annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come diventare collaudatore????!!??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Come diventare collaudatore????!!??

ok ma passione per le auto è un conto...un altro pensare di diventare collaudatore da un giorno all'altro avendo fatto solamente il liceo...
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

.........
      Ultima modifica di nuvola rossa; 28-10-2009, 22:39.

Commenta

Originariamente inviato da Luca610
        Anche io mi sono informato, visto che avevo lo stesso pallino.

Quel che è venuto fuori è che è quasi indispensabile un passato agonistico... quindi tanta fortuna.
        E dire che una fonte sicura mi aveva detto proprio il contrario, che bisognava dimostrare di aver rispetto dell'auto e del CdS quando possibile ( )...

Commenta

Originariamente inviato da nuvola rossa
          E dire che una fonte sicura mi aveva detto proprio il contrario, che bisognava dimostrare di aver rispetto dell'auto e del CdS quando possibile ( )...
          ma che c'entra questo??
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

........
            Ultima modifica di nuvola rossa; 28-10-2009, 22:40.

Commenta

Allora stiamo parlando di 2 diversi tipi di collaudatori.
              Io intendo quelli che, per esempio, li schiaffano a fare 500km al giorno nelle prove pre-consegna delle auto e ne devono evidenziare i difetti, su strade normali... mica sempre in pista si fanno i collaudi.
              ah tu parli di questo "lavoro"?? che due palle (IMHO)....

Commenta

Due palle... d'accordo, ma il problema è che devi avere coraggio a sopportare i messaggi e le rogne del motore senza spaccare tutto...
                e poi... 500 km al giorno non sono facili, occorre esercitarsi prima di affrontare un'avventura del genere (esercitarsi nella pratica più che nella teoria).

Comunque per quello rivolgiti alle singole case... ma non alle ferrari-lambo... che quelle 500 km li fanno in 1 anno non in 1 giorno! Abbassa il tiro... inizia a chiedere a Fiat, Ford, la stessa BMW di cui ne sventoli bandiera, Alfa... insomma...

Tra l'altro non credo che le case delle supercar abbiano interesse a fare queste prove di durata...
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

Commenta

P.S.: vi scongiuro non datemi risposte stupide del tipo.. "è impossibile, non ce la farai mai" che mi fanno imbestialire
                  ok, diciamo che esiste una remota possibilità che tu ce la faccia, ma moooolto remota...

per prima cosa non sò quanti anni hai ma non penso che la Ferrari prenda come collaudatori ragazzini con poca esperienza di guida...
                  fare il collaudatore significa portare le auto al limite e portare al limite una Ferrari stradale è pure più impegnativo che con una F1 (almeno così dicono i collaudatori...)
                  l'unica remota possibilità che hai per entrare in Ferrari è comprarti una FXX, se poi sei bravo magari ti notano e ti assumono...

cmq anche i collaudatori "normali" mi sembra che abbiano sempre una discreta esperienza nelle corse o che siano ingegneri
                  Anche le stelle cadono...

Commenta

Sto operando...
                  X