Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning ed elaborazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Tuning ed elaborazione.

    Allora:

    Tuning, come ha detto Staffa, è per gli americani ciò che per noi è l'elaborazione. Questo da un punto di vista strettamente semantico. Invece, in Italia, tuning ha acquisito un significato diverso in questo senso: tuning significa personalizzare la propria auto ed uscire dai soliti canoni monotoni che accomunano la nostra auto a quella di migliaia di altri possessori della nostra stessa auto. Quindi tuning è in Italia un termine con un significato molto vasto, che spazia dalla personalizzazione estetica a quella motoristica, a quella dell'hi-fi. L'elaborazione, invece, per come la vedo io, è un sottoinsieme del tuning così come viene inteso nel nostro paese. Ho sentito parlare spessissimo di elaborazioni motoristiche, di elaborazioni estetiche, ma MAI di elaborazioni hi-fi, per esempio. Il termine "elaborare" ha un significato, secondo me più vacillante nei nostri tempi, perchè non tiene conto delle numerose possibilità di personalizzare e rendere unica la nostra auto.

    Comunque, non è vero che il tuning è nato con F&F, poichè ho sentito parlare per la prima volta di tuning nel 1991, sfogliando una rivista automobilistica ITALIANA. F&F ha solo avuto il merito di aprire a noi italiani nuove strade per il tuning e di dare nuove idee per personalizzare la nostra amata car...

    comunque, come ripeto sempre (e non mi stancherò mai di ripeterlo), che sia motoristico, estetico, o di altro tipo, è sempre tuning allo stesso livello e come tale, da rispettare, senza quelle faide insensate ed infantili tra motoristi ed esteti...
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Tuning ed elaborazione.

      2 cose diverse, e una è una moda che passerà (speriamo presto)
      innamorato PAZZO della GTA

      L' ITALIA AGLI ITALIANI

      NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

      Commenta


      • #13
        Re: Tuning ed elaborazione.

        Il tuning --->è un abbellimento estetico e basta

        l'elaborazione--->sn modifiche k puntano al miglioramento delle prestazioni (alla sostanza) senza pensare all'estetica
        206 1.6xs 16v 109cv *Grigio Alluminio*- Paraurti, maniglie copritarga in tinta - Grata anteriore in alluminio nera - Scarico Magnaflow 100mm - Antenna corta - Fari post a led neri - 3 stop a led fumè - Assetto ribassato
        BRIGATE ROSSONERE
        >>>MERCEDES TERRELL<<<My video of GUMBALL3000 in Firenze 20/05/05

        Commenta


        • #14
          Re: Tuning ed elaborazione.

          Anche quello motoristico/meccanico è tuning...

          Tuning significa apportare modifiche, hai presente la stessa parola scritta sugli stereo? TUNING. Significa variazione, modulazione (di frequenza, in quel caso), ma in ogni caso significa variazione, modifica.

          Prima dicevo di aver visto la parola TUNING per la prima volta nel 1991 (dieci anni prima di F&F, a testimonianza di quanto F&F, quindi, non c'entri niente con la nascita del tuning). Erano elaborate esteticamente? Neanche per idea, si parlava di una 205 GTI 1.9 Gutmann da 160 CV, si parlava di una Calibra elaborata da Zender, da non ricordo quanti CV, comunque di estetica aveva poco, qualcosina sì, ma poco; tutto era concentrato invece sul motore. Ed infine, dulcis in fundo, un'auto strana che sembrava una Dauer Porsche da pista. Il tutto, alla voce TUNING.

          Tuning significa questo, significa motori, significa alettoni, significa ampli, significa, verniciature, collettori di scarico, crossover, neon, corpi farfallati, cerchi in lega, ammortizzatori pneumatici e non, significa strobo, casse da 20, teste lavorate, volanti a calice e non, molle ribassate, sub da 50 cm, led undercar, assi a camme riprofilati e quant'altro si può mettere.

          Questo è tuning.
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

          ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

          Marco Travaglio for President!!!

