Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghiaccio ti odio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: ghiaccio ti odio

    Originariamente inviato da puntino60
    sta cosa mi era capitata anche con la mia che però in un modo o nell'altro son sempre riuscito a gestire.. stase con la macchina di mioa mamma mi entra l'abs a centro curva (avevo ancora il pedale sul freno) e nn so più che fare.....
    Questa è la dimostrazione che l'elettronica su uno che sa gestire la propria auto, non serve a un ca... anzi questo caso dimostra che è addiritura dannosa!

    solo che la botta il cerchio l'ha presa forte perchè la curva era verso sx quindi la macchina stava vicina al marciapiede..
    Secondo me hai compromesso anche la vita della gomma... comunque, per un cerchio in ferro stai sui 20-25 euro, in uno sfascio, più aggiungi altri 40 euro di montaggio gomma, eauilibratora e convergenza. Se sono anche i braccetti la spesa si alza.

    ma a voi è mai successo questo??? mi sento così imbranato, molto imbranato e stupido anche se so che a volte sul ghiaccio puoi essere un pilota e vai lungo lo stesso..
    Dì pure sempre... sul ghiaccio se non hai catene o gomme chiodate nessuno ti salva, oppure devi andare a passo d'uomo (seconda marcia poco più del minimo).


    Comunque, ragazzi, sul ghiaccio non si scherza.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #12
      Re: ghiaccio ti odio

      se non hai rotto braccetti e quant'altro,devi solo cambiare (se non è troppo storto magari il gommista te lo raddrizza pure a martellate,e poi lo usi come ruotino di emergenza) cerchio e gomma,la spesa non sarà elevata tranquillo!
      se invece hai spaccato qualcos'altro lievita anche di parecchio!
      buona fortuna
      ciau
      Axel
      OPEL TIGRA TWIN TOP

      ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
      ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

      Commenta


      • #13
        Re: ghiaccio ti odio

        Io una volta ho fatto il pirla con la macchina del papa'(Bravo 1600),ho tirato il freno a mano e mi sono girato per impostare la curva,solo che sotto c'era una lastra e la macchina è finita contro un marciapiede, ha preso una botta secca sul cerchione posteriore che ha un segno tondo sfrisato,morale braccetto piegato e 90€ di spesa(il danno era "solo" quello).
        --------------------------------------------------
        Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
        "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
        Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

        Commenta


        • #14
          Re: ghiaccio ti odio

          il ghiccio per fortuna non l'ho mai incontrato ma quando ho fatto una guida su un'alfa 147 sul mini-Skid bè sono andato in testa coda 2 volte perchè per la foga di uscire dalla curva veloce non sono riuscito a riprenderla nel modo corretto...
          Lunica maniera di muoversi sul ghiaccio è quella di muovere piano lo sterzo senza strappi.... e saper dosare molto il freno..
          Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

          06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


          Commenta


          • #15
            Re: ghiaccio ti odio

            Io la lastra di ghiaccio subdola ed invisibile l'ho incontrata a Natale in una curva presa a 30Km/h....Sono andato a finire di culo su un marciapiede....Il cerchio l'ho salvato,la gomma no.....Cmq il tuo danno dovrebbe stare sui 50Euro il cerchio e 50 la gomma (fatti fare anche la convergenza che inq uesti casi si sballa!)....Lo sospensioni dovrebbero essere ok

            Commenta


            • #16
              Re: ghiaccio ti odio

              Originariamente inviato da puntino60
              ....la cosa che mi ha spaventato è stata che nn c'è stato nessun segnale di sottosterzo ne in entrata ne in uscita e all'improvviso sta lastra che mi ha fatto scivolare via dritto..
              Il ghiaccio e' un figlio di putxxna!!!!!!!!!!Bisogna evitare le strade "pericolose" d'inverno...Come hai visto tu stesso,non basta ne andare piano ne avere una macchina con le gomme termiche.....

              Commenta


              • #17
                Re: ghiaccio ti odio

                guardate che sul ghiaccio si può guidare e bene anche,certo bisogna avere 1 pò di feeling con la macchina...e avere il piede di velluto specie se si ha 1 auto particolarmente potente,ma non è ke se non hai le gomme da neve ne le catene allora devi fermarti sul ghiaccio,può essere cosi x ki non ha moltissima pratica ma vi assicurò ke io sul ghiaccio ci facevo dei veri e propi rally...

