Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma l'esp serve davvero??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: ma l'esp serve davvero??

    Ripeto, e non sono un guidatore principiante, ma uno che ha viaggiato molto in macchina per lavoro (e con molto intendo anche 5000 e qualcosa più km al mese). In pista sarebbe bello guidare senza controlli di stabilità, affidandosi all'abilità di chi guida! In pista però! Dove a volte rompe un po' il sistema di stabilità che non ti fa "scodare" o "scivolare" come vorresti!
    Ma per strada è un po' diverso! Se ti capita una manovra di emergenza...ma veramente di emergenza e non hai lo spazio per fare una manovra doc da vero pilota (perché per strada non hai vie di fuga...) il sistema di stabilità può darti la possibilità di limitare i danni e magari salvare la vita a te ed agli altri in strada!
    Ci sono situazioni di emergenza in strada dove non hai lo spazio per schivare con una sbandata l'ostacolo e riprendere la macchina...quindi avere qualcosa che ti aiuta a schivare l'ostacolo senza fare un'eccessiva sbandata può evitare brutte conseguenze...!
    Cooter Davenport
    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
    (Max)

    A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

    The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

    Commenta


    • Re: ma l'esp serve davvero??

      Originariamente inviato da Cooter
      Ripeto, e non sono un guidatore principiante, ma uno che ha viaggiato molto in macchina per lavoro (e con molto intendo anche 5000 e qualcosa più km al mese). In pista sarebbe bello guidare senza controlli di stabilità, affidandosi all'abilità di chi guida! In pista però! Dove a volte rompe un po' il sistema di stabilità che non ti fa "scodare" o "scivolare" come vorresti!
      Ma per strada è un po' diverso! Se ti capita una manovra di emergenza...ma veramente di emergenza e non hai lo spazio per fare una manovra doc da vero pilota (perché per strada non hai vie di fuga...) il sistema di stabilità può darti la possibilità di limitare i danni e magari salvare la vita a te ed agli altri in strada!
      Ci sono situazioni di emergenza in strada dove non hai lo spazio per schivare con una sbandata l'ostacolo e riprendere la macchina...quindi avere qualcosa che ti aiuta a schivare l'ostacolo senza fare un'eccessiva sbandata può evitare brutte conseguenze...!
      Concordo con te su tutto!
      206 RC... TESTOSTERONE!

      INSULTA CHI TI MULTA!!!

      Commenta


      • Re: ma l'esp serve davvero??

        Originariamente inviato da Denis 86
        Concordo con te su tutto!
        e io con entrambi...
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • Re: ma l'esp serve davvero??

          Originariamente inviato da iui
          e io con entrambi...
          quoto il quote
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • Re: ma l'esp serve davvero??

            Originariamente inviato da iui
            secondo me hai visto male... calabressio dice che non è possibile...

            ovviamente sono ironico e non me ne voglia nessuno....

            per me è un sistema che riesce a mettere una pezza alle cazzate di molta gente e se riesce a salvare anche solo una vita è molto utile... ovviamente non deve essere una scusa per andare + forte..
            cosa ho detto che nn è possibile???

            capisco l'ironia e nn me la prendo assolutamente però cerchiamo di nn dire cose che nn sono state dette, almeno da me...

            è possibile che quell'x5 senza esp si sarebbe ribaltato, è possibile anche il contrario, cioè che nn si sarebbe ribaltato... e poi chissà se aveva l'esp inserito... dato che è stato "visto" da fuori...

            quello che dico io è che nella maggior parte dei casi entra in funzione quando il pilota fa una cazzata... e soprattutto, come sosteneva qualcun'altro... che spesso lo mettono di serie per compensare vistosi deficit di progetto del veicolo...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • Re: ma l'esp serve davvero??

              Originariamente inviato da Luca610
              Insomma... più o meno. Incosciente no, non metto a repentaglio nessuno, se non me stesso... però è vero che esagero molto spesso purtroppo.
              Vero anche che in fondo non è difficile farlo intervenire, basta un trasferimento di carico brutto all'uscita di una rotonda per esempio... però indubbiamente ci va una guida un po' spinta perchè effettivamente dia i suoi buoni frutti molto spesso.

              Diciamo che a me è entrato un paio di volte evitandomi una brutta fatica per il recupero... e una volta penso pure che senza di lui avrei fatto danno. Per il resto entra e mi semplifica le cose, ma è tutto previsto... Dico solo che senza ESP, o meglio VDC nel caso della mia, rischierei molto di più... come facevo con le auto che avevo prima.

              Come categoria direi che un "pilota della domenica" per me potrebbe andare...
              finalmente uno che ammette la verità!!!

              che nn si nasconde dietro frasi tipo "l'esp ti salva quando finisci su una chiazza d'olio"...

              ma che ammette che ogni tanto spinge sul gas e che l'esp lo salva...

              certo, ritengo che nn sia molto confortante il fatto di ammettere che si fanno certe cose xkè c'è l'elettronica che ti salva (nn me ne volere Luca)... ma almeno è la verità cazzo...
              Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

              VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

              ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

              Commenta

              Sto operando...
              X