Ciao, volevo sapere, se monto dei distanziali da 2 cm, l'auto si abbassa x via del maggior braccio tra ruota e mozzo?
E' un abbassamento visibile?
Assolutamente no! Allargano un pochino e basta... quello che dici tu si verificherebbe solo con allargamenti della madonna ottenuti con bracci stralarghi e sottili, che non durerebbero che pochi km, percorsi oltretutto con scompensi di assetto esagerati!
L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!
Ciao, volevo sapere, se monto dei distanziali da 2 cm, l'auto si abbassa x via del maggior braccio tra ruota e mozzo?
E' un abbassamento visibile?
Dipende dal tipo di sospensione... Una posteriore a bracci longitudinali, semitirati, assale semirigido non comporta abbassamento. Se invece ha asse di rotazione in scuotimento non trasversale, e quindi i vari mcpherson, quadrilateri, multilink, si abbassa. Ma nulla di evidente.
Dipende dal tipo di sospensione... Una posteriore a bracci longitudinali, semitirati, assale semirigido non comporta abbassamento. Se invece ha asse di rotazione in scuotimento non trasversale, e quindi i vari mcpherson, quadrilateri, multilink, si abbassa. Ma nulla di evidente.
Sì, un minimo si abbassa, ma uno neanche se ne accorge, è proprio una cosa minima...
L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!
Dipende dal tipo di sospensione... Una posteriore a bracci longitudinali, semitirati, assale semirigido non comporta abbassamento. Se invece ha asse di rotazione in scuotimento non trasversale, e quindi i vari mcpherson, quadrilateri, multilink, si abbassa. Ma nulla di evidente.
si, però con sistemi indipendenti cambia la geometria della sospensione, che non lavora più in modo ottimale.
sui semiindipendenti o con ponte rigido il cambiamento di geometria non influisce più di tanto, ma su un multilink o mcpherson penso che le cose cambino.
Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
:devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
si, però con sistemi indipendenti cambia la geometria della sospensione, che non lavora più in modo ottimale.
sui semiindipendenti o con ponte rigido il cambiamento di geometria non influisce più di tanto, ma su un multilink o mcpherson penso che le cose cambino.
Sicuro, ma tieni conto che stiamo parlando di 1-2 cm al max... Su un assetto da gara possono essere micidiali, su uno di serie non fanno tantissimo (cmq quel poco che fanno non lo fanno in bene).
Commenta