Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: ma l'esp serve davvero??

    Originariamente inviato da Lord Kelvin
    ESATTO!!!
    Pochi giorni fa leggvo la prova della Grandis.....senza ESP sarebbe una bandierina!!!!E che dire dei nuovi "SUV da asfalto"????
    Quindi complmenti a chi,come l'alfa, punta molto sulla vera stabilità ella macchina!!!Anche se, vi posso assicurare, la nuova A3, quanto a tenuta senza ESP,mette paura!!!!!!
    Mmm, la GT ha l' ESP NON disinseribile
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #22
      Re: ma l'esp serve davvero??

      Originariamente inviato da 320i S
      Mmm, la GT ha l' ESP NON disinseribile
      Se nn sbaglio tutte le fiat con l'ep ce l'hanno non disinseribile....
      Li mi riferivo al caso della 147
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

      Commenta


      • #23
        Re: ma l'esp serve davvero??

        Originariamente inviato da Massy84
        per me è utilissimo (ovviamente nella guida di tutti i giorni)....poi se il mondo è pieno di piloti che su strada pubblica "fanno partire di culo", "intraversano" e altro è un altro discorso
        Quotissimo!!!Io non sono un pilota e un ESP mi farebbe veramente comodo in situazioni di strada bagnata/innevata/ecc.....

        Commenta


        • #24
          Re: ma l'esp serve davvero??

          Originariamente inviato da Massy84
          per me è utilissimo (ovviamente nella guida di tutti i giorni)....poi se il mondo è pieno di piloti che su strada pubblica "fanno partire di culo", "intraversano" e altro è un altro discorso

          Quotone(xke secondo me non fa altro che rendere + facile e sicura la guida poi se si ha la necessità di far partire il culo fare i testa coda e intraversare ecc ecc è molto scomodo)

          Commenta


          • #25
            Re: ma l'esp serve davvero??

            Ho l'ESP [disattivabile tramite pulsante] sulla mia car e una volta mi ha salvato..non dico la vita..ma la macchina di sicuro. era appena iniziato a piovere e presi una curva in maniera normale [per me..magari altri sarebbero andati leggermente più piano]..complice l'unto tirato fuori dalla pioggia appena iniziata..complice che la strada è abb larga ma solo in un punto [traiettoria pulita] era decente..fuori invece era zozza [e io sono finito sullo zozzo]..l'auto si è trovata di botto su 4 saponette!! menomale che l'esp ci si è messo d'impegno e l'ha tenuta in traiettoria [io nel frattempo mantenevo fissa la sterzata e levavo pianissimo il gas], altrimenti sarei partito per la tangente è stata davvero una brutta situazione


            per quanto riguarda la guida veloce..è assolutamente sconsigliabile usarlo, per due motivi:

            - lega troppo l'auto e non le fa fare quello che vorresti
            - se ti parte l'auto con l'esp attaccato...significa che hai davvero esagerato..e ormai non c'è più nessun dispositivo o altro che possa riportare l'auto in carreggiata..quindi mai fare gli "scemi" con l'esp attaccato pensando "tanto c'è l'ESP"


            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #26
              Re: ma l'esp serve davvero??

              io ho imparato a guidare senza elettronica.

              l'abs mi ha salvato da tamponamenti in più di un caso...

              l'esp... se ce ok.. se xo nn ce nn lo metto come optional.. xo ora nn ne ho mai avuto bisogno.. ne su neve fango ect.. e le manovre di emergenza le ho fatte e sono riuscito a controllare tutto con lo sterzo.. (poi domani mi giro 18 volte...)

              cmq quoto 320 is.. le auto dovrebbere tenere bene anche senza esp.. le case ne abusano un po troppo.. e anche la gente.. vedo gente che con 10 cm di neve x terra ti passa a 60 70 km/h senza catene ne gomme da neve.. tanto ce l'elettronica..

              Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

              Commenta


              • #27
                Re: ma l'esp serve davvero??

                Originariamente inviato da Massy84
                per me è utilissimo (ovviamente nella guida di tutti i giorni)....poi se il mondo è pieno di piloti che su strada pubblica "fanno partire di culo", "intraversano" e altro è un altro discorso
                quoto in tutto e per tutto!

                e concordo anche con chi dice che è sbagliato pensare "posso anche esagerare tanto c'è l'ESP che mi salva" perchè cmq è un dispositivo elettronico, non una cosa "che supera le leggi fisiche" e tra l'altro essendo appunto una cosa elettronica, potrebbe non funzionare nel momento in cui è necessario...

                per me è utile averlo... [anche se sulla mia non ce l'ho]

                Commenta


                • #28
                  Re: ma l'esp serve davvero??

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Di per se ha la sua enorme utilità, non siamo tutti piloti e non possiamo guidare sempre con la concentrazione da prova speciale, però quello che giudico sbagliato dalle case è il costruire e regolare la vettura in funzione dell' ESP e non applicarlo successivamente, perchè quando per i motivi più disparati, l' ESP viene a mancare, l'auto diventa più difficile da guidare che se fosse nata senza ESP! (es. confronto tra la A3 e la 147 all' uscita della 147, si disse che se si disinseriva l' ESP la A3 diventava molto impegnativa al contrario della 147 che è nata senza!)

                  Altra cosa c'è tantissima gente che abusa dell' ESP guidando molto male e forzando parecchio la mano perchè "tanto l' ESP corregge" e purtroppo ho più di qualche esempio....



                  forse questo accade perkè alcune auto nn sono proprio azzseccate come progetto, e l'esp "cammuffa" le prestazioni dell'auto....una volta disinserito si scoprono i veri limiti della makkina....
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                  P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                  Commenta


                  • #29
                    Re: ma l'esp serve davvero??

                    io penso ke una volta, quando c'erano le 127, i 131, le uno e tutte queste cose elettroniche manco si pensava ke potessero esistere, la gente sapeva davvero guidare meglio.

                    una volta nevicava e prendevi la makkina sapevi ke eri a forte riskio sbandata, stavi molto più attento, andavi più piano e via dicendo...insomma si era più controllati perkè si conosceva meglio il limite della makkina e si faceva più attenzione....

                    ora invece tutti si credono schumi, partono a manetta ke tanto c'è l'antipattinamento, si buttano in curva senza frenare come dei pazzi maledetti ke tanto c'è l'esp e via dicendo....

                    e il male peggiore secondo me è ki impara a guidare con queste makkine.... è molto pericoloso e diseducativo perkè nn imparerà mai a guidare davvero la makkina, si farà trasportare bello svaccato come un pascià mentre mille sistemi elettronici faranno i salti mortali x tenerlo in strada....e nn si renderà conto di cosa sta facendo e di cosa sta accadendo....e ovviamente crederà di essere un pilota...

                    e ki esagera si ammazza oggi come si ammazzava una volta, quindi i pirla nn li salva nemmeno l'esp....
                    PUNTO GT 1.4 turbo
                    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

                    P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

                    Commenta


                    • #30
                      Re: ma l'esp serve davvero??

                      Originariamente inviato da racingrunner
                      e il male peggiore secondo me è ki impara a guidare con queste makkine.... è molto pericoloso e diseducativo perkè nn imparerà mai a guidare davvero la makkina
                      hai ragione... più che altro guideranno con meno attenzione "tanto ho l'ESP, l'ASR, cazzi e mazzi"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X