Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tuning ed elaborazione.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Tuning ed elaborazione.

    due cose del tutto diverse....anche se etimologicamente sono la stessa cosa, grazie a Fausto&Furioso la parola "tuning" oggigiorno vuol dire riempire la macchina di cagatine luminose ecc ecc ecc....oppure la stessa cosa è stata portata a livelli sicuramente + elevati e pregiati del tuning estetico vero e proprio.....elaborare per me avrà sempre e solo un unico significato,cioè quello che c'era anche prima di certi film/mode
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #22
      Re: Tuning ed elaborazione.

      Originariamente inviato da teos81
      allora non te la prendere se qualke tamarro ride perchè non capisce un tubo.. tanto quando vengono purgati stanno zitti te l' assicuro...
      IL problema è che tra le FdO ultimamente va di moda aprire i cofani...è non è bello con un motore così...

      Commenta


      • #23
        Re: Tuning ed elaborazione.

        Originariamente inviato da VRC
        IL problema è che tra le FdO ultimamente va di moda aprire i cofani...è non è bello con un motore così...
        certo bisogna fare lavori in certi modi e sulle auto giuste
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #24
          Re: Tuning ed elaborazione.

          Originariamente inviato da lucadani
          Comunque, non è vero che il tuning è nato con F&F, poichè ho sentito parlare per la prima volta di tuning nel 1991, sfogliando una rivista automobilistica ITALIANA. F&F ha solo avuto il merito di aprire a noi italiani nuove strade per il tuning e di dare nuove idee per personalizzare la nostra amata car...
          Forse non hai letto bene il mio reply. Ho detto che sono due termini molto simili (NON uguali) che hanno intrapreso due strade diverse. Dopo l'avvento di F&F la parola tuning si è spostata più verso tutto quello che concerne solo estetica & SPL, con lucette, strobo, sfere da discoteca, alettoni frenanti, ecc. Quindi F&F ha dato la nascita al nuovo significato della parola "Tuning".

          Originariamente inviato da lucadani
          comunque, come ripeto sempre (e non mi stancherò mai di ripeterlo), che sia motoristico, estetico, o di altro tipo, è sempre tuning allo stesso livello e come tale, da rispettare, senza quelle faide insensate ed infantili tra motoristi ed esteti...
          Ripeto. Forse non hai letto bene il mio post. Altrimenti avresti letto che ho detto che esistono pure gli appassionati di estetica, quelli veri. Li rispetto in quanto tali, perchè comunque stanno espletando una loro personale passione. Però l'80% di quelli che agghindano esteticamente la macchina sono modaioli. Li rispetto ugualmente, ma molti li considero senza personalità (in questo campo, non nella vita) perchè fanno le auto soltanto seguendo i canoni degli altri. Anch'io sono contrario alle faide tra estetisti e motoristi, perchè volendo mi piacciono entrambi i campi.
          Ultima modifica di <Angelus>; 04-03-2006, 13:24.
          "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
          Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
          "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

          Kings Of Metal

          Commenta


          • #25
            Re: Tuning ed elaborazione.

            Originariamente inviato da Lee
            --AI MODERATORI: CANCELLATE L'ALTRA DISCUSSIONE, MI SONO SCORDATO DEL SONDAGGIO. LO METTO QUI. GRAZIE!--


            Vorrei aprire questa discussione, con tanto di sondaggio allegato (non è obbligatorio parteciparvi), perchè macino già da tempo la convinzione sempre più serrata che TUNING ed ELABORAZIONE non siano la stessa cosa.

            La mia idea di fondo è la seguente:
            +Il tuning è nato col film "Fast and Furious", inutile negarlo, penso.
            +L'elaborazione è nata più o meno in concomitanza con la nascita dell'automobile. E quindi è qualcosa di più sostanzioso (con ciò non solo motoristicamente parlando), di più vecchio e, per certi versi di più evoluto.

            L'elaborazione, invece, è, come dicevo prima, qualcosa legato più alla sostanza che non alla decorazione (ma che non esclude quest'ultima, per carità). Voglio dire: due fendinebbia stile rally, un assetto, un volante sportivo, due modifiche mirate al motore.

            Il tuning, al giorno d'oggi, predomina (ingiustamente a parer mio) sull'elaborazione: per una questione di moda? Sì, mettiamola così. Ingiustamente, dicevo, perchè il tuning è nato sfruttando impropriamente l'elaborazione (legata al potenziamento dei motori), che ha impiegato decenni e decenni a cercare nuove idee, a studiare nuovi materiali, nuove geometrie; certo, qualcosa è pur sempre farina del suo sacco, come ad esempio il protossido d'azoto (NOS). Però il tuning ha già trovato quasi tutto pronto, sotto il profilo motoristico, tutto frutto dello sviluppo continuo dell'elaborazione.

