Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

    non hai la stessa potenza dell audi 6 + leggero però.....

    Commenta


    • #22
      Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

      Originariamente inviato da SoundSpecial
      scusa ma non ho capito..

      se intendi che non servono avere pistoni e albero per arrivare a tot cv ti do ragione, servono piu per l'affidabilità.

      Però le 4 farfalle o il monofarfalla per l'aspirato è di primaria importanza...anche di piu delle camme.

      Io difatti ho notato proprio questo..ho avuto piu cv col cf che con le camme
      mi sembra che sbagli un po' nella misura dei cavalli.... intanto non si fa un tanto a cavallo... non si può dire ho messo questo pezzo allora aggiungo 5 cv, ho messo quest'altro pezzo e ne aggiungo 10... la somma di 5 e 10 potrebbe anche fare 0... dipende dall' "armonia" delle modifiche e dallo scopo che si vuole raggiungere... potresti anche fare modifiche che non toccano la potenza massima, ma alzano la curva di potenza fino a renderla quasi piatta (x assurdo), allora vedi che i cv non si sommano
      la potenza massima è semplicemente la massima potenza che eroga un motore a gas spalancato... sembrerebbe una cosa stupida, ma pensa a come ci arriva a quella potenza massima!!! la potenza si ottiene moltiplicando la coppia ad un certo numero di giri e ad un certo angolo di apertura della farfalla per quel determinato numero di giri... ecco fatto che trovi che a gas parzializzato anche a regime di potenza massima non hai la potenza massima, oppure a gas spalancato e numero di giri diverso da quello di potenza massima non hai comunque la potenza massima...

      per poter fare un confronto un po' + "nobile" avresti dovuto metterti alla velocità massima contro una macchina che ha la tua stessa perdita aerodinamica e le tue stesse perdite x attriti meccanici, ma ancora c'è il problema del cambio!!
      Ultima modifica di iui; 13-12-2005, 14:38.
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #23
        Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

        Originariamente inviato da iui
        mi sembra che sbagli un po' nella misura dei cavalli.... intanto non si fa un tanto a cavallo... non si può dire ho messo questo pezzo allora aggiungo 5 cv, ho messo quest'altro pezzo e ne aggiungo 10... la somma di 5 e 10 potrebbe anche fare 0... dipende dall' "armonia" delle modifiche e dallo scopo che si vuole raggiungere... potresti anche fare modifiche che non toccano la potenza massima, ma alzano la curva di potenza fino a renderla quasi piatta (x assurdo), allora vedi che i cv non si sommano
        la potenza massima è semplicemente la massima potenza che eroga un motore a gas spalancato... sembrerebbe una cosa stupida, ma pensa a come ci arriva a quella potenza massima!!! la potenza si ottiene moltiplicando la coppia ad un certo numero di giri e ad un certo angolo di apertura della farfalla per quel determinato numero di giri... ecco fatto che trovi che a gas parzializzato anche a regime di potenza massima non hai la potenza massima, oppure a gas spalancato e numero di giri diverso da quello di potenza massima non hai comunque la potenza massima...

        per poter fare un confronto un po' + "nobile" avresti dovuto metterti alla velocità massima contro una macchina che ha la tua stessa perdita aerodinamica e le tue stesse perdite x attriti meccanici, ma ancora c'è il problema del cambio!!
        Up.

        FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
        "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
        e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

        Commenta


        • #24
          Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

          Originariamente inviato da iui
          mi sembra che sbagli un po' nella misura dei cavalli.... intanto non si fa un tanto a cavallo... non si può dire ho messo questo pezzo allora aggiungo 5 cv, ho messo quest'altro pezzo e ne aggiungo 10... la somma di 5 e 10 potrebbe anche fare 0... dipende dall' "armonia" delle modifiche e dallo scopo che si vuole raggiungere... potresti anche fare modifiche che non toccano la potenza massima, ma alzano la curva di potenza fino a renderla quasi piatta (x assurdo), allora vedi che i cv non si sommano
          la potenza massima è semplicemente la massima potenza che eroga un motore a gas spalancato... sembrerebbe una cosa stupida, ma pensa a come ci arriva a quella potenza massima!!! la potenza si ottiene moltiplicando la coppia ad un certo numero di giri e ad un certo angolo di apertura della farfalla per quel determinato numero di giri... ecco fatto che trovi che a gas parzializzato anche a regime di potenza massima non hai la potenza massima, oppure a gas spalancato e numero di giri diverso da quello di potenza massima non hai comunque la potenza massima...

          per poter fare un confronto un po' + "nobile" avresti dovuto metterti alla velocità massima contro una macchina che ha la tua stessa perdita aerodinamica e le tue stesse perdite x attriti meccanici, ma ancora c'è il problema del cambio!!
          si hai sicuramente ragione, però per quanto riguarda le solite modifiche della SS o MSD o Gozzoli o Bariani, si sa che queste modifiche non sono certo realizzate per mantenere la curva piatta, ma aumentare sempre anche se in poca misura la potenza max del motore in questione.

