Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault clio rs 2.0 16v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Renault clio rs 2.0 16v

    Originariamente inviato da rollbarlo
    Complimenti per le scelte tecniche: ma quanto costa tutto questo ben di Dio?
    -Pneumatici:Pirelli sulle 350/400euro; Advan abbastanza in +.
    -Ammortizzatori: sui 1000euro.
    -Bulloni: sui 60euro.
    -Barra duomi: sulle 70-80 euro.
    -Gommini RS: costano una mazzata, mi diceva Jeppo 53 euro + IVA l'uno...., ne servono 4 (ma almeno questi funzionano).
    -Piastrine posteriori RS: io le ho prese in Francia,(sul catalogo online le porta 27euro ma non so se singola e se IVA compresa o esclusa).
    -Tubetti dalle 70 euro per gli OMP alle 110 Motorquality fino a quelli RS che costano molto di più.
    -Ferodo DS2500 anteriore 126euro e posteriori 75 euro (da RicambiTuning, se le prendi col codice RS dovrebbero venire meno)
    -Liquido freni non lo so perchè il meccanico me l'ha incluso nella manodopera.
    Quindi diciamo che con 2000euro+la manodopera almeno questi interventi, che sono i primi e i fondamentali li fai e hai una macchina adeguata in modo giusto che ci puoi ancora girare per strada senza stress e divertirti quando è il caso!

    Per il motore (secondo me inutile toccarlo se non per interventi di un certo tipo perchè altrimenti si spendono solo soldi e noi guidatori della domenica non ci cambia assolutamente nulla da un punto di vista cronometrico per i circa 15cv che si ottengono dal soft tuning):
    -Collettore superiore lavorato: 177sterline
    -Assi a camme: 602sterline
    -ITG Maxogen: 315sterline, ma il SuperCompetition che è davvero simile costa molto molto meno.
    -scarico inox: su rallysprint per uno scarico inox fatto da Biglino si parlava di 1200 euro con catalizzatore metallico RS (che da solo costa 400 euro in Francia, qui mi pare a Ragno avessero chiesto 600euro); fatto in casa e con un catalizzatore Brain, ad esempio, secondo me si riesce a spendere la metà, devo chiedere al mio meccanico sulla sua Super N quanto è costato.
    -centralina: dipende chi ti fa la mappa su quella di serie; una Mectronik costa oltre 1500 euro a patto che si sia già in possesso del programma per mapparla.
    Insomma non è poco....ma questo dovrebbe essere il massimo senza aprire il motore e mettersi a smanettare troppo.

    Poi come è stato già detto ci sono delle soluzioni intermedie che ognuno adatta a se, ma i PSS non sono gli ammortizzatori ritarati da Cappelli (seppure questi ultimi siano un prodotto validissimo come hanno confermato i tempi di Marco a Monza) e un motore vero da 195-200cv e 240NM non è la centralina RS con il kit gruppoN: si hanno dei piccoli incrementi di cavalli ed è sicuramente meglio di tante centraline mappate in giro e sovrapagate ma non ti fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni cronometriche su un tratto guidato. Per come sono fatto io preferisco avere un assetto al massimo e girare col motore originale perchè 169cv o 180cv-185cv non fanno quasi differenza se di assetto e gomme sei su un livello nettamente superiore.

    A questo punto poi se si vuole smontare il cambio si possono mettere a punto i rapporti per un determinato percorso e valutare bene se fare altri lavoretti; stessa cosa per gli interni.
    Ultima modifica di Mini Cooper1380; 19-02-2006, 03:05.
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • #42
      Re: Renault clio rs 2.0 16v

      Originariamente inviato da Mini Cooper1380
      -Pneumatici:Pirelli sulle 350/400euro; Advan abbastanza in +.
      -Ammortizzatori: sui 1000euro.
      -Bulloni: sui 60euro.
      -Barra duomi: sulle 70-80 euro.
      -Gommini RS: costano una mazzata, mi diceva Jeppo 53 euro + IVA l'uno...., ne servono 4 (ma almeno questi funzionano).
      -Piastrine posteriori RS: io le ho prese in Francia,(sul catalogo online le porta 27euro ma non so se singola e se IVA compresa o esclusa).
      -Tubetti dalle 70 euro per gli OMP alle 110 Motorquality fino a quelli RS che costano molto di più.
      -Ferodo DS2500 anteriore 126euro e posteriori 75 euro (da RicambiTuning, se le prendi col codice RS dovrebbero venire meno)
      -Liquido freni non lo so perchè il meccanico me l'ha incluso nella manodopera.
      Quindi diciamo che con 2000euro+la manodopera almeno questi interventi, che sono i primi e i fondamentali li fai e hai una macchina adeguata in modo giusto che ci puoi ancora girare per strada senza stress e divertirti quando è il caso!

      Per il motore (secondo me inutile toccarlo se non per interventi di un certo tipo perchè altrimenti si spendono solo soldi e noi guidatori della domenica non ci cambia assolutamente nulla da un punto di vista cronometrico per i circa 15cv che si ottengono dal soft tuning):
      -Collettore superiore lavorato: 177sterline
      -Assi a camme: 602sterline
      -ITG Maxogen: 315sterline, ma il SuperCompetition che è davvero simile costa molto molto meno.
      -scarico inox: su rallysprint per uno scarico inox fatto da Biglino si parlava di 1200 euro con catalizzatore metallico RS (che da solo costa 400 euro in Francia, qui mi pare a Ragno avessero chiesto 600euro); fatto in casa e con un catalizzatore Brain, ad esempio, secondo me si riesce a spendere la metà, devo chiedere al mio meccanico sulla sua Super N quanto è costato.
      -centralina: dipende chi ti fa la mappa su quella di serie; una Mectronik costa oltre 1500 euro a patto che si sia già in possesso del programma per mapparla.
      Insomma non è poco....ma questo dovrebbe essere il massimo senza aprire il motore e mettersi a smanettare troppo.

