Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

    Originariamente inviato da Mina
    Non vorrei dire una boiata, ma mi pareva di aver sentito che la distribuzione aste e bilancieri presentava semplificazioni a livello di circuito di lubrificazione.

    Per il discorso coppia invece non vedo come possa garantire più coppia in basso. Più che altro si può dire che non permetteva alti regimi di rotazione, per cui la coppia se la si voleva mettere da qualche parte la si preferiva in basso (ma in questo caso si tratterebbe di una caratteristica garantita da altre componenti e scelte progettuali)
    ho da poco rifatto il mio aste e bilancieri:

    Ford 1.1 carburatore no kat
    potenza max 53 cv a 5200 giri/min
    coppia max 86 nm a 3000 giri/min

    facendo un raffronto con un motore "moderno" analogo
    Fiat Punto 1.1 55
    potenza max 54cv a 5000 giri/min
    coppia max 88nm a 3200 giri/min se non ricordo male...

    non ci vedo differenze significative
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #32
      Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

      Infatti sono due motori dalle prestazioni molto simili. In questo caso la differente scelta progettuale NON è stata fatta in funzione delle prestazioni del motore.
      ... reach out and touch faith ...

      Commenta


      • #33
        Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

        beh se prendi il mio esempio sono motori fatti x durare e non correre era solo come esempio
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #34
          Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

          Originariamente inviato da zeroes
          ho da poco rifatto il mio aste e bilancieri:

          Ford 1.1 carburatore no kat
          potenza max 53 cv a 5200 giri/min
          coppia max 86 nm a 3000 giri/min

          facendo un raffronto con un motore "moderno" analogo
          Fiat Punto 1.1 55
          potenza max 54cv a 5000 giri/min
          coppia max 88nm a 3200 giri/min se non ricordo male...

          non ci vedo differenze significative

          il Co non lo calcoli?

          Commenta


          • #35
            Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

            Originariamente inviato da Mini Cooper1380
            Questi sono i dati che ho:
            Avional14; 2014A corrispondente in UK a HE15.
            è una via di mezzo tra l'AV100 o Avional22 2017A
            E l'AV150 o Avional24 2024
            ha ottime caratteristiche meccaniche...praticamente paragonabili quasi ad acciai al carbonio
            ci fanno pure le aste di controvento degli aerei da turismo ad ala alta e i rocchetti e aste pedali per le biciclette da corse.
            Solo che bho...dopo i 150°inizia a perdere parte delle sue caratteristiche.
            Ultima modifica di TitiR; 16-02-2006, 15:09.

            Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
            BdC® Genuine parts equipped

            Commenta


            • #36
              Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

              Originariamente inviato da heavymachinegun
              il Co non lo calcoli?
              ...il discorso non era sull'inquinamento prodotto e cmq se proprio la vogliamo dire non si pensi che ci sia una differenza abissale tra una no kat e una euro1
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #37
                Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                Originariamente inviato da TitiR
                è una via di mezzo tra l'AV100 o Avional22 2017A
                E l'AV150 o Avional24 2024
                ha ottime caratteristiche meccaniche...praticamente paragonabili quasi ad acciai al carbonio
                ci fanno pure le aste di controvento degli aerei da turismo ad ala alta e i rocchetti e aste pedali per le biciclette da corse.
                Solo che bho...dopo i 150°inizia a perdere parte delle sue caratteristiche.
                Conoscevo le caratteritiche meccaniche, perchè a suo tempo mi ero informato (altri produttori fanno bilancieri in acciaio, altri in 6082) ma non mi sono preoccupato del comportamento rispetto alla temperatura.... anche perchè nell' utilizzo del bilanciere non si raggiungono quei valori.
                .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

                Commenta


                • #38
                  Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                  Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                  Conoscevo le caratteritiche meccaniche, perchè a suo tempo mi ero informato (altri produttori fanno bilancieri in acciaio, altri in 6082) ma non mi sono preoccupato del comportamento rispetto alla temperatura.... anche perchè nell' utilizzo del bilanciere non si raggiungono quei valori.
                  Allora apposto!!!
                  Pensavo che un aste e bilanceri portasse a scaldare molto i bilancerini tutto qua.
                  Come caratteristiche meccaniche è validissimo
                  E poi 2.8 grammi a centimetro cubo

                  Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
                  BdC® Genuine parts equipped

                  Commenta


                  • #39
                    Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                    Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                    Conoscevo le caratteritiche meccaniche, perchè a suo tempo mi ero informato (altri produttori fanno bilancieri in acciaio, altri in 6082) ma non mi sono preoccupato del comportamento rispetto alla temperatura.... anche perchè nell' utilizzo del bilanciere non si raggiungono quei valori.
                    Ma il 6082 non è anticorodal?
                    io lo lavoro sul tornio molto spesso...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                      Originariamente inviato da Sulkygirl
                      la mini ha motore aste e bilanceri e con un bialcere con alzata maggiorata (1.7 ad esempio),un carburatore con i controcaxxi,camme spinte e altri accorgimenti fa anche 8000 giri
                      è un tipo di motore di concezione antica ma è abbastanza facilmente elaborabile (quello della mini)
                      Il vero vantaggio nel motore della mini, è di essere piccolo di cilindrata, quindi masse in movimento molto più piccole, comprese le valvole, ma questo sistema con valvole grandi sulla produzione di grande serie, non garantisce regimi di rotazioni elevati e precisione di apertura, visto che ci sono molti più organi per di più molto lunghi (parlo proprio di lunghezza fisica delle aste)
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X