          Commenta


          • #15
            Re: Tuning ed elaborazione.

            Originariamente inviato da lucadani
            Comunque, non è vero che il tuning è nato con F&F, poichè ho sentito parlare per la prima volta di tuning nel 1991, sfogliando una rivista automobilistica ITALIANA. F&F ha solo avuto il merito di aprire a noi italiani nuove strade per il tuning e di dare nuove idee per personalizzare la nostra amata car...

            comunque, come ripeto sempre (e non mi stancherò mai di ripeterlo), che sia motoristico, estetico, o di altro tipo, è sempre tuning allo stesso livello e come tale, da rispettare, senza quelle faide insensate ed infantili tra motoristi ed esteti...
            Io non sono d'accordo.
            trovo che F&F abbia solo fatto esplodere una moda, che come tale ha ROVINATO un mondo che era fatto di veri appassionati.
            Un buon 70% dei partecipanti ai vari raduni serali sono dei personaggi che sboroneggiano, con auto esteticamente ai limiti del ridicolo, cofani con prese d'aria allucunate(magari chiuse sotto),gente con prese d'aria sul tetto, spoiler da drag su auto come la Tigra...robe che sono a dir poco vomitevoli, a parer mio...E passano davanti ad una PGT, magari 1.6 che fa 250Cv, ma con poca estetica e fanno "aoh, ma che cazzo fa 'sto sfigato con una punto55??"
            Quelli che pensano che la quantità di adesivi sulle fiancate sia direttamente proporzionale ai Cv dell'auto...Quelli che quando vedono un Delta EVO vero non hanno nessuna emozione...che dicono che "sa di vecchio"...
            Niente da ridire, uno fa quelche vuole...finchè non ha da ridire dele cose altrui...

            Il mondo del Tuning non mi piace...infatti i vari raduni non li seguo+...

            Commenta


            • #16
              Re: Tuning ed elaborazione.

              Originariamente inviato da VRC
              Io non sono d'accordo.
              trovo che F&F abbia solo fatto esplodere una moda, che come tale ha ROVINATO un mondo che era fatto di veri appassionati.
              Un buon 70% dei partecipanti ai vari raduni serali sono dei personaggi che sboroneggiano, con auto esteticamente ai limiti del ridicolo, cofani con prese d'aria allucunate(magari chiuse sotto),gente con prese d'aria sul tetto, spoiler da drag su auto come la Tigra...robe che sono a dir poco vomitevoli, a parer mio...E passano davanti ad una PGT, magari 1.6 che fa 250Cv, ma con poca estetica e fanno "aoh, ma che cazzo fa 'sto sfigato con una punto55??"
              Quelli che pensano che la quantità di adesivi sulle fiancate sia direttamente proporzionale ai Cv dell'auto...Quelli che quando vedono un Delta EVO vero non hanno nessuna emozione...che dicono che "sa di vecchio"...
              Niente da ridire, uno fa quelche vuole...finchè non ha da ridire dele cose altrui...

              Il mondo del Tuning non mi piace...infatti i vari raduni non li seguo+...
              ha ragione ma io la vedo anke in altri termini...

              dobbiamo ringraziare f&f e molto... almeno la maggiorparte dei tamarri esagera con vetroresina e lucette del caxxo così le fdo corrono dietro a loro e lasciano in pace chi elabora seriamente
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
              SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

              Commenta


              • #17
                Re: Tuning ed elaborazione.

