Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xke la patente a tutti=???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Xke la patente a tutti=???

    Eppure un pò di tempo fa alcuni su questo (e su altri)forum dicevano "ma io se bevo un bicchiere di birra non sono ubriaco", "il limite è troppo basso", ecc...
    Il problema è che le F.O. per intervenire hanno bisogno di limiti e regole oggettive, e questo è pure un bene così si evitano arbitrii.
    Poi ogni tanto leggo: "mi hanno tolto 10 punti dalla patente" e robe del genere
    oppure "meglio non contraddirli sennò ti mettono una sanzione più alta".
    MA QUANDO MAI??? Il codice della strada è uguale per tutti e le sanzioni sono quelle per tutti: se è previsto il ritiro o la sospensione della patente, quelli sono obbligati a farli (e meno male..)
    Il problema è che tutti siamo convinti che i deficenti siano sempre gli altri...
    Poi è vero che ci sono regole assurde tipo le modifiche all'assetto che in teoria dovrebbero migliorare la sicurezza dell'auto, ma qui il problema è che non è detto che un'auto risponda bene alla modifica(ma lasciamo stare altrimenti vado off topic).
    Il fatto è che le regole ci sono per tutti, e uguali.

    Commenta


    • #12
      Re: Xke la patente a tutti=???

      Originariamente inviato da Alfone
      Eppure un pò di tempo fa alcuni su questo (e su altri)forum dicevano "ma io se bevo un bicchiere di birra non sono ubriaco", "il limite è troppo basso", ecc...
      Il problema è che le F.O. per intervenire hanno bisogno di limiti e regole oggettive, e questo è pure un bene così si evitano arbitrii.
      Poi ogni tanto leggo: "mi hanno tolto 10 punti dalla patente" e robe del genere
      oppure "meglio non contraddirli sennò ti mettono una sanzione più alta".
      MA QUANDO MAI??? Il codice della strada è uguale per tutti e le sanzioni sono quelle per tutti: se è previsto il ritiro o la sospensione della patente, quelli sono obbligati a farli (e meno male..)
      Il problema è che tutti siamo convinti che i deficenti siano sempre gli altri...
      Poi è vero che ci sono regole assurde tipo le modifiche all'assetto che in teoria dovrebbero migliorare la sicurezza dell'auto, ma qui il problema è che non è detto che un'auto risponda bene alla modifica(ma lasciamo stare altrimenti vado off topic).
      Il fatto è che le regole ci sono per tutti, e uguali.
      hai ragione,spesso è cosi ma certi casi sono palesi,1 altra volta mi stavo infilando dentro 1 opel corsa xke al semaforo è arrivato a 100,su strada extraurbana e ha pensato bene di non frenare(col rosso,x me era verde..),come quest'altro idiota,ke si fa otto grappini e dopo usa la macchina....,certe volte siamo noi a credere di avere sempre ragione,e ke gli altri siano dei deficenti,ma in certi casi no, come quando mi hanno spaccato 1 motociclista davanti agli okki xke non hanno messo la freccia....,una donna ke parlava al cellulare........andava a 30 il motociclista ha sorpassato(intorno hai 50 credo),lei l ha quasi ammazzato....x accostarsi a salutare non so ki.......

      quindi varia da caso a caso,forse dobbiamo prendercela di meno con chi va + piano di noi,ma anche lui può essere fonte di pericolo,xke pensa uno ke kol limite a 80 va a 30,e tutta la fila che sorpassa.....quindi,a mio avviso c è 1 limite al buon senso anche nell'andare piano



      x l'altro ke diceva ke noi diventeremo cosi dico:No io non diventerò uno che dopo essersi ubbriacato(odio ubbriacarmi)va ad ammazzare gli altri su strada,ne uno di quei vekki fissi a 30,xke se sai guidare sai guidare a 25 anni e sai guidare a 70 anni,il brutto è ki prende la patente da vecchio,li farebbero meglio a non prenderla......

      Commenta


      • #13
        Re: Xke la patente a tutti=???

        Infatti io ero contro le generalizzazioni, non contro il particolare.
        Quella che guida parlando al cellulare e poi rischia di ammazzare qualcuno è da sanzionare fino a farla piangere, ma non mi sogno di indire crociate perchè qualche volta l'ho fatto pure io (pensando: "ma tanto io sto attento"), così come infilarmi davanti a uno scemo che va a 2 all'ora e blocca il traffico.
        Infatti il nostro difetto, io per primo, è di volere sempre veder piangere gli altri, mentre noi siamo sempre giustificati, noi abbiamo capacità e limiti di guida più alti, ecc..
        Quindi ogni tanto, con buon senso, non sono esattamente ligio al codice della strada, ma poi non devo lamentarmi se mi appioppano una sanzione, ne devo dare crociate contro gli altri..

        Commenta


        • #14
          Re: Xke la patente a tutti=???

