Re: BMW 535d vs Alfa 159 3.2 JTS
Scusa ma il tuo discorso non fa senso, la coppia e coppia non e che cambi
se adesso la hai a 3000 o 6000 giri, la coppia e nient altro che forza x leva
percio se ho una determinata forza che agisce su una leva, quella leva deve
essere sempre dimensionata per resistere a quella coppia, dato che se hai
la stessa coppia a giri diversi hai anche la doppia potenza erogata, stesso
discorso vale per la frizione, qui in quarta o anche in quinta tende di slitarre
quando si prova di accellererare, se il tuo discorso sarebbe giusto non si
avrebbe tali problemi....
Originariamente inviato da 320i S
se adesso la hai a 3000 o 6000 giri, la coppia e nient altro che forza x leva
percio se ho una determinata forza che agisce su una leva, quella leva deve
essere sempre dimensionata per resistere a quella coppia, dato che se hai
la stessa coppia a giri diversi hai anche la doppia potenza erogata, stesso
discorso vale per la frizione, qui in quarta o anche in quinta tende di slitarre
quando si prova di accellererare, se il tuo discorso sarebbe giusto non si
avrebbe tali problemi....
Commenta