Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ma l'esp serve davvero??

    ragazzi è il terzo avviso questo, da tre mod diversi... BASTA
    al prossimo turno verranno presi provvedimenti

    Commenta


    • Re: ma l'esp serve davvero??

      Originariamente inviato da cooperman
      riserviamoci il diritto di tenere queste cose come idee personali per nulla dimostrabili !
      evitiamo sparate del genere... è dimostrato che un'auto attuale senza e con esp è + sicura nel secondo caso proprio xkè permette a + persone di uscire indenni da una situazione critica
      Ultima modifica di staffa; 05-01-2006, 06:17.

      Commenta


      • Re: ma l'esp serve davvero??

        Originariamente inviato da staffa
        evitiamo sparate del genere... è dimostrato che un'auto attuale senza e con esp è + sicura nel secondo caso proprio xkè permette a + persone di uscire indenni da una situazione critica
        però ciò fà riflettere... fanno macchine con telai e sospensioni penose, tanto poi ci mettono l'esp e risolvono



        in ogni caso l'esp serve... non sono tutti smanettoni del volante come noi... un utente normale della strada non sà gestire la propria macchina in condizioni che escono dall'ordinario
        Ultima modifica di staffa; 05-01-2006, 06:17.

        Commenta


        • Re: ma l'esp serve davvero??

          speriamo che lo rendano obbligatorio il prima possibile com'è stato con l'abs.....
          There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

          Commenta


          • Re: ma l'esp serve davvero??

            Originariamente inviato da Riwa


            in ogni caso l'esp serve... non sono tutti smanettoni del volante come noi... un utente normale della strada non sà gestire la propria macchina in condizioni che escono dall'ordinario

            dubito seriamente che colui che ci smanetta possa essere considerato un pilota... che poi tra l'altro esserlo non vuol dire essere immortale.... l'errore umono è sempre presente.....
            There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

            Commenta


            • Re: ma l'esp serve davvero??

              Originariamente inviato da Street_Shark
              dubito seriamente che colui che ci smanetta possa essere considerato un pilota... che poi tra l'altro esserlo non vuol dire essere immortale.... l'errore umono è sempre presente.....
              quoto e applaudo
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

              Commenta


              • Re: ma l'esp serve davvero??

                Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                Io faccio eccezione, secondo me l'esp invece è molto utile: sulla strada non ci siamo solo noi ma molti altri utenti e capita spesso, pure se andiamo piano e abbiamo "l'idea" di quello che facciamo, che c'è chi è distratto, chi non sa guidare, chi non fa una giusta manutenzione dell'auto che può causare incidenti e coinvolgerci.... certamente con i se e con i ma non si va da nessuna parte ne l'esp ti mette in una botte di ferro (perchè vi assicuro che se gli stai dando il gas non ti giri ma non viaggi nemmeno sui binari: tuttavia l'esp non è un pilota automatico della guida sportiva e quindi non gli si piò chiedere questo) ma ben vengano tutti i dispositivi che abbassano le percentuali di rischio di possibili incidenti perchè usare l'auto come mezzo di trasporto è ben diverso che usarla come sport dove probabilmente hai un attenzione molto più alta e non c'è nessun altro che ti può investire. Se X si distrae, non conosce la strada e per via del fondo stradale umido fa invasione di corsia e mi centra sono molto contento di avere gli airbag, la scocca a deformazione programmata ecc. ecc. come sarei stato più contento se avesse avuto l'esp sulla sua auto perchè se fosse andato alla giusta velocità (cioè velocità moderata, che può cmq causare l'invasione ma in cui l'esp interviene e non ha grossi problemi a rimettere le cose a posto) non avrebbe fatto invasione di corsia.
                Chiaramente, come già detto, l'esp non è un paliativo per le lacune nella guida sportiva molto sostenuta, anzi affidarsi all'esp in quel caso è sbagliatissimo perchè ci mette una pezza ma non può evitare alcuni problemi se la velocità è troppo sostenuta; a questo punto sarebbe molto meglio capire come si guida e imparare a controllare l'auto e soprattutto fare sport dove fa fatto e non dove si possono creare problemi ad altri utenti.
                Secondo me il discorso è questo prendere le cose positive del progresso ma non abusarne perchè si possono avere brutte sorprese!

                giustissimo il tuo discorso

                Commenta


                • Re: ma l'esp serve davvero??

                  Originariamente inviato da Street_Shark
                  dubito seriamente che colui che ci smanetta possa essere considerato un pilota... che poi tra l'altro esserlo non vuol dire essere immortale.... l'errore umono è sempre presente.....
                  esatto... hai pienamente ragione... e su questo dovrebbero rifletterci alcuni che qui hanno postato dicendo di saper controllare in toto la propria car, in ogni situazione...

                  Commenta


                  • Re: ma l'esp serve davvero??

                    Originariamente inviato da dg80
                    esatto... hai pienamente ragione... e su questo dovrebbero rifletterci alcuni che qui hanno postato dicendo di saper controllare in toto la propria car, in ogni situazione...


                    Commenta


                    • Re: ma l'esp serve davvero??

                      Originariamente inviato da puntino60
                      secondo voi serve?? per me è un po' una cazzata (l'ho provato) perchè neve ghiaccio e fango nn mi sono mai intraversato se nn apposta e quando hai bisogno di far scivolare il posteriore nn ci riesci e vai lungo.. poi magari mi capita domani il caso in cui mi servirà ...

                      di sicuro per divertirmi preferirei un auto senza.. o meglio: con un tasto per attivarlo o disattivarlo

                      l'ABS, purchè sia serio e nn una ciofega, è invece utilissimo.. su alcune macchine però ti fa frenare storto
                      Che l' ESp serva non c'è alcun dubbio !!!:nono:
                      Però alcune case automobilistiche avvolta per sopperire a sospensioni e (telai) da schifo adottano L'ESP perrr cercare i correggere il problema che gli sarebbe costato la riprogettazione di diversi componeneti .
                      Per esempio qualche tempo fa su un giornale automobilistico fu stilata una classifica delle piccole e delle medio piccole e ad ai primi posti (in termini di tenuta ) c'erano auto senza l'ESP ciò puo significare solo una cosa..... quello che ho detto prima.
                      Posso anche confermare personalmente.
                      Un giorno una amica dopo aver acquistato una panda 1300 td con ESP mi chiese di controllare se effettivamente il sistema funzionasse allora io gli spiegai che avrei dovuto far sbandare l'auto......
                      Cosi entrai in curva a circa 50 Km/h e dopo aver spalancato il gas di botto lo rilasciai, improvvisamente, esattamente a metà curva ...
                      Risultato ???? la macchina si è intraversata ed ho dovuto riaccelerare dando il contro sterzo per evitare un testa coda.
                      La stessa manovra l' ho fatta su una saxo sensa ESP nella stessa curva praticamente l'auto quasi non se n'è accorta !
                      No comment............

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X