          Originariamente inviato da Alfone
          Infatti io ero contro le generalizzazioni, non contro il particolare.
          Quella che guida parlando al cellulare e poi rischia di ammazzare qualcuno è da sanzionare fino a farla piangere, ma non mi sogno di indire crociate perchè qualche volta l'ho fatto pure io (pensando: "ma tanto io sto attento"), così come infilarmi davanti a uno scemo che va a 2 all'ora e blocca il traffico.
          Infatti il nostro difetto, io per primo, è di volere sempre veder piangere gli altri, mentre noi siamo sempre giustificati, noi abbiamo capacità e limiti di guida più alti, ecc..
          Quindi ogni tanto, con buon senso, non sono esattamente ligio al codice della strada, ma poi non devo lamentarmi se mi appioppano una sanzione, ne devo dare crociate contro gli altri..

          No no le crociate contro gli altri vanno fatte,va impedito a certa gente di guidare,lascia stare quella del telefonino,ma quella dell'ubbriaco non la passo,no signore,mi è capitato di ubbriacarmi in vita mia,e so ke se uno è veramente ubbriaco non è in grado di guidare,xke io non riuscivo neanche a camminare a momenti,c è ki aregge di + ki meno,ma in ogni caso non devi guidare.......e se uno è 1 alcolizzato o ha problemi con l'alcool dovrebbero ritirargli la patente di guida,esattamente come fanno con i tossico-dipendenti nella nuova legge...Fini.........xke 1 conto è ke corri il rischio di andare addosso a uno xke stai sorpassando,1 conto è ke giri lo sterzo senza motivo.....xke stai fuori di testa.....ti giuro ke non so cos'è ke mi ha fermato dal mettergli le mani addosso.......mi poteva ammazzare sto deficente........e non oso pensare cosa poteva accadere se succedeva a me o a un altro meno attento...magari in macchina con qualcun altro....che parlava....e non escludo ke dopo la prima curva abbia preso in pieno 1 altro automobilista....
          Ultima modifica di Devilmachine; 22-02-2006, 22:19.

          Commenta


          • #15
            Re: Xke la patente a tutti=???

            Originariamente inviato da Devilmachine
            scrivo questo tread x uno sfogo,scusatemi se esagero ma credo ke la metà delle persone che guidano non ne siano all'altezza,ora vi racconto l'esperienza che ho fatto poche ore fa:ero su una strada leggermente fuori città a 80 all'ora il limite è sessanta(mea culpa) c è uno stop,vedo una macchina ferma....continuo a correre no???(ossia non inchiodo x farlo passare come credo ke avrebbe fatto chiunque...)questo mi si butta in mezzo...ora vi spiego xke sono furibondo....

            la strada è a doppio senso....lo stop,è x chi si immette sulla strada ke percorrevo io,ma ke cmq sia nell'altro senso di marcia,la mia carreggiata non doveva invaderla come 1 b*****o,morale della favola????x evitare quel fott**o ubbriacone ho fatto la fiancata alla mia adorata Alfa(su 1 muretto di cemento)...rosso ferrari......poi x fermarlo gli sono dovuto correre dietro.....quel fott**o verme non era neanche in grado di parlare....figuriamoci se di guidare....ora io vorrei dire.....xke alla gente ke si sa ke ha certi vizi non gli si revoca la patente in maniera definitiva???????quello è 1 alcolizzato....peggio x lui,ma xke deve mettere a rischio me,te,e tutti noi?????ognuno è libero di ammazzarsi come vuole????io rispondo si fino a quando non ammazzi anche gli altri...non ne posso più di gente che non sa guidare e guida,come non ne posso + di quegli ubbriaconi........ho io la soluzione x loro se vogliono morire,ma ke restino fuori dalle macchine.....xke io e molto probabilmente quasi tutti noi non abbiamo intenzione di ammazzarci,menche meno in auto....ke è una delle nostre passioni

            Poi i politici si lamentano delle morti del Sabato sera,chiudono prima le discoteche,ecc ecc...io sarei x revocare molte ma molte patenti.....prima di adottare certe drastiche soluzioni inutili...........
            Mi dispiace per te e la tua macchina

            Una volta stavo andando a fare un giro cn un mio amico ed uno ci stava praticamente venendo addosso menomale che il mio amico ha fatto in tempo a sterzare e quello ci ha sradicato uno specchietto, il mio amico è sceso x andargli a fa brutto ma quello stava ubriaco fracico e nn si ricordava neanche cos'era successo...

            Questo per quanto riguarda gli ubriachi poi c'è altra gente che si crede di poter fare di tutto sulla strada come fare inversione a U in una strada trafficata mentre arrivavo io dall'altro senso cn la moto e per evitare di beccarlo ho dovuto inchiovare e mi è partito il didietro e mi sono fatto un bel volo, morale io ginocchio a pezzi lui chi sà dove... (scusate per lo sfogo ma ci voleva)

            Commenta


            • #16
              Re: Xke la patente a tutti=???

