Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Su Differenziale Autobloccante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Info Su Differenziale Autobloccante

    Originariamente inviato da StealthShadow
    Eccerto! E un TorSen!
    Finalmente ne trovo uno che ha messo il Quaife!
    Come ti trovi? Differenze? Impressioni? Comportamento?
    Dimmi dimmi dimmi
    la miglior modifica che abbia mai fatto ad una macchina. avendolo provato, non prenderò mai più un'auto con differenziale libero

    -- vieni catapultato fuori dalle curve
    -- pur mantenendo una guida pulita, riesco a sfruttare meglio il gas per chiudere le traiettorie e quindi ho velocità di percorrenza più elevate
    -- il comportamento dell'auto è molto più prevedibile: a differenza di prima ora so esattamente come reagirà la macchina quando aprirò il gas
    -- l'auto è molto più facile da gestire di traverso
    -- si possono finalmente fare dei bei tondi rotondi
    -- l'auto resta cmq estremamente docile e sincera, e contrariamente ai miei timori non è divetata nè più brusca nè più nervosa


    the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

    Commenta


    • #42
      Re: Info Su Differenziale Autobloccante

      Originariamente inviato da scalper
      la miglior modifica che abbia mai fatto ad una macchina. avendolo provato, non prenderò mai più un'auto con differenziale libero

      -- vieni catapultato fuori dalle curve
      -- pur mantenendo una guida pulita, riesco a sfruttare meglio il gas per chiudere le traiettorie e quindi ho velocità di percorrenza più elevate
      -- il comportamento dell'auto è molto più prevedibile: a differenza di prima ora so esattamente come reagirà la macchina quando aprirò il gas
      -- l'auto è molto più facile da gestire di traverso
      -- si possono finalmente fare dei bei tondi rotondi
      -- l'auto resta cmq estremamente docile e sincera, e contrariamente ai miei timori non è divetata nè più brusca nè più nervosa
      Ma quindi prima avevi un open??
      Volevo un paragone rispetto ad un viscoso/lamelle
      Avendo io un viscoso ed avendo intenzione di cambiarlo con uno più sportivo, pensavo di passare ad un torsen tipo appunto quelli della quaife, e volevo sentire qualche parere
      Quasi tutti i differenziali aftermarket sono lamelle

      Commenta


      • #43
        Re: Info Su Differenziale Autobloccante

        Originariamente inviato da StealthShadow
        Si, esatto
        Resta il fatto che è la cosa migliore
        In parte, perchè è molto violento nell' intervenire, sulla focus RS non a caso la rende difficile da guidare al limite....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #44
          Re: Info Su Differenziale Autobloccante

          Originariamente inviato da 320i S
          In parte, perchè è molto violento nell' intervenire, sulla focus RS non a caso la rende difficile da guidare al limite....
          Intendevo migliore nel senso più prestazionale

          Commenta


          • #45
            Re: Info Su Differenziale Autobloccante

            edit, post doppio!
            Ultima modifica di 320i S; 10-12-2005, 10:50.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #46
              Re: Info Su Differenziale Autobloccante

              Originariamente inviato da StealthShadow
              Intendevo migliore nel senso più prestazionale
              Tecnicamente si, perchè ha un range molto più ampio degli altri sistemi di base, ma passa dal minimo al massimo troppo velocemente e questo in certi casi può essere deleterio...
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #47
                Re: Info Su Differenziale Autobloccante

                Si può dire che ripartisca ancora prima che la ruota slitti ed in maniera istantanea
                Deleterio forse no, difficile da usare senza dubbio si
                Ultima modifica di StealthShadow; 10-12-2005, 11:05.

                Commenta


                • #48
                  Re: Info Su Differenziale Autobloccante

                  Era appunto per questo che mi sarebbe piaciuto avere un raffronto empirico tra TorSen ed lsd

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Info Su Differenziale Autobloccante

                    Originariamente inviato da Falko
                    penso intendesse che tipo di reazioni ha una anteriore con autobloccante rispetto a una posteriore con autobloccante
                    Sì, infatti intendevo quello....
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Info Su Differenziale Autobloccante

                      Allora, provo a sottoporvi un esempio per vedere se ho capito qualcosa. Tre anni fa, all'Autokit di Imola sono andato in pista con la mia 106 e mi sono fatto i miei giretti in pista. In uno di questi giri, fatti abbastanza allegramente, ho preso una delle ultime curve (curva a sinistra, per la precisione) troppo veloce e così in uscita ho finito per trovarmi con le ruote destre fuori pista, su sterrato e quelle sinistre ancora dentro. Risultato: un bel testa-coda, a causa della differenza di aderenza tra ruote sinistre e destre. Se avessi avuto l'autobloccante avrei evitato il testa coda ?
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X