Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

    Originariamente inviato da saurob
    Io ho parlto di un V6 posteriore su di una coupè dicendo....."intorno agli anni '60 se non ridcordo male" e tu mi hai tirato fuori il V8 della 33 ed io ti ho detto cosa ci incastrava....non la 33 ma il V8.. dato che parlavo di un V6... poi è uscito il putiferio... da te voluto... cmq l'auto a cui mi riferivo te l'ha postata Staffa...se poi invece che anni '60 era inizio '70 non capisco quale sia il problema... tu sei l'appasionato Alfa, e siccome ora Alfa vera non è più, è giusto che almeno tu ti ricorda quale erano le vere Alfa Romeo!
    Io all'inizio ti avevo corretto ancora tranquillamente dicendo se magari non parlassi della 33 stradale, che però montava il V8.

    Poi te mi vai a dire "cosa 'incastra il V8 con la 33 stradale"... Io magari ho sbaglaito a risponderti un po' male, però tu ora non girare la fritatta e cercare di dare un altro senso alle parole che hai scritto, in modo da essere nel giusto anche se non lo sei. Tu all'inizio volevi intendere "cosa c'entra un V8 sulla 33" non cosa c'entra il V8 con il V6 sul coupè degli anni '60, perchè quella spiegazione te la avevo già data in precedenza..

    Cmq il prototipo (mai costruito in serie) dell'alfasud sprint sarà della fine degli anni '70, inizio '80...

    Infine: basta, io mi fermo qua, tanto non ha senso rispondere con chi non ascolta. Io non voglio fare Spam nel forum, nè creare discussioni, io voglio solo riportare la verità.
    Se vuoi continua te, altrimenti torniamo in topic per favore...

    Alfa 159 3.2 contro BMW 330i..
    Ultima modifica di robi2000ts; 20-02-2006, 14:02.
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

      Originariamente inviato da staffa
      .............. bah.....



      v6 posteriore...


      ragazzi mi son rotto, chi posta tanto per farlo d'ora in avanti verrà sospeso. se avete argomentazioni, scrivete, se dovete provocare in qualche modo, datevi al curling o alla briscola.
      peccato sia solo un prototipo anni 70 e lui non parlava di quello

      l'unico 6 cilindri anni 60-69 era il 6 in linea della 2600 e l'unico motore a V era l'8 cilindri della 33 stradale....MONTREAL PROTOTIPO esclusa

      insomma se dobbiamo citare la produzione ALFA del passato almeno facciamolo correttamente
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

        Ma scusami un attimino... perchè mi pare che tu voglia solo fare della confusione.... tu avevi iniziato afferamando il ritorno di Alfa allo schema transaxle forse nel 2008. Io ti avevo risposto se con 4wd? Tu eri rimasto sbalordito... perchè a tuo avviso lo schema transaxle era riferito solo a motore anteriore e trazione posteriore. Io, ti avevo sottolineto che Ferrari utilizza questo schema con motore posteriore e che Ferrari in un futuro vorrebe fare una 4wd ad inserimento automatico mantenendo lo schema transaxle. Tu eri uscito dicendomi come sarebbe possibile adottare lo schema transaxle con una 4x4. Allora io ti ho portato il riferiemnto di Alfa che un tempo aveva adottato il motore psoetriore e che quindi non ci sarebbe stato nulla di strano nel poterlo adottare nuovamente magari unitamente ad una trazione 4x4.
        POi se mi vuoi dire che ho sbaglaito gli anni... che era un prototipo ecc. a me non può fregarmene di meno.... la discussione era nata pe un altro motivo ed io l'ho portanta sino in fondo insegnandoti anche a scrivere correttamente il termine transaxle!!
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

          Sei in OT.

          'Chi interpreta meglio il concetto di sportività'?

          Risposta unanime: 'Alfa'.
          -Maniglia Muscolosa Music-

          http://www.beppemanigliamusic.com/

          Commenta


          • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

            Originariamente inviato da robi2000ts
            Io all'inizio ti avevo corretto ancora tranquillamente dicendo se magari non parlassi della 33 stradale, che però montava il V8.

            Poi te mi vai a dire "cosa 'incastra il V8 con la 33 stradale"... Io magari ho sbaglaito a risponderti un po' male, però tu ora non girare la fritatta e cercare di dare un altro senso alle parole che hai scritto, in modo da essere nel giusto anche se non lo sei. Tu all'inizio volevi intendere "cosa c'entra un V8 sulla 33" non cosa c'entra il V8 con il V6 sul coupè degli anni '60, perchè quella spiegazione te la avevo già data in precedenza..

            Cmq il prototipo (mai costruito in serie) dell'alfasud sprint sarà della fine degli anni '70, inizio '80...

            Infine: basta, io mi fermo qua, tanto non ha senso rispondere con chi non ascolta. Io non voglio fare Spam nel forum, nè creare discussioni, io voglio solo riportare la verità.
            Se vuoi continua te, altrimenti torniamo in topic per favore...

            Alfa 159 3.2 contro BMW 330i..

