Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bollino blu su auto nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: bollino blu su auto nuova

    Originariamente inviato da checo79
    cioè la tua car ha quasi un anno di vita e non hai mai fatto il bollino blu?
    io non vorrei prendere 60 euro di multa...urge al più presto una visita in un centro revisioni
    e perchè dovrei farlo? la macchina è nuova

    cmq ho fatto una piccola ricerca per la mia regione...ecco qua:

    Soggetti al controllo dei gas di scarico (anno 2005)

    Gli autoveicoli, pubblici e privati, adibiti al trasporto merci e/o persone, immatricolati in tutte le province lombarde e nelle province non lombarde, ma di proprietà o in uso ai residenti in Lombardia, dotati di:

    * motore ad accensione a scintilla (benzina, gpl, gas) ed immatricolati dal 1° gennaio 1970 al 31 dicembre 2000;
    * motore con accensione per compressione (diesel) ed immatricolati dal 1° gennaio 1970 al 31 dicembre 2000;
    * gli autoveicoli immatricolati dal 1° gennaio 2002 e che abbiano percorso più di 80.000 Km.
    * gli autoveicoli immatricolati nel corso dell'anno 2001 e quindi sottoposti nel corso del 2005 a revisione prevista dal codice della strada.
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #22
      Re: bollino blu su auto nuova

      Originariamente inviato da Il Negus
      Io sapevo che il bollino andava fatto o dopo 4 anni o 100.000km...
      ..questa poi..
      I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
      Astra F Tuning Club
      - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
      VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

      Commenta


      • #23
        Re: bollino blu su auto nuova

        Originariamente inviato da spaosGSI
        ..questa poi..
        non ha proprio tutti i torti se guardiamo il post di Massy
        PAGINA FACEBOOK WRC team

        Commenta


        • #24
          Re: bollino blu su auto nuova

          Originariamente inviato da checo79
          non ha proprio tutti i torti se guardiamo il post di Massy
          mah..
          non sapevo ch ele cose erano diverse da regione a regione..
          nella mia non funziona cosi'.
          e sembra strano cmq..
          cioè io che faccio 10.000 km all'anno..con un'auto nuova dovrei fare il primo bollino dopo 8 anni e non 4 ???????????
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

          Commenta


          • #25
            Re: bollino blu su auto nuova

            Originariamente inviato da spaosGSI
            mah..
            non sapevo ch ele cose erano diverse da regione a regione..
            nella mia non funziona cosi'.
            e sembra strano cmq..
            cioè io che faccio 10.000 km all'anno..con un'auto nuova dovrei fare il primo bollino dopo 8 anni e non 4 ???????????
            solo se hai l' estensione della garanzia a 4 anni...


            Dai i km lasciamoli fuori che quelli certamente non c entrano niente...
            M

            Commenta


            • #26
              Re: bollino blu su auto nuova

              rileggi bene e capisci
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #27
                Re: bollino blu su auto nuova

                Dopo 4 anni dalla data di immatricolazione o 80.000 km.Se in 2 anni fai 80.000km,il bollino blu devi farlo.

                Commenta


                • #28
                  Re: bollino blu su auto nuova

                  a gneova dopo 4 anni..
                  mia sorella infatti con la lupo di dicmebre 2000 a dovuto farlo entor fine dicmebre 2004 (ce l'ho portata io)
                  con la prima revisione

                  inoltre:
                  La validità del bollino è annuale per gli autoveicoli immatricolati dopo il 1° gennaio 1988.
                  Per gli autoveicoli immatricolati prima del 1° gennaio 1988 la validità è semestrale.

                  Si riporta di seguito un esempio per calcolare la scadenza del controllo in caso di validità semestrale:

                  Es. Controllo effettuato il 5 gennaio 2005- Scadenza : LUGLIO 2005
                  Ultima modifica di nik978; 06-01-2006, 19:20.
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #29
                    Re: bollino blu su auto nuova

                    Originariamente inviato da deltaevo1
                    Dopo 4 anni dalla data di immatricolazione o 80.000 km.Se in 2 anni fai 80.000km,il bollino blu devi farlo.

                    quindi se mi fermano con la macchina che ha tre anni sono autorizzati a leggere i km per vedere se devo avere fatto il bollino blu?

                    mi sembra molto strano...
                    M

                    Commenta


                    • #30
                      Re: bollino blu su auto nuova

                      ho chiesto ad un amico che i bollini blu li fa... mi ha ribadito che il bollino blu vale un anno per tutte le auto... che poi sia solo per la provincia di roma non lo so, ma qui funziona così...
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X