Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesito sui contagiri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quesito sui contagiri

    Quoto Go Baby Go
    Aggiungo che i regimi oltre la potenza max dichiarata servono anche per avere maggiore allungo in certi frangenti, del tipo alla fine di un rettilineo dove arriverei a solo accennare il rapporto successivo, invece che cambiare, si tiene il piede giù e si sfruttano questi regimi in più (la rima non era voluta!) questo può anche pagare in termini di performances che stare a cambiare ogni volta che si vede avvicinarsi la zona rossa...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #12
      Re: Quesito sui contagiri

      a seconda del motore troppo in alto non ci arriva nemmeno togliendo il limitatore....almeno da originale...poi dipende dalle camme che hai di serie...se in alto non spingono nn te ne fai nemmeno niente di salire troppo...

      Commenta


      • #13
        Re: Quesito sui contagiri

        be in 1a marcia ci arrivano tutti oltre il limitatore...
        Ultima modifica di Go Baby Go; 24-02-2006, 20:14.

        Commenta


        • #14
          Re: Quesito sui contagiri

          Originariamente inviato da 320i S
          Quoto Go Baby Go
          Aggiungo che i regimi oltre la potenza max dichiarata servono anche per avere maggiore allungo in certi frangenti, del tipo alla fine di un rettilineo dove arriverei a solo accennare il rapporto successivo, invece che cambiare, si tiene il piede giù e si sfruttano questi regimi in più (la rima non era voluta!) questo può anche pagare in termini di performances che stare a cambiare ogni volta che si vede avvicinarsi la zona rossa...

          giusto anche la storia di tenere la marcia, alle volte si perde di piu' a mettere la marcia e poi dover scalare subito (vistoc he in cambiata non si accellera) che a tirare un po i giri.



          Ma in 5a (o 6a che sia) a voi arriva mai il limitatore? a me e' li bruciato (nelle poche volte che ho provato) saro' tipo a 100 giri ma su strada pianeggiante non lo raggiunge, in discesa probabilmente si...

          Commenta


          • #15
            Re: Quesito sui contagiri

            Io non lo posso raggiungere il limitatore ne i n 5^a ne tanto meno in 6^a, e comunque parliamo di velocità da ritiro cittadinanza...
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #16
              Re: Quesito sui contagiri

              si intendeva pista.... ovviamente

              cmq te mi sa che ti serve un anello da lata velocita x sfogare la tua bestia!!
              Ultima modifica di Go Baby Go; 24-02-2006, 20:24.

              Commenta


              • #17
                Re: Quesito sui contagiri

                Originariamente inviato da zeroes
                forse la domanda puo sembrare stupida...ma i contagiri hanno arrivato a un certo punto una zona rossa che è sempre poco oltre la potenza max...mi chiedo una cosa. dalla potenza max all'inizio della zona rossa vuol dire che il motore ha ancora sufficente forza x spingere e che in zona rossa non ha seno andare oppure è solo una cosa "grafica"?esempio...la mia ha la potenza max a 5200 giri e la zona rossa inizia a circa 5800...vuol dire che cambiare a 5800 rende ancora anche se si è oltre la potenza max...insomma ce una aiuto grafico in questo?
                Il motore lo devi "sentire" il contagiri è indicativo.

                Io con la Fiesta le prime 2 marce andavo a 7mila

                Dopo terza a 6000 e quarta a 5500 e poi quinta.

                Adesso lo so perché dopo i 4500 è come un muro....smette di tirare di brutto anche se ho la potenza massima a 4200giri dopo zona rossa tratteggiata fino a 5000 e poi rosso fisso.

                Commenta


                • #18
                  Re: Quesito sui contagiri

                  Originariamente inviato da Go Baby Go
                  giusto anche la storia di tenere la marcia, alle volte si perde di piu' a mettere la marcia e poi dover scalare subito (vistoc he in cambiata non si accellera) che a tirare un po i giri.



                  Ma in 5a (o 6a che sia) a voi arriva mai il limitatore? a me e' li bruciato (nelle poche volte che ho provato) saro' tipo a 100 giri ma su strada pianeggiante non lo raggiunge, in discesa probabilmente si...

                  Io in quinta arrivo fuorigiri; c'è anche un video su internet dei 140kmh fino ai 200 con la Rover 620diesel e il motore gira in rosso.

                  Io infatti avevo paura perché non tirando mai le marce ho fatto un tratto a velocità massima e si sentiva puzza di bruciato.

                  Il diesel non ha il limitatore....credo...

                  Anche perché se sbiello ai 200 all'ora non credo che venga fuori un bel lavoro.

                  Magari starci quando il motore ha poche migliaia di km non fa nulla ma stare a manetta con 150mila km sulle spalle....

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quesito sui contagiri

                    No il disel non ha limitatore, si autolimita da solo perche "non ce la fa" e poi cmq non arriverebbe mai a 7000 giri...

                    quant'e' il max 4500?? cmq a quei giri non sbielli tranquillo..

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quesito sui contagiri

                      Originariamente inviato da rollbarlo
                      Ha sempre senso cambiare oltre il regime di potenza max quando cerchi prestazioni "brucianti": il motivo principale è che se cambi più in alto con la marcia successiva sarai già ad un notevole regime e così le prestazioni saranno maggiori rispetto a cambiare oltre la potenza massima. Poi dipende anche dalla tipologia di motori. Con il mio motore per esempio è una figata cambiare oltre gli 8000 giri/min, in quanto poi mi ritrovo già in zona VTEC!!!
                      da me la fasatura entra a 5000 giri sino ai 7200..zona rossa nel contagiri mi pare ke nn ne ho..o forse si? mboh
                      "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X