Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto a idrogeno e ibride...futuro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

    Originariamente inviato da _TriP_
    ricavato per idrolisi dall'acqua utilizzando energia elettrica prodotta con centrali a fusione,

    in un centinaio di anni, se non va tutto a putt... prima ce la possiamo fare, ma anche meno, molto meno
    si possono benissimo usare celle fotovoltaiche x fare l`elettrolisi , il problema sono i costi e i rendimenti attuali

    ovviamente prima che questo avvenga io (sgrat sgrat) saro`gia`sotto terra
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #12
      Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

      Originariamente inviato da Falko
      si possono benissimo usare celle fotovoltaiche x fare l`elettrolisi , il problema sono i costi e i rendimenti attuali

      ovviamente prima che questo avvenga io (sgrat sgrat) saro`gia`sotto terra
      si, si possono usare, ma per far camminare una macchina per qualche kilometro ti servono metri e metri quadrati di celle fotovoltaiche e qualche ora


      x il discorso macchine ad alcool, chiedetelo alla foresta amazzonica com'è contenta

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #13
        Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

        Originariamente inviato da _TriP_
        si, si possono usare, ma per far camminare una macchina per qualche kilometro ti servono metri e metri quadrati di celle fotovoltaiche e qualche ora


        x il discorso macchine ad alcool, chiedetelo alla foresta amazzonica com'è contenta

        no no nn dicevo di utilizzare le fotovoltaiche sul veicolo , ma utilizzarle sulla terra ferma x fare l`elettrolisi
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #14
          Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

          Originariamente inviato da Falko
          no no nn dicevo di utilizzare le fotovoltaiche sul veicolo , ma utilizzarle sulla terra ferma x fare l`elettrolisi
          si, avevo capito, il discorso superfice e tempo vale lo stesso
          ti faccio un'esempio stupido, se rivestissi il teto di casa mia con dei pannelli solari non credo che riuscirei a produrre abbastanza idrogeno da portare in giro mio padre fa un centinaio di km al giorno con un furgone

          «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

          Commenta


          • #15
            Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

            Originariamente inviato da Rainingblood
            intanto in brasile vanno a alcool spremuto dalla canna da zucchero!
            guardate qui: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...er.srv?id=1238

            clicca su : IL RE DELLA BISTECCA puntata del 13/11/2005

            la parte sul brasile inizia dopo un’ora e quindici minuti circa dall’inizio del video

            etanolo credo si kiami..

            e un po che in brasile lo usano.. tempo fa mi ero informato e produrlo non era cosi economico.. e veniva venduto ad un prezzo piu alto della benzina..

            ora nn so se è diverso

            la prius non è piu in produzione..

            la lupo 3l non era un semplice diesel 1.2 che faceva 3l/100km?? non penso sia ecologica..

            cmq ora la lexus metterà in commercio l'rx400h benzina piu motore elettrico
            Ultima modifica di rx 7; 17-01-2006, 23:32.

            Guarda la mia ex 106
            "Son tutti finocchi col culo degli altri"
            ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
            "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

            Commenta


            • #16
              Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

              io so solo che quando nn ci sarà più la possibilità di usa le macchine a BENZA mi comprerò una bicicletta e pedalo!!!

              LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

              Commenta


              • #17
                Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

                Originariamente inviato da mik85
                io so solo che quando nn ci sarà più la possibilità di usa le macchine a BENZA mi comprerò una bicicletta e pedalo!!!

                già.. vuoi mettere una stupenda macchina a benzina, che se va bene ha un rendimento del 20x100, ha un costo enorme di gestione, che arricchisce solo le multinazionali (vedi petrolio), rispetto ad una macchina che va a free energy?

                E pensare che tesla già nel 1930 ne aveva una funzionante, che sviluppava (con le tecnologie ridicole di allora) circa 130cv... non fosse che gli hanno sequestrato tutto e l hanno riempito di soldi per tappargli la bocca...

                Ma se preferisci la bicicletta...
                M

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

                  la storia di tesla l'ho letta anche io ma sinceramente mi sapeva molto di leggenda metropolitana, l'auto riceveva energia attraverso l'etere


                  davvero la prius non è piu in produzione?

                  «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

                    Originariamente inviato da _TriP_
                    la storia di tesla l'ho letta anche io ma sinceramente mi sapeva molto di leggenda metropolitana, l'auto riceveva energia attraverso l'etere


                    davvero la prius non è piu in produzione?
                    può essere che sia una leggenda.
                    Come può essere che sia una bufala.. ad oggi non ci sono dati ufficiali.

                    Tuttavia dopo i test di questì auto, -stranamente- il governo americano ha riempito tesla di soldi e gli ha assicurato vitto e alloggio in una delle piu lussuose suite di un famoso hotel per il resto dei suoi giorni, al fine di tappargli la bocca.

                    Si, l' auto riceveva energia dell' etere per un principio molto semplice:
                    La terra oscilla ad una frequenza compresa tra 8 e 13Hertz.
                    Hai presente il campo magnetico che genera la terra? è qualcosa di incredibilmente potente.
                    Immagina che questo enorme campo magnetico che oscilla a 8hz l' energia che produce (è il principio dell' alternatore infondo...).

                    Il tutto stà a trovare il sistema di "prelevare" quest' energia per poterla usare per tutte le applicazioni che richiedono energia (vedi trasporti, servizi, riscaldamento....), liberandosi dei vincoli imposti dall' attuale sistema (vedi petrolio, gas, elettricità....) che favorisce determinate persone, per "sfruttarne" tutte le altre obbligandoli ad acquistare energia da loro.

                    Il discorso è molto complesso, ma io ci credo...

                    ...vedrete!
                    M

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto a idrogeno e ibride...futuro?

                      l'idrogeno è semplicemente un vettore energetico, quindi va caricato di energia come le batterie dei cellulari o quelle delle automobili... al massimo può aumentare il rendimento dalla fonte primaria all'effetto utile, ma non è totalmente pulita, visto che non abbiamo modo per trovare abbastanza energia totalmente pulita...
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X