Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

    Originariamente inviato da VRC
    Ma il 6082 non è anticorodal?
    io lo lavoro sul tornio molto spesso...
    Si è un anticorodal
    e come tale ha caratteristiche inferiori all'avional cmq sempre di lega dall'uminio si tratta.
    L'aticorodal frall'altro si lavora bene al tornio, grazie alla sua buona truciolabilità e lavorabilità e si salda pure meglio dell'avional.
    cmq il 6082 alluminio con principali alliganti silicio e magnesio.
    e rientra tra la categoria Anticorodal

    Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
    BdC® Genuine parts equipped

    Commenta


    • #42
      Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

      Originariamente inviato da VRC
      Ma il 6082 non è anticorodal?
      io lo lavoro sul tornio molto spesso...
      Esattamente è anticorodal.... è sempre una lega di alluminio (ha come principali alliganti il Silicio e il Magnesio) ma ha caratteristica meccaniche inferiori all'Avional (che ha come alligante principale il rame)!
      .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

      Commenta


      • #43
        Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

        Originariamente inviato da TitiR
        Si è un anticorodal
        e come tale ha caratteristiche inferiori all'avional cmq sempre di lega dall'uminio si tratta.
        L'aticorodal frall'altro si lavora bene al tornio, grazie alla sua buona truciolabilità e lavorabilità e si salda pure meglio dell'avional.
        cmq il 6082 alluminio con principali alliganti silicio e magnesio.
        e rientra tra la categoria Anticorodal
        Abbiamo risposto la stessa cosa!
        .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

        Commenta


        • #44
          Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

          veramente un pò di auto americane ad aste e bilancieri arrivano anke a 9000 giri senza problemi... il 5 turbo con le camme giuste arriva a 7000... non mi sembra proprio che nn tirino in alto...
          TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
          R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
          SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
          Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

          Commenta


          • #45
            Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

            Originariamente inviato da Mini Cooper1380
            Abbiamo risposto la stessa cosa!
            yep!
            auhauhauhauh stupendo!
            Almeno tutti quelli che leggono vedendo due risposte identiche e insieme non si fanno dubbi sull'anticorodal

            Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
            BdC® Genuine parts equipped

            Commenta


            • #46
              Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

              Originariamente inviato da mauri53
              anche la mia twingo col primo motore arrivava a 7000giri ad aste e bilanceri...
              peccato che pian piano al posto delle aste mi son trovato delle banane.
              mauri scusa ma tu non hai una silvia?
              La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quello che si è; o,meglio, di essere amati a dispetto di quello che si è (Victor Hugo)
              MA IO DOVE CAZZO ERO IN QUEL PERIODO? [cit. D3mon-206-]
              16 Ettari Lover!! Donna nana, occhio a quando sbadiglia!

              Commenta


              • #47
                Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                Originariamente inviato da teos81
                veramente un pò di auto americane ad aste e bilancieri arrivano anke a 9000 giri senza problemi... il 5 turbo con le camme giuste arriva a 7000... non mi sembra proprio che nn tirino in alto...
                Con i migliori materiali magari sì...

                Ma dubito che sia possibile farci un motore da 14'000Rpm da moto...

                Comunque resta il fatto che è un mucchio di ferraglia che assorbe energia, eliminabile con un + semplice albero a camme in testa...

                Commenta


                • #48
                  Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                  Originariamente inviato da giuse GT-R
                  mauri scusa ma tu non hai una silvia?
                  da luglio scorso si,ma ne ho passate una decina di macchine,il mio primo cesso è stato una twingo.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                    Originariamente inviato da VRC
                    Con i migliori materiali magari sì...

                    Ma dubito che sia possibile farci un motore da 14'000Rpm da moto...

                    Comunque resta il fatto che è un mucchio di ferraglia che assorbe energia, eliminabile con un + semplice albero a camme in testa...
                    Più che altro avendo più "roba" da spostare ad ogni ciclo avrai dei fenomeni inerziali più evidenti che limitano la velocità di apertura e chiusura delle valvole necessari agli alti regimi. Inoltre con un sistema ad aste e bilancieri è difficile implementare sistemi di controllo e variazione delle fasi.
                    ... reach out and touch faith ...

                    Commenta


                    • #50
                      Re: come è fatta la distribuzione aste e bilancieri?

                      Originariamente inviato da Mina
                      Più che altro avendo più "roba" da spostare ad ogni ciclo avrai dei fenomeni inerziali più evidenti che limitano la velocità di apertura e chiusura delle valvole necessari agli alti regimi. Inoltre con un sistema ad aste e bilancieri è difficile implementare sistemi di controllo e variazione delle fasi.
                      Beh, che l'albero a camme sia nel basamento o in testa un variatore di fase lo puoi fare lo stesso...
                      Io comunque parlavo di otori "normali", del tipo dell'esempio Ford 1.1 o Fire 1.1...robetta da utilitarie...

                      Comunque, perchè si usa l'albero a camme in testa anche per i diesel che + di 5000-5500 giri non fanno (per non parlare dei motori ID di adesso che si fermano a 4000...)...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X