                Commenta


                • #18
                  Re: ghiaccio ti odio

                  Originariamente inviato da Lee
                  Questa è la dimostrazione che l'elettronica su uno che sa gestire la propria auto, non serve a un ca... anzi questo caso dimostra che è addiritura dannosa!
                  ....
                  sul ghiaccio non si entra pinzati xkè la perdita di aderenza è immediata sia con che senza abs(il quale "prova" a rilasciarla al volo per evitarlo)...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: ghiaccio ti odio

                    si, ma quando sai che c'è il ghiaccio.. ma se fai una decina di curve per tornare a casa dalla morosa e vedi che tiene a 30, a 40 , a 50.. poi ti va di sfiga che l'unica curva all'ombra che prendi più piano delle altre trovi il lastrone allora sei sfigato ed esci.. quando lo vedi puoi si evitare di frenare in curva e varie, ma quando nn lo vedi sei fregato!!! così mi è successo.. vabbè che 30-35 km/h in entrata in una curva di paese nn è una velocità da nonno, è già una buona andatura, ma non è un esagerazione (almeno così mi sembra

                    io ora nn so a quanto entrate voi nelle curve di paese a 90° su una strada abbastanza larga.. io entro a quella velocità o qualcosa di più.. ma ieri ero davvero a 30 all'ora...

                    poi ho detto tutto a mia mamma e mio papà.. mia mamma ha iniziato con i suoi soliti discorsi: " come ti senti ora, dopo che fino a ieri ti sei sentito il pilota più bravo del mondo??" (cazzata perchè ho sempre pensato di nn saper guidare bene e che ho ancora molto da imparare (e l'ho detto negli altri post anche, che vada a leggerseli se nn si fida)... mio papà, che anche a lui tante volte piace affondare e ha appena spaccato un cerchio l'anno scorso causa una curva a 80 all'ora troppo stretta inizia a dirmi che in 30 anni di patente nn è mai andato dritto una volta causa velocità o fondo scivoloso..e ci dovrei credere sapendo che appena c'è strada libera affonda che è un piacere?? mi dice che nn so guidare perchè nn si frena in ingresso (anche se il dritto in frenata nn è quello che ho fatto io, perchè il comportamento di un dritto in frenata lo conosco bene) e poi cmq la mia botta era in uscita dalla curva, nn in ingresso.. morale della favola, il pazzo sono io, sono io che nn so guidare e che vado troppo forte quando per una volta che trovo ghiaccio vado dritto e prendo una botta al cerchio.. se fosse capitato solamente una volta a loro almeno mi capirebbero!

                    vabbè, fa niente.. i miei sono così, se dico che c'era ghiaccio e nn si fidano nn ci posso fare nulla..

                    e su chi è ricaduta la colpa?? naturalmente secondo l'equazione tuning=gare clandestine, su ELABORARE che secondo i miei spinge ad andare più forte, spinge a preparare le macchine per pare le pazzie in strada, che ti fa sentire un pilota.... ma se c'è una cosa che ho imparato da questo forum è appunto quella che piloti nn si nasce e bisogna sempre stare attenti e mai esagerare perchè ogni curva si può sempre imparare qualcosa in più.. ho imparato molti comportamenti di un auto, ho capito cosa devo e cosa nn devo fare per evitare di far danni, ho imparato di tutto tranne che a credermi un pilota perchè so e ammetto che sia per esperienza sia per doti naturali c'è gente molto più brava di me..

                    ora nn vorrei andare ot cmq oggi nex gommista era disponibile a ripararmi il cerchio perchè è sabato.. i braccetti nn dovrebbero essere rotti perchè l'ho provata con il ruotino e frena dritto, tiene la strada e non vibra neanche a 100 all'ora... se ho compromesso la gomma che ha circa 15 k km di guida lenta devo cambiare per forza la coppia o basta cambiarne una sola??

                    mi spiace che è la car di mia mamma, mi spiace davvero per quello.. se era la mia nn mi sarebbe spiaciuto così tanto...
                    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

                    www.yourbaustelle.splinder.com

                    Commenta


                    • #20
                      Re: ghiaccio ti odio

                      Originariamente inviato da staffa
                      ....
                      sul ghiaccio non si entra pinzati xkè la perdita di aderenza è immediata sia con che senza abs(il quale "prova" a rilasciarla al volo per evitarlo)...

                      infatti nn era un dritto da entrata pinzata.. perchè il ghiaccio a entrata curva nn c'era e il piede era solo appoggiato sul freno ma nn lo stavo premendo.. ho sentito un pelo di abs solo verso la fine quando mi sono spaventato e ho toccato un po il freno sbagliando.. ma ormai ero già fuori
                      Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

                      www.yourbaustelle.splinder.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X