Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando guido, come premo l'acceleratore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

    modalità on-off
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

    Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

    Commenta


    • #22
      Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

      dipende dalle curve... in linea di massima giù tutto... a volte ciò non è possibile pena intraversamenti vari e inutile consumo di gomme

      Commenta


      • #23
        Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

        Originariamente inviato da Tetsuo1980
        qual'e' la differenza tra schiacciare tutto o no nelle moderne auto ad iniezione elettronica?
        Su un aspirato dipende dall'elettronica di gestione... su motori più evoluti e sportivi calcolano anche la posizione di apertura della farfalla.... su turbo poi non se ne parla... affondando tutto giù abbiamo una temporanea pressione di picco..... su un classico aspirato ad iniezione invece non cambia un fico secco...
        M come motore, M come mito, M come massimo!

        Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
        M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

        Commenta


        • #24
          Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

          Originariamente inviato da staffa
          dipende dalle curve... in linea di massima giù tutto... a volte ciò non è possibile pena intraversamenti vari e inutile consumo di gomme
          Giusto Staffa.. sei sei incerto tieni sempre il gas aperto!!
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • #25
            Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

            Originariamente inviato da saurob
            Ragazzi, solitamente quando guidate in maniera brillante, non estrema l'acceleratore lo premete sempre fino in fondo o in modo progressivo?

            chi ha un pelo d' esperienza con una clio 16v sa come "purtroppo" deve dosare il gas!


            quindi ormai ho imparato bene a dosare il gas! ci sono molto auto che non soffrono la spalancate! fin dai piu' bassi regimi! altre specie aspirati che devi saperli accelerare altrimenti non hanno un erogazione ottimale
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #26
              Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

              Originariamente inviato da G-Lader
              chi ha un pelo d' esperienza con una clio 16v sa come "purtroppo" deve dosare il gas!
              Io ho avuto per 2 anni una Clio Williams... però non ti capisco.. forse ti riferisci al fatto che aveva due farfalle di aspirazione?


              quindi ormai ho imparato bene a dosare il gas! ci sono molto auto che non soffrono la spalancate! fin dai piu' bassi regimi! altre specie aspirati che devi saperli accelerare altrimenti non hanno un erogazione ottimale
              Mah... con l'iniezione sinceramente il problema non si pone...
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • #27
                Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

                votato la 4...ma il + delle volte sto sopra i 4500 e quindi tutto giù :d

                Commenta


                • #28
                  Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi
                  progressivo, fino a 5000 giri almeno, dato che se schiaccio tutto va uguale o meno, e consuma di più....dopo i 5000 l'acceleratore comanda la potenza come in un motore elettrico, quindi se si puù, sempre giù
                  Ma chi te lo ha detto cio? Ma ti riferisci ad una Astra GSI 16v? Perchè se così è penso che per ottenere il massimo di accelerazione e ripresa ti convenga fin da subito premere sempre tutto a fondo corsa ovviamente parzializzando se nei primi metri se mai ce ne fosse di bisogno...
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

                    Originariamente inviato da Kal-El 82
                    Progressivo........Con la 600 stava sempre giu' durante le accelerazioni ma,con questa,e' impossibile.....(pattinamento RuleZ...)...Ho dovuto "imparare" a dosare l'ecceleratore in maniera progressiva.....
                    In ripresa però ovvaimente tutto giù!!!
                    M come motore, M come mito, M come massimo!

                    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Quando guido, come premo l'acceleratore?

                      dipende da cosa devo fare..
                      solitamente parzializzo fino ai 4000giri ..poi spalanco e la cucciola ruggisce..
                      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X