              Originariamente inviato da Devilmachine
              No no le crociate contro gli altri vanno fatte,va impedito a certa gente di guidare,lascia stare quella del telefonino,ma quella dell'ubbriaco non la passo,no signore,mi è capitato di ubbriacarmi in vita mia,e so ke se uno è veramente ubbriaco non è in grado di guidare,xke io non riuscivo neanche a camminare a momenti,c è ki aregge di + ki meno,ma in ogni caso non devi guidare.......e se uno è 1 alcolizzato o ha problemi con l'alcool dovrebbero ritirargli la patente di guida,esattamente come fanno con i tossico-dipendenti nella nuova legge...Fini.........xke 1 conto è ke corri il rischio di andare addosso a uno xke stai sorpassando,1 conto è ke giri lo sterzo senza motivo.....xke stai fuori di testa.....ti giuro ke non so cos'è ke mi ha fermato dal mettergli le mani addosso.......mi poteva ammazzare sto deficente........e non oso pensare cosa poteva accadere se succedeva a me o a un altro meno attento...magari in macchina con qualcun altro....che parlava....e non escludo ke dopo la prima curva abbia preso in pieno 1 altro automobilista....

              D'accordissimo con te. Figurati se trovo giusto andare in giro ubriachi.
              Io intendevo altro...quella del tel era solo un esempio, dato che non ho mai guidato ubriaco.
              volevo solo esortare gli altri ad essere un pò più autocritici e a non essere qualunquisti.

              Commenta


              • #17
                Re: Xke la patente a tutti=???

                Originariamente inviato da Alfone
                D'accordissimo con te. Figurati se trovo giusto andare in giro ubriachi.
                Io intendevo altro...quella del tel era solo un esempio, dato che non ho mai guidato ubriaco.
                volevo solo esortare gli altri ad essere un pò più autocritici e a non essere qualunquisti.

                ah x quello hai ragione,dobbiamo essere noi,i primi a saper criticare noi stessi quando c è n è ragione,ed è dagli errori ke si impara,non credo di essere il miglior guidatore del mondo,però cerco sempre di mettere la freccia quando serve,di non oltrepassare troppo i limiti e devo dire ke fin ora ne ho fatti di km e mi è andata bene,ma un paio di cazzate grosse le ho fatte anch'io,ma x fortuna non ho mai distrutto nulla,ne fatto male a qualcuno,e la cosa + importante è quella...

                Commenta


                • #18
                  Re: Xke la patente a tutti=???

                  Originariamente inviato da MEGANE DCI
                  Che dire, gente così ne esiste molte e sopratutto (spero di no, siceramente) io, noi..... diventeremo così, o quasi...

                  Io do molto rispetto alla gente, poche volte mi inca@@o ma carta gente non deve guidare, sono solo delle mine vaganti pronte a far morti...

                  Una domanda "personale" Devilmachine, ma chi paga il botto????

                  Aggiungo agli altri il mio dispiacere e teniamo gl'occhi sempre aperti, noi che abbiamo ancora i riflessi pronti....
                  Noi giovani, dobbiamo aiutarci a vicenda, ok, a volte ci mandiamo a fanc@@o, ma non prendiamocela, anche noi sbagliamo (per dover di cronaca, tanto tempo fa, ho tamponato perchè stavo guardando il mio nuovo stereo....)

                  l'assicurazione di quel pezzo di...m***a,e se mi risarciscono il costo della verniciatura intera,con quel colore,credo propio ke l'ubbriacone dovrà trovarsene 1 altra....

                  dopo ke l ho rincorso,l ho sorpassato,(rischiando 1 tamponamento da parte sua)e gli ho inchiodato davanti mettendo la macchina in modo tale da occupare entrambe le corsie(xke se no era facile ke mi sorpassava)con un pò di freno a mano s è fermato,e ho chiamato i vigili,gli ho tolto le chiavi dalla macchina, e ho riaccostato la mia,e nel mentre sono arrivati i vigili......lui stava spaparanzato sul suo cofano dopo ke l ho costretto a uscire....
                  Ultima modifica di Devilmachine; 22-02-2006, 23:03.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Xke la patente a tutti=???

                    Originariamente inviato da Devilmachine
                    l'assicurazione di quel pezzo di...m***a,e se mi risarciscono il costo della verniciatura intera,con quel colore,credo propio ke l'ubbriacone dovrà trovarsene 1 altra....

                    dopo ke l ho rincorso,l ho sorpassato,(rischiando 1 tamponamento da parte sua)e gli ho inchiodato davanti mettendo la macchina in modo tale da occupare entrambe le corsie(xke se no era facile ke mi sorpassava)con un pò di freno a mano s è fermato,e ho chiamato i vigili,gli ho tolto le chiavi dalla macchina, e ho riaccostato la mia,e nel mentre sono arrivati i vigili......lui stava spaparanzato sul suo cofano dopo ke l ho costretto a uscire....
                    Ah il mio invece è rientrato in macchina e si è messo a sentire a palla gigi d'alessio, l'alcool fa strani effetti

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Xke la patente a tutti=???

                      la penso cosi'...x certi personaggi la revisione della car non basta...bisognerebbe revisionargli pure la patente....il cervello loro ormai l'e' scaduto....
                      Si lavora e si fatica per la 206 e per la f..a

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X