      Poi come è stato già detto ci sono delle soluzioni intermedie che ognuno adatta a se, ma i PSS non sono gli ammortizzatori ritarati da Cappelli (seppure questi ultimi siano un prodotto validissimo come hanno confermato i tempi di Marco a Monza) e un motore vero da 195-200cv e 240NM non è la centralina RS con il kit gruppoN: si hanno dei piccoli incrementi di cavalli ed è sicuramente meglio di tante centraline mappate in giro e sovrapagate ma non ti fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni cronometriche su un tratto guidato. Per come sono fatto io preferisco avere un assetto al massimo e girare col motore originale perchè 169cv o 180cv-185cv non fanno quasi differenza se di assetto e gomme sei su un livello nettamente superiore.

      A questo punto poi se si vuole smontare il cambio si possono mettere a punto i rapporti per un determinato percorso e valutare bene se fare altri lavoretti; stessa cosa per gli interni.

      Decisamente la maniera giusta per spendere i propri soldini! Bravo.
      Mi piacerebbe provarla la tua makkinuzza.

      Commenta


      • #43
        Re: Renault clio rs 2.0 16v

        giusta elaborazione...bella veramente cmq penso di prendere la vekkia magari una fase ankora vergine...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #44
          Re: Renault clio rs 2.0 16v

          Originariamente inviato da Mini Cooper1380
          La B ha l'acceleratore elettronico mentre la A a cavo, gli airbox diversi, la modifica di qualche supporto motore che si rompeva e il peso leggermente differente.... ma fondamentalmente sono uguali.
          Io avevo letto che dalla fase1 alla 4 (182cv) c'erano state delle variazioni di larghezza carreggiate... prima larghe poi strette e infine di nuovo larghe... C'ere una pagina di articolo su un numero di elaborare, dove diceva anche dei collettori diversi... Cmq il miglior 0-100km/h tolta l'ultima RS ce l'ha la fase1
          L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



          Davide

          Commenta


          • #45
            Re: Renault clio rs 2.0 16v

            Personalmente, ritengo la più "appetibile" l' RS light fase A edizione limitata, quella "verde" per intenderci.

            Altrimenti, senza offesa, mi comprerei una CTR, ipoteticamente parlando.
            Life is racing. Everything else is just waiting.

            Commenta


            • #46
              Re: Renault clio rs 2.0 16v

              Originariamente inviato da skywalker864
              Personalmente, ritengo la più "appetibile" l' RS light fase A edizione limitata, quella "verde" per intenderci.

              Altrimenti, senza offesa, mi comprerei una CTR, ipoteticamente parlando.

              la light non è quella verde..ma è quella azzurra.la verde è una versione si limited ma normalissima come le altre..si distingue appunto x il colore e gli interni.
              la light o ragnotti che dir si voglia è la più veloce e più sportiva in quanto è già spoglia di parekkie robette
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #47
                Re: Renault clio rs 2.0 16v

                Originariamente inviato da clioRSsport
                la light non è quella verde..ma è quella azzurra.la verde è una versione si limited ma normalissima come le altre..si distingue appunto x il colore e gli interni.
                la light o ragnotti che dir si voglia è la più veloce e più sportiva in quanto è già spoglia di parekkie robette

                Vabbè insomma, quella alleggerita
                Cmq ero convinto che la verde fosse la PRIMA light...
                Life is racing. Everything else is just waiting.

                Commenta


                • #48
                  Re: Renault clio rs 2.0 16v

                  Originariamente inviato da zegna
                  Salve a tutti...siccome mi sto interessando all'acquisto della suddetta auto volevo sapere da ki la possiede kome va...kome potrei modificarla e magari anke qualke foto per farmi rendere conto...presupponendo ko nn amo tanto i kit estetici
                  il mio amico ce l ha e ti assicuro che sia estetica che motore sono davvero validi bellissima auto anche internamente è bellisima la sua è grigia fari xeno di serie assetto non esagerato terminale inox car e se non mi sbaglio anche centrale estetica originale perchè è già bellissima così
                  Volkswagen Polo Zone Member n°022
                  GOLF R32 IL MIO SOGNO!

                  DEUTSCH TUNING FAN CLUB

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Renault clio rs 2.0 16v

                    per sky..la puoi alleggerire anke tu tenendola sempre "stradale" io ormai sn sotto il peso della "light" dopo aver svuotato l'abitacolo..però per ora il clima automatico e gli xeno me li tengo
                    "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Renault clio rs 2.0 16v

                      Originariamente inviato da jeniks
                      per sky..la puoi alleggerire anke tu tenendola sempre "stradale" io ormai sn sotto il peso della "light" dopo aver svuotato l'abitacolo..però per ora il clima automatico e gli xeno me li tengo
                      Bè lo xeno gli sta da dio
                      Volkswagen Polo Zone Member n°022
                      GOLF R32 IL MIO SOGNO!

                      DEUTSCH TUNING FAN CLUB

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X