            Io sono uno che elabora le proprie auto e non che ci pratica tuning. La parola "tuning" mi è estranea (forse sarà perchè le auto che ho appartengono ad un'altra generazione? ) e ogni volta che partecipo ad un raduno tuning, mi sento sempre più a disagio (ovviamente, l'amicizia viene prima di tutto, come insegna il mio club, per cui cerco di nascondere più che posso questo mio disagio stando assieme in allegria). Specialmente quando si parla di tuning. Neon, lucine, lucette, impianti HI-FI da concerto al San Siro, paraurti stile spazzaneve e altro lo vedo inutile, per me, e quando ne sento parlare da persone spalla a spalla con me mi succede qualcosa di strano, mi sento come "inferiore" allo strapotere e alla invasione del "tuning". Certo, oggi il tuning è un grande successo commerciale ed economico (quest'ultimo riferito alle aziende del settore, ovviamente ) e lo riconosco, ci mancherebbe.

            C'è anche un sondaggio, all'interno di questa discussione, si è liberi di prenderne parte oppure no. La domanda del sondaggio la specifico qui:
            "Per voi, tuning ed elaborazione sono due cose distinte o la stessa cosa?".

            Per me, da come avrete sicuramente capito conoscendomi ma specialmente leggendo qui, sono due cose distinte.

            Ognuno è libero di esprimere la sua opinione in merito, evitiamo di pungersi a suon di bestemmie o di provocazioni.

            Discussioni del genere ne avevo viste, ma l'argomento, se non ricordo male, non era centrato bene.

            Potevo scrivere altre argomentazioni per spiegare meglio la mia posizione, ma ora nulla più mi sovviene.

            A voi la parola
            Quoto in tutto e per tutto, la pensi esattamente come me!!
            Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
            :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
            :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

            Commenta


            • #26
              Re: Tuning ed elaborazione.

              per me il tuning sono le plasticate Expo...


              l'elaborazione e quella motoristica...
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • #27
                Re: Tuning ed elaborazione.

                Originariamente inviato da teos81
                certo bisogna fare lavori in certi modi e sulle auto giuste
                Almeno non va a benza (per via dei costi), non fa i 4 al litro e non ha 20anni...
                Se non la provi, non puoi commentarla...

                Commenta


                • #28
                  Re: Tuning ed elaborazione.

                  Originariamente inviato da VRC
                  Io penso che QUELLO era tuning, perchè ACCORDAVA l'auto ai gusti del proprietario.

                  Quello di adesso AL 90% DEI CASI ACCORDA L'AUTO AI GUSTI DEGLI ALTRI!!A QUELLI CHE CI VENGONO IMPOSTI DAI Media!!In america tira il kit XYZ?
                  Al volo qualcuno lo importa e giù gente a montarlo...passa la moda, si cambia il kit...

                  è per farsi vedere, e basta...
                  NON IMPORTA, SE NON A POCHI, DI AVERE UN'AUTO "PROPRIA", CHE CI PIACE VERAMENTE, PENSATA E STUDIATA A NOSTRO GUSTO.
                  CAZZO, SI METTE IL KIT, rigorosamente tutto della stessa marca, se no fai la figura del barbone...
                  Ma che tuning è se chiunque altro può fare l'auto identica alla mia?
                  Ho visto il primo kit 206 "WRC"(su un 1.1 o qualcosa del genere se non erro ), l'anno dopo ce n'erano 200...possibile?
                  Mi tengo il TD che almeno non ce l'ha nessuno...

                  QUOTONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Tuning ed elaborazione.

                    Originariamente inviato da teos81
                    dobbiamo ringraziare f&f e molto...
                    Ringraziarli??? Fucilarli!!!

                    Perchè la gente è talmente ignorante che segue i film come fossero realtà, e puntano il dito contro di noi che abbiamo auto elaborate e tuningate e che facciamo dei semplici raduni!!!

                    Dovremmo iniziare a fare dei raduni separati da quelli tuning.
                    E invece di chiamarli "raduni Auto tuning", li chiameremo "raduni auto elaborate"
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Tuning ed elaborazione.

                      Originariamente inviato da Lee
                      Ringraziarli??? Fucilarli!!!

                      Perchè la gente è talmente ignorante che segue i film come fossero realtà, e puntano il dito contro di noi che abbiamo auto elaborate e tuningate e che facciamo dei semplici raduni!!!

                      Dovremmo iniziare a fare dei raduni separati da quelli tuning.
                      E invece di chiamarli "raduni Auto tuning", li chiameremo "raduni auto elaborate"

                      quando aprono le chiappe agli expo non mi dispiace per un kazzo


                      tranne rarissime occasioni
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X