                Originariamente inviato da VRC
                Io non sono d'accordo.
                trovo che F&F abbia solo fatto esplodere una moda, che come tale ha ROVINATO un mondo che era fatto di veri appassionati.
                Un buon 70% dei partecipanti ai vari raduni serali sono dei personaggi che sboroneggiano, con auto esteticamente ai limiti del ridicolo, cofani con prese d'aria allucunate(magari chiuse sotto),gente con prese d'aria sul tetto, spoiler da drag su auto come la Tigra...robe che sono a dir poco vomitevoli, a parer mio...E passano davanti ad una PGT, magari 1.6 che fa 250Cv, ma con poca estetica e fanno "aoh, ma che cazzo fa 'sto sfigato con una punto55??"
                Quelli che pensano che la quantità di adesivi sulle fiancate sia direttamente proporzionale ai Cv dell'auto...Quelli che quando vedono un Delta EVO vero non hanno nessuna emozione...che dicono che "sa di vecchio"...
                Niente da ridire, uno fa quelche vuole...finchè non ha da ridire dele cose altrui...

                Il mondo del Tuning non mi piace...infatti i vari raduni non li seguo+...
                per il resto se la gente non sa distinguere un auto che va da una piena di lucette meglio ankora al semaforo poi si vede chi può ridere davvero
                TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                Commenta


                • #18
                  Re: Tuning ed elaborazione.

                  Originariamente inviato da lucadani
                  Anche quello motoristico/meccanico è tuning...

                  Tuning significa apportare modifiche, hai presente la stessa parola scritta sugli stereo? TUNING. Significa variazione, modulazione (di frequenza, in quel caso), ma in ogni caso significa variazione, modifica.

                  Prima dicevo di aver visto la parola TUNING per la prima volta nel 1991 (dieci anni prima di F&F, a testimonianza di quanto F&F, quindi, non c'entri niente con la nascita del tuning). Erano elaborate esteticamente? Neanche per idea, si parlava di una 205 GTI 1.9 Gutmann da 160 CV, si parlava di una Calibra elaborata da Zender, da non ricordo quanti CV, comunque di estetica aveva poco, qualcosina sì, ma poco; tutto era concentrato invece sul motore. Ed infine, dulcis in fundo, un'auto strana che sembrava una Dauer Porsche da pista. Il tutto, alla voce TUNING.

                  Tuning significa questo, significa motori, significa alettoni, significa ampli, significa, verniciature, collettori di scarico, crossover, neon, corpi farfallati, cerchi in lega, ammortizzatori pneumatici e non, significa strobo, casse da 20, teste lavorate, volanti a calice e non, molle ribassate, sub da 50 cm, led undercar, assi a camme riprofilati e quant'altro si può mettere.

                  Questo è tuning.
                  Io penso che QUELLO era tuning, perchè ACCORDAVA l'auto ai gusti del proprietario.

                  Quello di adesso AL 90% DEI CASI ACCORDA L'AUTO AI GUSTI DEGLI ALTRI!!A QUELLI CHE CI VENGONO IMPOSTI DAI Media!!In america tira il kit XYZ?
                  Al volo qualcuno lo importa e giù gente a montarlo...passa la moda, si cambia il kit...

                  è per farsi vedere, e basta...
                  NON IMPORTA, SE NON A POCHI, DI AVERE UN'AUTO "PROPRIA", CHE CI PIACE VERAMENTE, PENSATA E STUDIATA A NOSTRO GUSTO.
                  CAZZO, SI METTE IL KIT, rigorosamente tutto della stessa marca, se no fai la figura del barbone...
                  Ma che tuning è se chiunque altro può fare l'auto identica alla mia?
                  Ho visto il primo kit 206 "WRC"(su un 1.1 o qualcosa del genere se non erro ), l'anno dopo ce n'erano 200...possibile?
                  Mi tengo il TD che almeno non ce l'ha nessuno...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Tuning ed elaborazione.

                    Originariamente inviato da teos81
                    ha ragione ma io la vedo anke in altri termini...

                    dobbiamo ringraziare f&f e molto... almeno la maggiorparte dei tamarri esagera con vetroresina e lucette del caxxo così le fdo corrono dietro a loro e lasciano in pace chi elabora seriamente
                    Quello è vero...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Tuning ed elaborazione.

                      allora non te la prendere se qualke tamarro ride perch&#232; non capisce un tubo.. tanto quando vengono purgati stanno zitti te l' assicuro...
                      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X