Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baricentro Alto=piu' Sprint???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    per caso queste prove le hai fatti su GT2?

    se la vettura fosse stata alzata solo dietro avrei potuto capire il perchè del miglioramente... ma in questo caso non ne ho idea...


    sarà partito meglio
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

    Commenta


    • #12
      Beh, ma se sono state fatte su GT2 queste prove, sono così attendibili???
      --->se avete una GOLF-MK2 cliccate qui<--- --->MY WEB SITE<---
      Segretario & 1° SociO OnorariO dell'EFGT2C® nonké BidellO HonoriS CausA
      VW Golf Club ITALIA - Socio n° 027

      Commenta


      • #13
        no
        [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
        perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
        "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
        <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da DANIELE GT
          no
          Beh allora speriamo ke sia stata un prova vera e propria
          --->se avete una GOLF-MK2 cliccate qui<--- --->MY WEB SITE<---
          Segretario & 1° SociO OnorariO dell'EFGT2C® nonké BidellO HonoriS CausA
          VW Golf Club ITALIA - Socio n° 027

          Commenta


          • #15
            Secondo me state vaneggiando......mica migliora l'aereodinamica abbassando o alzando una macchina normale!!!Certo,se stessimo parlando di una formula 1,beh..........
            E cmq sia ho sentito di macchine che con l'assetto guadagnavano qualche Km orario in +,mica lo perdevano....
            Bye
            ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

            Commenta


            • #16
              Messaggio originariamente postato da etiliko
              Secondo me state vaneggiando......mica migliora l'aereodinamica abbassando o alzando una macchina normale!!!Certo,se stessimo parlando di una formula 1,beh..........
              E cmq sia ho sentito di macchine che con l'assetto guadagnavano qualche Km orario in +,mica lo perdevano....
              Beh, certo, almeno, io parlavo ke s può influenzare un pokino e molto ma mooolto sensibilmente la prestazione d una makkina!!!
              --->se avete una GOLF-MK2 cliccate qui<--- --->MY WEB SITE<---
              Segretario & 1° SociO OnorariO dell'EFGT2C® nonké BidellO HonoriS CausA
              VW Golf Club ITALIA - Socio n° 027

              Commenta


              • #17
                concordo con etiliko....su una stradale penso sia poco influente sul veloce...non nullo
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da diegoevo
                  concordo con etiliko....su una stradale penso sia poco influente sul veloce...non nullo
                  Ma nn è ke stiamo dando la stessa opinione???
                  --->se avete una GOLF-MK2 cliccate qui<--- --->MY WEB SITE<---
                  Segretario & 1° SociO OnorariO dell'EFGT2C® nonké BidellO HonoriS CausA
                  VW Golf Club ITALIA - Socio n° 027

                  Commenta


                  • #19
                    Baricentro Alto=piu' Sprint???

                    Secondo me questo ragionamento può essere vero, però la maggiore altezza non influenza tanto l'areodinamica (che anche secondo me viene peggiorata) ma la ripartizione dei pesi.

                    Se l'auto è a TRAZIONE POSTERIORE, maggiore è il trasferimento di carico all'asse posteriore e migliore sarà la trazione.
                    Più è alto il baricentro, + l'auto si sbilancia alla partenza e + trazione si ottiene, però il vantaggio è limitato solo ai primi metri, quindi tornerebbe con quanto detto da Angelus.
                    Ovviamente se l'auto è a trazione anteriore è vero il contrario.....
                    Bisognerebbe che, per assurdo, il baricentro dell'auto fosse SOTTO l'asfalto (tipo pinna delle barche riempita di piombo ) e allora in accelerazione si caricherebbe l'assale anteriore..
                    Buone sgommate!
                    il Ciampone
                    Italian Hazzard Pages
                    il primo sito italiano su Hazzard

                    Commenta


                    • #20
                      Quando ho detto 16 e 17 secondi era per sparare un numero, per fare l'esempio! Anche a me è sembrato strano quando ho sentito sta cosa. Stavamo discutendo con un gruppo di amici, tra cui c'era un preparatore che ho conosciuto in estate in Inghilterra. Comunque la cosa, in qualche modo, penso sia vera, anche se lo sprint si guadagna specialmente nei primi metri.

                      P.S.=GT2?
                      Ultima modifica di Angelus; 21-02-2002, 21:04.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X