Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione, quanto vi è durata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: frizione, quanto vi è durata?

    Originariamente inviato da zegna
    stesso motore quindi stessi cavalli...stesso peso o giu di lì...io per evitare la bruciatura sono ritornato indietro...e ho cercato di fare la manovra e salire di prima...era l'unica cosa...cmq penso sia un problema di coppia un pò scarsa...

    già..e il bello è che la meriva rende bene a medi giri e mi tiene marce alte con una certa agilità(la coppia se sei in movimento è ben distribuita..in città si fa guidare bene)

    però guidando pure quella di un collega (e vedendo come guida lui) se c'è da fare manvora bisogna tenerla spesso su di giri..molto più di quanto mi aspettassi.
    boh..
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #32
      Re: frizione, quanto vi è durata?

      sul mio seicentino... in rame maggiorata con spingidisco rinforzato... da buttare dopo manco 1000km... e va bene cosiii... senza paroleeee...

      Commenta


      • #33
        Re: frizione, quanto vi è durata?

        Fiat Punto 1.7 TD : 215 000 km

        Fiat Brava 1.4 12v 110.000 km


        Sulla Punto era quasi finita,ma qll che mi ha fatto preoc e che i reggispinta erano lesionati,una molla si era quasi spezzata

        Sulla Brava non l'ho mai cambiata.

        Commenta


        • #34
          Re: frizione, quanto vi è durata?

          Originariamente inviato da Vetro
          sul mio seicentino... in rame maggiorata con spingidisco rinforzato... da buttare dopo manco 1000km... e va bene cosiii... senza paroleeee...
          con quelle in rame okkio al volano..

          Commenta


          • #35
            Re: frizione, quanto vi è durata?

            Uno 1.1 sfondata in corpo, 110k km e mai cambiata poi l'ho sfondata del tutto!
            Ford Mondeo 1s 1.8 TD 200k km mia cambiata
            Ford Focus 1s 18 TDdi 110k km mai cambiata
            La vecchia VW Jetta ben 420k km e cambiata solo allora perchè doveva essere venduta ad un Marocchino per 1 milione di lire che una settimana dopo ci ha chiamato dal marocco entusiasta dell'auto e ci ha spiegato che prima di arrivare a destinazione è andato fino in portogallo per imbarcarsi con il traghetto! Troppo tosta!

            Ora ciò la Corsa 30k km ed è ancora vergine...

            Commenta


            • #36
              Re: frizione, quanto vi è durata?

              Originariamente inviato da atarum0r0
              mi sembra interessante, dite a quanti km l'avete cambiata e il modello di auto

              inizio io:
              -uno fire 1.0 75.000km
              -peugeot 206 1.4 benza 103.000km
              Mai cambiata in vita mia ne sulle auto attuali 40.00 km circa ne su un vecchia bx 1400 con gpl, in cui ho fatto prima di rivenderla ben 360.000 km

              Commenta


              • #37
                Re: frizione, quanto vi è durata?

                Originariamente inviato da nik978
                già..e il bello è che la meriva rende bene a medi giri e mi tiene marce alte con una certa agilità(la coppia se sei in movimento è ben distribuita..in città si fa guidare bene)

                però guidando pure quella di un collega (e vedendo come guida lui) se c'è da fare manvora bisogna tenerla spesso su di giri..molto più di quanto mi aspettassi.
                boh..
                sta cosa di tenerla alta di giri l'ho notato anke io...mi hanno detto ke sono i sedici valvole ke fanno sti scherzi ma io nn ci credo sono tutte minchiate...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                – Vendo cerchi e componenti vari –

                Commenta


                • #38
                  Re: frizione, quanto vi è durata?

                  lancer evo 6 15000 km civic eg6 70000km polo 6n 14 16v 135000 km delta integrale evoluzione 40000km dahiatsu rocky fd80 250000 km clio 1.8 16v 85000 km
                  "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
                  evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
                  Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
                  4XX HP

                  Commenta


                  • #39
                    Re: frizione, quanto vi è durata?

                    Io la devo fare a breve dato che se attacco il climatizzatore o faccio della colonna slitta.

                    Sono a quota 150mila ma la frizione la uso molto: faccio molte manovre e strade di paese.

                    Costa 255 euro senza iva e dato che provo a farla io da un meccanico mio amico dovrei spendere non molto di piu.

                    Piu che altro non so se smontando i semiassi (devo cambiare le cuffie che sono fatte in cartone) poi devo fare la convergenza.

                    Sapete qualcosa?

                    Commenta


                    • #40
                      Re: frizione, quanto vi è durata?

                      mm ho 1 presunto problema con la frizione..l'ho cambiata a 77000km..ora dopo 20000km(lo faceva anke prima) mentre sono nel traffico in 1° o in 2°,premendo l'accelleratore delicatamente e mollandolo(senza schiacciare la frizione)la macchina ha dei sobbalzi fastidiossimi..che può essre?sono andato + volte dal meccanico e lui mi ha detto che è normale..ah poi è possibile che stia gia iniziando a diventare dura??
                      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                      Sensa Cugnisiun Member®

                      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X