A me conviene parzializzare, almeno finche la pressione non supera gli 0.4bar, poi se spalanco va a 1.3 al volo...
Se non parzializzo tolgo anni di vita a chi mi segue e consumo d+...mooooooolto d+...
Eh, i vecchi Turbodiesel senza elettronica...
Comunque _SOLO_ quando serve "sprint"...una volta entrata in pressione, è una marcia dietro l'altra fino al limitatore uditivo® (leggasi quando l'udito avverte un regime che a spanne potrebbe provocare cedimenti strutturali del motore)
Se devo andare tranqui metto 5a dai 60 all'ora e vado a filo di gas...
da originale (a parte parzializzare in partenza, ma parlo anche di marce più alte) se aprivo tutto andava bene uguale, adesso se apro tutto sotto un certo regime (oltre a consumare di più, che è da tenere in considerazione) si svuota, e si sente come se mentre lo schiaccio prima va e poi "frena" un po quando arrivo in fondo...mi sembra anche normale, avendo una fasatura e uno scarico preparati per andare solo in alto...e tra le altre cose ho anche la carburazione un po magra (ho rimappato prima delle ultimissime modifiche...purtroppo)
...The truth is out there...
..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..
progressivo, anche perchè con l'elettronica se schiaccio tutto, la macchina va sempre "progressiva"... se avesi i carburatori, allora, giù tutto....
IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO Consigliere del Megane Club Italia RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006 HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCAQUI
"Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere" Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861 "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"
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