Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema vibrazioni, help help

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    quindi?

    Messaggio originariamente postato da GEPACA
    Si chiama frequenza di risonanza ....
    Me lo tengo quindi?


    Kay
    Kay

    Commenta


    • #12
      Quindi non ci raccapezza niente con la convergenza o il caster dell'avantreno ma è colpa dell'equilibratura di cerchi, gomme, mozzi, distanziali ecc... Se è colpa dei primi 2 entro certi limiti un bravo gommista con qualche pesetto al posto giusto te li risolve, se la colpa è di mozzi o distanziali di solito a parte la sostituzione l'unica è l'equilibratura dei cerchi sull'auto ma il + delle volte non risolve il problema.

      Commenta


      • #13
        non è quello...

        Messaggio originariamente postato da GEPACA
        è colpa dell'equilibratura di cerchi, gomme, mozzi, distanziali ecc... Se è colpa dei primi 2 entro certi limiti un bravo gommista con qualche pesetto al posto giusto te li risolve, se la colpa è di mozzi o distanziali di solito a parte la sostituzione l'unica è l'equilibratura dei cerchi sull'auto ma il + delle volte non risolve il problema.
        I distanziali non li monto, di equilibature sia al banco che elettroniche ne ho fatte alla nausea, il gommista è bravo e ha fatto tutte le prove pèossibili.




        kay
        Kay

        Commenta


        • #14
          e...

          mo' so' caxxi tua...
          boh?


          come dicono su Elaborare:
          "...fare una diagnosi a distanza dei problemi da te accusati ci risulta assai difficile...."
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #15
            essì

            mo' so pproprio cazzi mia z z



            Kay

            Commenta


            • #16
              Prova a cambiare i mozzi/portamozzi...

              Commenta


              • #17
                Strano però....

                .... che con l'auto sul banco a rulli ... che rulla e vibra ai 120 non si riesca a localizzare la sorgente una gran sfiga davvero... vediamo un po' come si potrebbe fare umh... mumble mumble....

                Commenta


                • #18
                  potrebbe essere effettivamente di tutto

                  come diceva Gepaca poco sopra la vibrazione nasce da una risonanza, le onde a velocità < 120 sono lunghe e non producono una vibrazione consistenta ma piuttosto una lenta microoscillazione..... , ma a velocità > 120 sono corte e non mandano in vibrazione un piffero perchè il pezzo che vibra non fa in tempo ad oscillare...

                  Umh... idea e provando a ruote libere ? Cioè senza carico ? Se la vibrazione scompare dovrebbe essere un problema di uscita cambio, se resta è nel cambio... bah non so di preciso sto solo ipotizzando... chissà cos'è...

                  Beh, in tutti i casi: "IN BOCCA AL LUPO"

                  CIAOO

                  Commenta


                  • #19
                    non ci capisco piu niente

                    Stamattina ho dovuto tirare di nuovo giu un aruota (ant dx) perche quando sett scorsa ho cambiato le pastiglie il mecca si e accorto che c'era una cuffia del giunto rotta. E va bè, ci sta a 185.000. Però adesso che la ruota è rimontata la vibrazione è diminuita notevolmente come intensità ma dura più a lungo diciamo fino a 140. In pratica tutte che tiro giu una ruota quando la rimonto mi ritrovo sempre qualcosa di nuovo.
                    Sto impazzendo.
                    Se fosse un semiasse "storto" o un rotore in uscita dal differenziale lo farebbe sempre e comunque, o no?

                    E' possibile che sia il piatto dei disco/i storto senza dare problemi in frenata?

                    Mi vien da piangere...


                    Kay
                    Kay

                    Commenta


                    • #20
                      Magari prova così....

                      .... vai dallo sfasciacarrozze e recupera tutto il gruppo poi lo cambi e vedi che succede... a mali estremi

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X