Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quando?

    Originariamente inviato da nik978
    ma no...
    dicevo che ora tutto è gestito dall'elettronica..

    io ho una 500 del 75....con la levetta x accenderla e a fianco quella dell'aria...
    si lo so scherzavo!!
    con la mia R19, infilo la mano a sx del volante e zac... il regime sale magicamente
    Non importa se di un centimetro oppure di un chilometro, l'importante è VINCERE
    :devil: Vespa 50 (125) Special :devil: : Tamarretto in scooter ti svernicio pure il casco [hehe] [hehe]
    :eek: Quelli del TurboLENTO :ciapet: Socio n° 7 :eek: RENAULT PASSION CLUB ITALIA

    Commenta


    • #32
      Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

      Originariamente inviato da trucioloGSI
      io accendo e aspetto un minuto prima di partire.

      poi vado per i primi 3km sui 1800-2000giri poi guido se ne ho necessità fino a 2500 giri finchè non ho fatto 10km, dai 10 ai 15 km mi permetto se ne ho bisogno di arrivare a 3500-4000giri passati i 15km uso l'auto normalmente.

      io sono un po esagerato...

      ti dirò. per me non lo sei..

      un turbo benzina (anche se originale) va trattato un po meglio di un aspirato (soprattuto se si parla di temperature: sia calde che fredde..)
      L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

      Commenta


      • #33
        Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

        Originariamente inviato da nik978
        ....un turbo benzina (anche se originale) va trattato un po meglio di un aspirato (soprattuto se si parla di temperature: sia calde che fredde..)
        SI.....Li,si rischia veramente di spaccare tutto se viene tirato quando l'olio ancora non e' entrato in temperatura......

        Commenta


        • #34
          Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

          Originariamente inviato da trucioloGSI
          io accendo e aspetto un minuto prima di partire.

          poi vado per i primi 3km sui 1800-2000giri poi guido se ne ho necessità fino a 2500 giri finchè non ho fatto 10km, dai 10 ai 15 km mi permetto se ne ho bisogno di arrivare a 3500-4000giri passati i 15km uso l'auto normalmente.

          io sono un po esagerato...

          se tutti facessero come fai tu nn ci sarebbero le storie "ah la "marca x" fa cagare perkè mi si è spaccata la turbina dopo 1500 km senza motivo"
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #35
            Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

            Originariamente inviato da Venon
            se tutti facessero come fai tu nn ci sarebbero le storie "ah la "marca x" fa cagare perkè mi si è spaccata la turbina dopo 1500 km senza motivo"

            quoto
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

            Commenta


            • #36
              Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

              Originariamente inviato da Venon
              se tutti facessero come fai tu nn ci sarebbero le storie "ah la "marca x" fa cagare perkè mi si è spaccata la turbina dopo 1500 km senza motivo"
              Infatti tantissime auto si rompono per mancato riscaldamento o mancato raffredamento delle povere turbe cui viene chiesta la luna senza nssun riguardo.....
              Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
              Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
              "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
              Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
              --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
              -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

              Commenta


              • #37
                Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

                Io ho votato la terza opzione solo per il fatto che, in inverno, tiro fuori la macchina da garage un pò prima per andare al lavoro...
                Cmq anche in estate, per i primi Km non tiro mai le marce...
                IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                Consigliere del Megane Club Italia
                RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                Commenta


                • #38
                  Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

                  si, ma io lo facevo anche con il corsa GSI aspirato....

                  ti dico esagerato perch&#232; nessuno fa come me ma credo che formalmente sia giusto scaldare un motore molto uniformemente e progressivamente.
                  oltretutto anche se a bassi regimi &#232; molto dannoso premere l'accelleratore, la pressione del turbo sale e la sollecitazione termica sui pistoni aumenta da matti... anche a 2000giri ci vuole niente a mandare su le temperature dei gas di scarico con 0.3-0.4 bar dipressione.

                  va subito a 600&#176; la t&#176; gas di scarico e non fa bene per nulla... ma poi anche far girare in pressione il turbo con l'olio non perfettamente in condizione non va bene
                  "two piccions with one fava!"

                  SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

                    Originariamente inviato da trucioloGSI
                    si, ma io lo facevo anche con il corsa GSI aspirato....

                    ti dico esagerato perch&#232; nessuno fa come me ma credo che formalmente sia giusto scaldare un motore molto uniformemente e progressivamente.
                    oltretutto anche se a bassi regimi &#232; molto dannoso premere l'accelleratore, la pressione del turbo sale e la sollecitazione termica sui pistoni aumenta da matti... anche a 2000giri ci vuole niente a mandare su le temperature dei gas di scarico con 0.3-0.4 bar dipressione.

                    va subito a 600&#176; la t&#176; gas di scarico e non fa bene per nulla... ma poi anche far girare in pressione il turbo con l'olio non perfettamente in condizione non va bene

                    Grazie al cielo cmq siamo in tanti a fare cos&#236;



                    EDIT: inutile ricordare che anche per il raffreddamento della car, arrivare a spada e inchiodare nel parcheggio e poi stare 5 minuti fermi non serve a NULLA! la car si deve raffreddare con l'aria, quindi alcuni km prima di arrivare a destinazione bisogna rallentare sensibilmente l'andatura e poi quando si &#232; fermi al parcheggio basta 1 minuto
                    Ultima modifica di Venon; 04-03-2006, 19:41.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Fate riscaldare l'auto a freddo? e se si x quanto?

                      Io rimango del parere che le auto sia nuove che vecchia hanno bisogno almeno un preriscaldamento, e poi un paio di minuti in moto al regime minimo, l'olio deve andare in temperatura per poter arrivare a librificare dall'albero motore fino in testa al reparto camme/valvole, l'olio su un quattro tempi é importantissimo che vada in temperatura come giá detto, su un due tempi nn é poi cosi importante scaldarlo, per esempio ho una gilera 125cc vecchia dell'89 e io accendo scaldo da 30 sec a 1 minuto e parto subito a stecca tirando le marce fino in zona rossa ( 9000 rpm quando il massimo é 13000 rpm ), prima la apro tutta e prima strappa di piú, a parte che é vecchia ma su un 2t l'olio lubrifica e poi brucia, viene spruzzato direttamente con la miscela, nel 4t invece ha un suo specifico percorso. In conclusione: il 2t lo tiri anche dall'inizio con un brevissimo riscaldamento, il 4t lo tratto mooooolto meglio
                      M@st€R-B|k€r

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X