Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipo di Motore e Alimentazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tipo di Motore e Alimentazione

    Originariamente inviato da Tetsuo1980
    ...però ci sono pochi commenti, propio come la gente coniuga le finanze con la passione motoistica
    Mah guarda.....Io ho la passione per le auto,pero',secondo me,ci sono cose piu' importanti......Preferirei avere un'auto diesel ,se facessi tanti km, ed una casa mia piuttosto che una macchina turbo-benza ed una casa in affito.....

    Commenta


    • #22
      Re: Tipo di Motore e Alimentazione

      Originariamente inviato da Tetsuo1980
      però ci sono pochi commenti, propio come la gente coniuga le finanze con la passione motoistica
      Io ho due auto, una per andare a lavorare e commissioni varie a metano e l' M3 per il divertimento, un po' come chi ha la moto e la macchina, mi costa qualcosa di più in fatto di bollo e assicurazione, ma neanche tanto alla fin fine...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Re: Tipo di Motore e Alimentazione

        perfetto...però noto una cosa:

        il diesel è in netto svantaggio rispetto anche ad un turbo benza gpl/metano.
        massimo rispetto per i motori diesel, ma dal sondaggio si evince che per coniugare risparmio e passione automobilista il diesel non và (si preferisce il turbo benza/gpl o metano).

        come lo commentate questo fatto?

        ps.
        per dirla tutta prima credevo i motori diesel non valessero una mazza ma dopo aver provato il diesel alfa mi sono ricreduto, quindi questa non vuole essere la trita e ritrita polemica diesel vs benza, ma un commento al sondaggio
        Such minor changes, such huge consequences.

        Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

        Commenta


        • #24
          Re: Tipo di Motore e Alimentazione

          Questo è dovuto anche ai miglioramenti che gli impianti hanno fatto in questi ultimi anni (da ringraziare le normative Euro 4 per questo!!!!!) adesso non è un problema trasformare un'auto da 200 o più come invece lo era una volta...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #25
            Re: Tipo di Motore e Alimentazione

            Io ho votato x il turbo benza xké svaluta di più nel mercato dell'usato per via dei costi di gestione, più che altro (basta vedere quanto svaluta una punto Gt rispetto alla 1200 16v, o l'astra turbo rispetto alle versione benza aspirate; i turbo diesel anche da usati non si possono comprare); quindi con un certo budget di soldi posso prendere un bel turbo benza (o al lim aspirato di gossa cilindrata). Con un impianto a metano o a gpl si risolve il problema del consumo e si può osare di più con la rimappa e/o lavorazione testata per sfruttare il maggior numero di ottani dei due gas.
            Per quanto riguarda l'assicurazione che in genere si fanno pagare a cavalli fiscali, spesso un 2000 cc benzina paga meno che un 2000 cc diesel.
            Poi chiaramente dipende dalle occasioni che uno trova, ma mi pare estremamente poco probabile che si trovino occasioni per un turbo diesel in buone condizioni.

            Commenta


            • #26
              Re: Tipo di Motore e Alimentazione

              Votato diesel...infatti la prossima sarà una gazule powered....
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #27
                Re: Tipo di Motore e Alimentazione

                ora come ora un aspirato benzina mi basta
                in casa abbiamo SOLO aspirati benzina..
                e non mi lamento come costi..anzi.
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                Commenta


                • #28
                  Re: Tipo di Motore e Alimentazione

                  io ho votato benza sovralimentato...cmq x sapere siccome nn ne capisco molto.....ma con un impianto gpl o metano quanto si perde in termini di prestazioni????????
                  CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
                  Originariamente inviato da lancievolution
                  .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
                  VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tipo di Motore e Alimentazione

                    Originariamente inviato da ballero85
                    secondo me, tetsuo ha dimenticato un tipo di alimentazione, che ci metterà ancora un po' a sbaragliare i mercati... no tranquilli, non è l'idrogeno (che per ora è soltanto uno specchietto x le allodole, come le macchine elettriche)...
                    l'ALCOOL! Ho letto non mi ricordo dove che la saab ha costruito un motore che tramite centraline e sensori appositi in grado di rilevare battiti in testa ecc... può andare sia a benzina, sia ad alcool (non totalmente alcool perchè non partirebbe con temperature rigide, se non ricordo male). questo motore svilupperebbe 50 cv in più quando funziona ad alcool! si punta poco sui carburanti alternativi, che avranno sì minor potere energetico (come metano e gpl, l'alcool non so...) rispetto alla benzina, ma offrono la possibilità di alzare i rapporti di compressione grazie ad un maggior potere antidetonante.
                    nel frattempo ho trovato l'articolo...
                    http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...bbiopower.html
                    Io ho fatto funzionare la mia moto ad alcool 90° tutta l'estate scorsa.Andava molto meglio_(a caldo).
                    Con il freddo(sotto i 12°)l'alcool non evapora.un mezzo a carburatore stenta a partire(o non parte proprio), uno ad iniezione parte meglio.
                    Comunque basta riscaldare l'aria aspirata o il carburante a motore freddo, mica è un problema così grosso!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tipo di Motore e Alimentazione

                      Originariamente inviato da mister84
                      ma se non sbaglio il metano a 120 ottani e la macchina non perde tanta potenza come il gpl
                      Si ma non hai autonomia...e il metano è un gas fossile, quindi fa effetto serra.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X