Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benzina? diesel?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bhe la fumosita' è il meno.....anzi e CMQ vorrei smentire chi dice che i golf TDI e BMW 320 o 33d non fumano nero allo scarico!!!!

    perkè ne vedo molti che tirando......fumano nero........il problema credo non si risolvera' mai....insomma il NEROFUMO mi sembra che sia dato da delle particelle di residuo del gasolio incombusto!e c saranno sempre!!!

    io non prenderei mai un diesel per divertirmi a strapazzarlo ma lo prenderei per viaggiare e sopratutto per risparmiare! anke perkè se tra non molti anni c saran diesel da 300 cv l erogazione ke avra' non sara' sicuramente sportiva...si fermera' a 5.000giri al massimo........


    Insomma avete mai provato un due tempi??? tipo 125 o 250 un po cattivello??? che bello non è quando ( ad esempio) senti il motore leggermente soffocato fino a 5.000giri e poi dai 5.000giri fino a13.000giri spinge come una madonna ed e un crescere di emozioni sentendo il motore cambiare voce ed urlare come un disperato??? al posto di sentire un motore fiacco che gira lentissimo.........ha ha un arco di utilizzo di poco piu' di 3.000giri e spinge solo per i primi 2.000giri e poi muore del tutto????????




    il diesel è "cannato" come erogazione non è entusiasmante non si puo' valutare la vel Max e lo 0 -100 si devono tener peresente le emozioni!che trasmette!

    2 TEMPI FOR EVER ( che motore ragazzi!!!!)
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da G-Lader
      Bhe la fumosita' è il meno.....anzi e CMQ vorrei smentire chi dice che i golf TDI e BMW 320 o 33d non fumano nero allo scarico!!!!

      perkè ne vedo molti che tirando......fumano nero........il problema credo non si risolvera' mai....insomma il NEROFUMO mi sembra che sia dato da delle particelle di residuo del gasolio incombusto!e c saranno sempre!!!
      Ciao
      Sicuramente avrai visto dei TDI e dei 3XXd elaborati (anche di pochi cavalli 10-15cv in +). Il fumo nero è dato dal particolato contenuto nel gasolio, può essere eliminato elegantemente montando una "trappola per particolato". Personalmente mi piace vedere una piccola nuvola di fumo nero (non esageratamente) in accelerazione...

      Bye bye

      Commenta


      • In questi giorni ho in mano il 1.6 16v... ma perchè per avere emozioni devo per forza arrivare a 5.000 giri quando il mio diesel a 2.500 è gia una potenza???
        Con i benza devi devi arrivare a 5.000 giri per arrivare a quello che un diesel a 3.000 fa gia...
        Crazy Van Club

        -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

        Top 05/02/03 456 Post

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
          Solo che da qualche tempo a questa parte molti possessori di benza trovano nella fumosità (più o meno discutibile) dei diesel la scusa per non ammettere che sono migliori a momenti come prestazioni...
          a momenti

          avevo un TDI da 110 cv a 3500 giri... ora un STI da 265 cv a 6000 giri...
          che dire... il Diesel tira bene di coppia, spinge forte... ma 265 cv spingono ancora di piu...
          forse 100cv a 3000 giri possono esser paragonati a 200 minimo a 6000. ma senno il diesel regna.
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Bhé ci sono sensazioni differenti, l'urlo del motore, l'aspirazione, l'allungo, il contagiri, qualche sana vibrazione sportiva (se il motore è elaborato), un minimo cupo e minaccioso, ecccccc....
            Tutte cose di cui un romantico dei motori non può fare a meno
            Attenti alla Sierrona tutta rossa...
            DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
            BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
            P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
            "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
            N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
              Con i benza devi devi arrivare a 5.000 giri per arrivare a quello che un diesel a 3.000 fa gia...
              togli il contagiri e affidati a cosa sente il fondoschiena .
              ci son molti diesel meglio di tanti benza.
              ci son benza che fanno sognare ai diesel certe emozioni che non avranno
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • Certo... ei tenete presente che io ora ho un benzina... mi ero dimenticato cosa vuol dire scalare per sorpassare qualcuno.. mentre con il diesel passavo tranquillo senza scalare... ragazzi la turbina nei diesel li rende migliori di moltissimi benzina non si può negare...
                Crazy Van Club

                -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                Top 05/02/03 456 Post

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
                  Certo... ei tenete presente che io ora ho un benzina... mi ero dimenticato cosa vuol dire scalare per sorpassare qualcuno.. mentre con il diesel passavo tranquillo senza scalare... ragazzi la turbina nei diesel li rende migliori di moltissimi benzina non si può negare...
                  Magari l'avessi un fratello come te
                  Concordo e sottoscrivo

                  Commenta


                  • Ora ho un benza... e ogni tanto mi domando perchè devo andare oltre i 5.000 giri per arrivare a velocità che con la stilo arrivo a 3.000 potento sfruttare ancora 1.000 giri almeno... è innegabile che anche i benza ai bassi sono praticamente morti... finche non entra la coppia o il motore inizia a sentirsi..
                    Crazy Van Club

                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

                    Top 05/02/03 456 Post

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da BravoJTD
                      Ora ho un benza... e ogni tanto mi domando perchè devo andare oltre i 5.000 giri per arrivare a velocità che con la stilo arrivo a 3.000 potento sfruttare ancora 1.000 giri almeno... è innegabile che anche i benza ai bassi sono praticamente morti... finche non entra la coppia o il motore inizia a sentirsi..
                      diesel da 1000 a 4000 giri. utilizzo 2500 giri
                      benza da 1000 a 7500 giri. utilizzo 6500 giri

                      potenza max diesel a 3000 (piu o meno?) giri quindi a 2000 dal minimo che su 2500 è al 80 % dei giri d uilizzo.
                      potenza max benza a 6000 (piu o meno?) giri quindi a 5000 dal minimo che su 7500 è al 77 % dei giri d utilizzo.

                      che ho sbagliato?
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                      Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X