          Quando uno elabora un motore completo in modo "standard", sicuramente si aumenta anche la potenza. Io non parlo per sentito dire, io parlo perchè ad un certo regime (quello max) il motore gira meglio con il cf che con le camme. Ma questo è dimostrabile anche in teoria.
          Se tu metti un auto turbo con una che non è turbo , vedi la differenza di potenza.
          Quindi stesso discorso se tu metti in paragone una auto con 4 farfalle separate e una senza...la differenza c'è ed è enorme.

          L'aspirazione è fondamentale...(tutta la questione sovralimentazione a dirla tutta, che si tratti di NOS, aria pura, gas, compressori, fluodinamica e temperature.)
          Un albero a camme ha i suoi limiti. L'aspirazione no.
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

          Commenta


          • #25
            Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

            la fai troppo semplice... l'aria è un fluido elastico!!! sbatte e rimbalza continuamente su valvole chiuse, sui condotti, ecc e le onde di pressione che vengono a generarsi possono essere utilizzate per riempire meglio (anche oltre la cilindrata nominale) il cilindro, ma può essere che ad un certo regime portino ad alla condizione che non entri quasi nulla!!! proprio perchè l'aria è elastica è l'insieme di tutte le componenti, a partire dalla presa d'aria dell'airbox passando per la geometria della testa fino alla fine della linea di scarico, che donano al motore una certa caratteristica... se vengono progettati tutti insieme per il massimo risultato è una cosa armonica, se vengono aggiunti una volta uno una volta un altro allora qualcuno mostrerà i propri limiti...
            E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

            Commenta


            • #26
              Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

              Originariamente inviato da iui
              la fai troppo semplice... l'aria è un fluido elastico!!! sbatte e rimbalza continuamente su valvole chiuse, sui condotti, ecc e le onde di pressione che vengono a generarsi possono essere utilizzate per riempire meglio (anche oltre la cilindrata nominale) il cilindro, ma può essere che ad un certo regime portino ad alla condizione che non entri quasi nulla!!! proprio perchè l'aria è elastica è l'insieme di tutte le componenti, a partire dalla presa d'aria dell'airbox passando per la geometria della testa fino alla fine della linea di scarico, che donano al motore una certa caratteristica... se vengono progettati tutti insieme per il massimo risultato è una cosa armonica, se vengono aggiunti una volta uno una volta un altro allora qualcuno mostrerà i propri limiti...
              ok, però a priori ci sono delle parti che puoi dire con questo prendo tot e con quell'altro prendo tot.

              Se si ha una auto di serie e si fanno camme, si sa che si prendono tot cv.
              Se si aggiunge uno scarico inox, si sa che si prendo ALTRI tot cv.

              Se si fa insieme , si raggiunge subito il risultato...e qui ok, può essere cv piu o cv meno...ma nella linea standard, i cv che si rullano sono sempre quelli , anche se le marche variano.

              Se parliamo di valvole speciali, airbox sagomati, misure dei tubi e volumetria calcolata, risonanza dello scarico, ok si prenderanno ancora piu cv....su questo non si discute...ma questo NON è lo standard
              Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

              Commenta


              • #27
                Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

                Originariamente inviato da SoundSpecial
                ok, però a priori ci sono delle parti che puoi dire con questo prendo tot e con quell'altro prendo tot.

                Se si ha una auto di serie e si fanno camme, si sa che si prendono tot cv.
                Se si aggiunge uno scarico inox, si sa che si prendo ALTRI tot cv.

                Se si fa insieme , si raggiunge subito il risultato...e qui ok, può essere cv piu o cv meno...ma nella linea standard, i cv che si rullano sono sempre quelli , anche se le marche variano.

                Se parliamo di valvole speciali, airbox sagomati, misure dei tubi e volumetria calcolata, risonanza dello scarico, ok si prenderanno ancora piu cv....su questo non si discute...ma questo NON è lo standard

                A priori non puoi quantificare nulla, solo la prova sperimentale da il risultato della modifica, anche su motori simili la stessa modifica può dare risultati diversi, se fosse così semplice non si sperimenterebbe più nulla, si andrebbe a tabella e via, l'elaborazione invece è un progetto che deve nascere con le idee chiare, ma allo stesso tempo deve trovare conferma sperimentale delle soluzioni adottate, poi chiaramente l'esperienza del preparatore serve a risparmiare tempo e prove, ma anche loro non finiscono mai di imparare.

                Commenta


                • #28
                  Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

                  rullarla no eh??
                  "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                  Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                  Se hai un sogno devi proteggerlo.
                  Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                  Porsche Boxster S 3,4 295cv

                  Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

                    Originariamente inviato da bond291
                    rullarla no eh??
                    Quoto, da un paio di mesi lo stiamo chiedendo...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Finalmente ho un'idea di quanti cv ho!!

                      Originariamente inviato da Roberto Carta
                      Quoto, da un paio di mesi lo stiamo chiedendo...

                      ah perche ne ha aperti altri di post??

                      tipo

                      ieri mi son fumato un 360modena in retromarcia... allora ho 400cv
                      "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                      Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                      Se hai un sogno devi proteggerlo.
                      Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                      Porsche Boxster S 3,4 295cv

                      Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X