una Saxo VTS o peggio ancora una Deltona e la butta a GPL ..... si sente dire da 999 persone su 1000 che è uno sfigato, e non ditemi il contrario perchè non ci crede nessuno
                    e poi pensate se la butta a metano

                    la vera macchina sportiva è solo ed esclusivamente a benzina...almeno io la vedo così....e metto sullo stesso piano chi si prende queste belve e le passa a GPL (metano non ho mai visto nessuno) a chi ha un TDi e lo pompa a più non posso per farlo tirare....

                    lo so anch'io che ci sono impianti a gas o metano che ti fanno andare la macchina come a benzina, peccato solo che costino la bellezza di quasi 3 mila eurozzi

                    per il discorso della Bugatti sorvoliamo...magari sentiamo chi con le macchine sopra citate ci ha fatto un impianto a metano...credo proprio nessuno!

                    se la mettiamo sul piano dell'inquinamento come detto da un utente... beh io rispondo che chi si prende una sportiva decente (che sia Punto, Saxo o clio) la skatalizza 9 volte su 10...quindi se ne frega altamente dell'inquinamento!

                    comunque sia chiaro che queste sono solo le mie idee.....nei miei 26 anni non ho mai visto una vera sportiva a gas o metano (a parte una vecchia UNO Turbo).... non credo proprio che la FIAT farà un grande successo con questa presunta uscita
                    Fino a 5 anni fa chi girava con auto diesel era considerato sfigato e opra stanno tutti su TDI e JTD...
                    Cmq ieri al CRF (Centro ricerche Fiat) ho visto il 1.6 Turbo... Si parla di 180cv...
                    www.tuningblog.it

                    LE FOTO DI TRAVERSO!!! http://www.fastandtuningtorino.eu/za...20_240cv_.html

                    Profondamente convinto che questo forum è pieno di saputelli incompetenti che le sparano a caso

                    Un pieno di 100ottani: circa 75€
                    Un treno di Kumho Ecsta Supra: circa 500€
                    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Rilievo: GRANDE PUNTO GT TURBO A METANO?

                      Io invece spero che tutti i pregiudizi sul Metano rimangano e spero anche che le case automobilistiche nn producano auto a metano....finchè il metano nn si diffonderà nn arriverà lo stato a metterci su delle tasse e noi metanauti(nonchè amanti di auto sportive e prestazionali....) potremo continuare a viaggiare spendendo pochissimo.

                      Dovevate vedere la faccia di mio fratello quando con la Brava JTD 100cv del babbo non riusciva a stare dietro alla mio chiodo di Bravo 1.8 con 113cv a METANO.....


                      p.s. l'unico rammarico è che ancora ci siano grosse difficoltà a mettere il metano sui vecchi turboni della Fiat....altrimenti dopo la Punto GT sarei sicuramente passato al Delta...
                      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                      XR 600R 1988
                      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X