Vi chiedo tutto ciò che sapete su questo importante strumento impiegato sulle auto da competizione.Soprattutto a cosa serve. Grazie PS non sapevo in che topic metterlo scusate
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Info Su Differenziale Autobloccante
Comprimi
X
-
Info Su Differenziale Autobloccante
Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fgt. n° 12 Taekwondo[/url]
"Gli uomini pavidi daranno sempre del pazzo a un uomo coraggioso"
contatto:vincent_the_wistful@msn.com
Blog: VateworldTag: Nessuno
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
trouble, queste inserzioni, magari mettile in piazzetta di elaborare, non in off topic.
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da TroublemakerVi chiedo tutto ciò che sapete su questo importante strumento impiegato sulle auto da competizione.Soprattutto a cosa serve. Grazie PS non sapevo in che topic metterlo scusate
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da scalperserve a migliorare la trazione evitando il patinamento della ruota interna scarica
cmq c'è anche un bell'articolo su EE
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da TroublemakerVi chiedo tutto ciò che sapete su questo importante strumento impiegato sulle auto da competizione.Soprattutto a cosa serve. Grazie PS non sapevo in che topic metterlo scusate
Cmq non solo le car da competizione c'è l'hanno ma anche alcune auto di serie... (rare!!)
VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000
.FORD RACING PERFORMANCE PARTS.
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
be,il differenziale autobloccante c'è l'anno in media tutte le auto da corsa.
In parole povere serve a non fare sgommare una sola ruota,praticaqmente,quando un auto normale incomincia a sgommare,sgomma solo una ruota(se sei in curva quella interna)e perdi tutta la trazione,se invece hai l'autobloccante quando una ruota gira piu dell'altra(in base alle tarature)i due semiassi diventano solidali e è come avere un albero unico stile kart.
sto parlandodi TA:immagina quando sei in curva e la ruota interna incomincia a sgommare(calcolando che sulla ruota interna c'è pochissimo peso per via della forza laterale),e la macchina incomincia a smusare,se hai l'autobloccante,la ruota esterna(quella con quasi tutto il peso sopra) riceve tutta la trazione,e ti fa chiudere una cifra la traiettoria delle curva.
E allo stesso modo aumenta la trazione in tutte quasi tutte la situazioni,anche in frenata....
i differenziali di serie sono tarati molto bassi,non sò se si sente bene la differenza...
spero di essere stato abbastanza chiarodispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...
Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Viene usato a seconda dell'impiego della vettura (per esempio in fuoristrada, ma non il pajero) o se si ha un’ elevata potenza a disposizione che rischierebbe di far slittare la meno aderente delle ruote motrici. «Autobloccante al 25%» significa ad esempio che, se una ruota slitta per eccesso di potenza o coppia motrice, l’altra riesce comunque a trasmettere a terra una coppia pari a quella della ruota che slitta più il 25% della coppia in entrata al differenziale, sempre che vi sia abbastanza attrito fra terreno e battistrada. Più il differenziale "blocca" e meno occasioni ci saranno di rimanere fermi con una ruota che pattina, di contro avrai una macchina meno agile (tende ad andare diritta) e si va verso la possibilità di perdita di aderenza per eccesso di potenza (pattinamento non più di una ruota ma di entrambe le ruote).
Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da clio16v79be,il differenziale autobloccante c'è l'anno in media tutte le auto da corsa.
In parole povere serve a non fare sgommare una sola ruota,praticaqmente,quando un auto normale incomincia a sgommare,sgomma solo una ruota(se sei in curva quella interna)e perdi tutta la trazione,se invece hai l'autobloccante quando una ruota gira piu dell'altra(in base alle tarature)i due semiassi diventano solidali e è come avere un albero unico stile kart.
sto parlandodi TA:immagina quando sei in curva e la ruota interna incomincia a sgommare(calcolando che sulla ruota interna c'è pochissimo peso per via della forza laterale),e la macchina incomincia a smusare,se hai l'autobloccante,la ruota esterna(quella con quasi tutto il peso sopra) riceve tutta la trazione,e ti fa chiudere una cifra la traiettoria delle curva.
E allo stesso modo aumenta la trazione in tutte quasi tutte la situazioni,anche in frenata....
i differenziali di serie sono tarati molto bassi,non sò se si sente bene la differenza...
spero di essere stato abbastanza chiaro
Almeno sull'Escort si sente...ad esempio...(come dicevi tu) quando in curva la ruota interna inizia a pattinare se c'è il diff.autobloc la macchina chiudere di brutto la traiettoria...se non sei molto in gamba però può anche essere pericoloso perchè si passa dal sottosterzo ad un violento sovrasterzo con la macchina che chiude di colpo......VERO CUORE SPORTIVO ALFA...ALFETTA GTV 2000
.FORD RACING PERFORMANCE PARTS.
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da mik85la tua ce l'ha? ot/ dati tecnici della tua? /ot
cmq c'è anche un bell'articolo su EE
Diciamo che è un bel chiodo su strada....2500 kg...
....2.5 tdi 90 cv!!!!
Invece nel fuoristrada quei 90 cv bastano...quel tanto x divertirsi(se non fosse x delle gomme del c@zzo che ci costringono ad andare a spingere ad ogni pezzo di terra appena battuto)!!!!
Cmq cm makkina è stupenda....e sopratutto comoda!!!
P.s. indistruttibile....abbiamo fatto una specie di botto a pasquetta, beccato vari paletti di ferro e cemento e prese buone tuonate nel sottoscocca e la makkina è perfetta!!!!
Bene siamo andati trooooppo in ot e io chiuderei qua!!!Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"
Commenta
-
Re: Info Su Differenziale Autobloccante
Originariamente inviato da Escort RS TurboSu quelli di serie si sente si sente!!!!
Almeno sull'Escort si sente...ad esempio...(come dicevi tu) quando in curva la ruota interna inizia a pattinare se c'è il diff.autobloc la macchina chiudere di brutto la traiettoria...se non sei molto in gamba però può anche essere pericoloso perchè si passa dal sottosterzo ad un violento sovrasterzo con la macchina che chiude di colpo......
pensavo che aveva solo quello centrale viscoso,come il suby e i primi mitzu,però probabilmente sbaglio...dispositivi di sicurezza attiva???? ...no grazie
l'unico dispositivo di sicurezza attiva sulla mia macchina è il mio cervello...
Cerchi foto di macchine? vai sul mio sito!!! >>>CLICCA QUI<<<
Commenta
Commenta