Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

    secondo voi appena comprata una batteria, va messa sotto carica o si può già montare e farci un giro? un'altra cosa, una volta comprata quanto può stare in garage senza essere montata?(magari se trovo una buona oferta ne prendo una di marca buona o in gel)
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • #42
      Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

      In teoria dovrebbero essere giá cariche,peró come tutti gli accomulatori soffrono di un fenomeno chiamato autoscarica quindi anche appena comperata puó aver bisogno di una caricata.
      L'ideale sarebbe tener la batteria sottocarica con un caricabatterie dedicato a queste situazioni,altrimenti ogni tanto ricordati di controllare la tensione con il tester
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #43
        Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

        Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
        secondo voi appena comprata una batteria, va messa sotto carica o si può già montare e farci un giro?
        Dipende da batteria a batteria.... In linea di massima, se hai un caricabatteria per auto, sempre meglio dare una carica iniziale


        un'altra cosa, una volta comprata quanto può stare in garage senza essere montata?(magari se trovo una buona oferta ne prendo una di marca buona o in gel)
        Secondo il mio amico elettrauto, una batteria di ricambio, tenuta in garage come "riserva", andrebbe caricata "un pochino" una volta ogni 3 mesi.....




        ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • #44
          Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

          Io dovrò cambiare pure la mia batteria, perchè comincia a dare segni di cedimento, si è pure scaricata abbastanza da nn far accendere più l'auto e anche ricaricandola non riesce a durare più di qualche giorno. è una varta da 70 ah e ha appena fatto 6 anni

          Adesso dovrò sostituirla e nn so bene che prendere, considerando che il vano batteria è molto stretto non so se posso mettere batterie con un amperaggio superiore.

          Inoltre cris ha postato esattamente la domanda che volevo fare io
          O o
          /¯/______________________________/
          | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
          \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

          In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

          Commenta


          • #45
            Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

            le batterie al piombo acido e' sempre meglio caricarle ogni 3 mesi.
            anche prima dell' istallazione e' sempre meglio ricaricare.
            la carica ottimale si ottiene con il caricatore lento a 13.2Vcc e limitato a 5A.
            da tenere collegato almento 24h.
            Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

            Commenta


            • #46
              Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

              Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
              salve a tutti ,

              penso che per tutti, specie con l'auto con qualche annetto sulle spalle, sarà venuto il momento di porsi davanti al problema di scegliere una nuova batteria per la propria auto:

              Non c'e di che sbizzarirsi dalla vasta gamma di modelli proposti,

              ma ho notato che a fianco dei marchi piu' prestigiosi, vi sono vari modelli di marche non conosciute che promettono buone prestazioni e alcune con 2 anni di garanzie , a prezzi fino il 40% inferiori delle marche + conosciute.


              ora mi chiedo: queste batterie sono un "pacco?"
              oppure semplicemente valgono quello che costano? metà prezzo, metà durata?
              oppure spesso sono identiche a quelle di marca , e vendute scontate a causa del nome sconosciuto?

              chiedo a tutti i voi un parere , e meglio ancora esperienze personali su tali marchi "poco conosciuti"
              quindi : di marca oppure no?
              io ho usato abbondantemente tutte e due i tipi: la differenza c'e' ed e' sensibile, pero' direi non meta' prezzo meta' durata...la durata direi che e' il 20 massimo 30 % in meno.
              l'altra differenza che ho notato: mettiamo che la top dura 5 anni la sottomarca 4..(pura ipotesi accademica eh) ecco, la top e' perfetta fino al 364 giorno del 4 anno e poi al quinto muore e non c'e' santi di rianimarla...
              capace che la sottomarca gia' all'inizio del terzo anno ti da qualche problemino, si scarica, ti lascia in panne...cede piano piano, non tutto d'un botto.

              Commenta


              • #47
                Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

                Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
                io ho usato abbondantemente tutte e due i tipi: la differenza c'e' ed e' sensibile, pero' direi non meta' prezzo meta' durata...la durata direi che e' il 20 massimo 30 % in meno.
                l'altra differenza che ho notato: mettiamo che la top dura 5 anni la sottomarca 4..(pura ipotesi accademica eh) ecco, la top e' perfetta fino al 364 giorno del 4 anno e poi al quinto muore e non c'e' santi di rianimarla...
                capace che la sottomarca gia' all'inizio del terzo anno ti da qualche problemino, si scarica, ti lascia in panne...cede piano piano, non tutto d'un botto.
                Salve,
                riesumo per chiedere info su questo tipo di batterie in quanto ho visto in offerta al brico le batteria Tamoil Wr sigillate da 62ah con 570 an al prezzo di 50€ secondo voi ne vale la pena?meglio sigillate le batterie oppure classiche con i tappini per l'eventuale rabbocco? opinioni!
                Grazie

                Commenta


                • #48
                  Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

                  probabilmente quelle con i tappini saranno censurate dalle nuove leggi sulla security.
                  per il resto le ho provate di tutti i tipi, ma oramai acquisto solo Bosch serie blu e mi durano oltre 6 anni.
                  Purtroppo c'erano anche delle ottime batterie di marche sconosciute, ma sono state annientate dalla solita
                  immondizia o contraffatto orintale venduta a peso d'oro, e che non dura neanche 2 anni.
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

                    Originariamente inviato da dekall Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    riesumo per chiedere info su questo tipo di batterie in quanto ho visto in offerta al brico le batteria Tamoil Wr sigillate da 62ah con 570 an al prezzo di 50€ secondo voi ne vale la pena?meglio sigillate le batterie oppure classiche con i tappini per l'eventuale rabbocco? opinioni!
                    Grazie
                    in questo caso specifico bisogna capire lo stabilimento di produzione di queste batterie.
                    se e' lo stesso di bosch, sono una garanzia.
                    viceversa se sono prodotti orientali un tanto al Kg, non durano neanche 2 inverni.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: BATTERIE " sottomarca " sono affidabili?

                      io ho avuto problemi con una bosch!
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X