            In piu aggiungerei che la sprint 6c era stata fatta dal Autodelta e non dal Alfa....
            M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

            I Dinosaurs

            Commenta


            • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

              Originariamente inviato da turbodelta
              In piu aggiungerei che la sprint 6c era stata fatta dal Autodelta e non dal Alfa....
              come le MONTREAL con motore azzurro che erano le uniche 15 esistenti al mondo con il motore 3.0 V8 della 33 da gara
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                Originariamente inviato da turbodelta
                In piu aggiungerei che la sprint 6c era stata fatta dal Autodelta e non dal Alfa....
                Giusto. Ciò non toglie che Alfa aveva già fatto auto a motore posteriore.
                Quindi la mia domanda era leggittima!!
                A quanto pare qui si credeva che la trasmissione transaxle imponesse la collocazione del motore davanti... niente di più sbagliato... ergo, non è assurda la seppur remota possibilità di riuscire a far convivere con questo schema un sistema 4x4.
                Ferrari ci sta dedicando un po' di studi... perchè se mai in futuro decidesse di adottare una 4x4 la vorrebbe ad inserimento automatico e mantenendo i vantaggi della disposizione transaxle ai fini della ripartizione dei pesi... praticamente 4x4 solo quando serve sottolineando che con l'aumentare della velocità di percorrenza di una curva il 4x4 diventa solo un handicap ai fini di tenuta di strada e stabilità.... fate voi...
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                  Originariamente inviato da saurob
                  Giusto. Ciò non toglie che Alfa aveva già fatto auto a motore posteriore.
                  Quindi la mia domanda era leggittima!!
                  A quanto pare qui si credeva che la trasmissione transaxle imponesse la collocazione del motore davanti... niente di più sbagliato... ergo, non è assurda la seppur remota possibilità di riuscire a far convivere con questo schema un sistema 4x4.
                  Ferrari ci sta dedicando un po' di studi... perchè se mai in futuro decidesse di adottare una 4x4 la vorrebbe ad inserimento automatico e mantenendo i vantaggi della disposizione transaxle ai fini della ripartizione dei pesi... praticamente 4x4 solo quando serve sottolineando che con l'aumentare della velocità di percorrenza di una curva il 4x4 diventa solo un handicap ai fini di tenuta di strada e stabilità.... fate voi...
                  Non ti contradicho sul transaxle che non vuol dire nient altro che il cambio
                  e il differenziali sono un monoblocco sul asse opposta del motore, non e
                  limitata alla trazione TP come concezione....

                  Il fatto e un altro, cioe quello di sempre, che tu anche non sapendo un bel niente di storia
                  Alfa (e altri) spari a vuoto su tutti piani e ti arrampichi come sempre sui specchi, non cambia
                  affatto che ogni morta di papa ne azzechi una per caso, e questo gia per piu di 17 pagine....

                  Per fortuna allora che Ferrari sta di nuovo studiando su concetti 4x4 con buona e santa
                  ragione, non penso che lo fa perche diventa piu lenta o mi sbaglio....???
                  Ultima modifica di turbodelta; 21-02-2006, 12:29.
                  M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                  I Dinosaurs

                  Commenta


                  • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                    Originariamente inviato da saurob
                    Giusto. Ciò non toglie che Alfa aveva già fatto auto a motore posteriore.
                    Quindi la mia domanda era leggittima!!
                    A quanto pare qui si credeva che la trasmissione transaxle imponesse la collocazione del motore davanti... niente di più sbagliato... ergo, non è assurda la seppur remota possibilità di riuscire a far convivere con questo schema un sistema 4x4.
                    Ferrari ci sta dedicando un po' di studi... perchè se mai in futuro decidesse di adottare una 4x4 la vorrebbe ad inserimento automatico e mantenendo i vantaggi della disposizione transaxle ai fini della ripartizione dei pesi... praticamente 4x4 solo quando serve sottolineando che con l'aumentare della velocità di percorrenza di una curva il 4x4 diventa solo un handicap ai fini di tenuta di strada e stabilità.... fate voi...
                    chi è che ha detto che il TRANSAX sia solo motore ant e trazione post???

                    va che se ma si è dette che è qualcosa di assurdo il TRANSAX con una trazione 4*4 visto che alla fine comporterebbe l'utilizzo di due alberi nel sotto scocca per la trasmissione.

                    che FERRARI lo stia studiando è un discorso....ma da qui alla sua vera applicazione ce ne passa parecchio
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta


                    • Re: Chi interpreta meglio il concetto di sportività?

                      Originariamente inviato da davide_qv
                      chi è che ha detto che il TRANSAX sia solo motore ant e trazione post???

                      va che se ma si è dette che è qualcosa di assurdo il TRANSAX con una trazione 4*4 visto che alla fine comporterebbe l'utilizzo di due alberi nel sotto scocca per la trasmissione.

                      che FERRARI lo stia studiando è un discorso....ma da qui alla sua vera applicazione ce ne passa parecchio
                      Per dirla questo sistema e stato usato sulla Ford RS 200 gia in passato...
                      M come motore, M come mito, M come massima, M come Merda, M come Maggiolino, M come Mutande, M come Martirio, M come Mensogne, M come Minchi@ne, M come Melameno ! e M come Mo continua a Sagaaaaaaaa per andare dritto ci vuole il 4x4

                      I Dinosaurs

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X