Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

    Originariamente inviato da franc71
    Fatti 2 conti mi son detto :lascio le gomme più usurate sull'anteriore, magari abbassando un pò la pressione onde avere un maggiore grip,e quelle più performanti dietro,magari portando la pressione a 3.0 bar.
    In questa maniera spero di cavarmela sostituendo, dopo i 2 turni che farò a Racalmuto,soltanto le coperture anteriori (circa 450.00 € per la coppia)e le pastiglie dei freni.
    Vi sembra un discorso sensato o no??????

    quanti turni devi fare???

    se devi fare un turno di 20 min a meno che non spiattelli le gomme facendo lunghi micidiali ad ogni staccata le gomme ti durano ancora un bel pò..
    se invece, come ho fatto io una volta, giri per 1h30 quasi consecutivamente li devi portarti gli attrezzi e invertire le gomme a metà sessione e poi una volta usciti le butti perche sei arrivato alle tele praticamente...
    l'ultima volte che sono andato in pista avevo da poco messo su le gomme nuove e ci giro ancora e conta che io sono maniaco delle gomme visto che praticamente le cambio una volta l'anno tutte e 4

    Commenta


    • #22
      Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

      Farò 2 turni il 10° ore 12.00 ed il 12° ore 12.40,
      quindi con una pausa di 20 minuti fra il primo ed il secondo turno.
      Come dicevo nei precedenti post è la prima volta che scendo in pista con la mia adorata CupRona e credo che comincerò a tirare veramente solo quando lei me lo chiederà
      Ultima modifica di franc71; 08-06-2006, 16:55.
      SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
      WWW.LEON-CLUB.IT
      Cupra R
      Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

      Commenta


      • #23
        Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

        allora:è sempre meglio avere una buona gommatura!!!prima cosa nn si va in pista con le gomme finite.....meglio restare a casa perchè di sicuro sarai un fermone !!!poi è pure la prima volta........guardiamo la realtà!!!seconda cosa su una ta è sempre meglio avere la gommatura post. più in ordine perchè l^ant. lo controlli sicuramente meglio con la guida mentre un post..liscio è sempre più difficile e traditore se nn sei pronto...poi siccome hai una macchina abbastanza potente le gomme servono.....ti consiglio di andare a cambiare le gomme ant. con 26000km posso immaginare come saranno.....evviva i gommisti

        Commenta


        • #24
          Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

          Originariamente inviato da FEDERICOLUPOGTI
          allora:è sempre meglio avere una buona gommatura!!!prima cosa nn si va in pista con le gomme finite.....meglio restare a casa perchè di sicuro sarai un fermone !!!poi è pure la prima volta........guardiamo la realtà!!!seconda cosa su una ta è sempre meglio avere la gommatura post. più in ordine perchè l^ant. lo controlli sicuramente meglio con la guida mentre un post..liscio è sempre più difficile e traditore se nn sei pronto...poi siccome hai una macchina abbastanza potente le gomme servono.....ti consiglio di andare a cambiare le gomme ant. con 26000km posso immaginare come saranno.....evviva i gommisti
          un attimo è la prima volta con la mia CupRona, non ho mai detto che è la prima volta che guido in pista!!!!!
          Non sono certo un pilota ma i miei Emotion Day Seat, le gare fra amici con i go kart le ho fatte anch'io!!!!
          Sono sicuro che una gommatura nuova sia la soluzione migliore per scendere in pista , ma sono altrettanto sicuro di non poter spendere 450,00 prima ed altrettanti dopo i 40 minuti trascorsi in pista sicchè chiedo una dritta a quanti sono più esperti di me.
          Grazie comunque per la risposta
          SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
          WWW.LEON-CLUB.IT
          Cupra R
          Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

          Commenta


          • #25
            Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

            Che bella macchina che hai, di che hanno è? quanti cavalli ha?

            Commenta


            • #26
              Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

              Seat Leon Cupra R turbo benza 1800 225cv immaticolata a Novembre 2003
              SE VEDI L'ALBERO CONTRO IL QUALE STAI SBATTENDO è SOTTOSTERZO,SE LO SENTI,è SOVRASTERZO
              WWW.LEON-CLUB.IT
              Cupra R
              Principali modifiche:scarico completo Supersprint; assetto Bilstein B16; Dischi freno Brembo Gt forati; Popoff a ricircolo Protoxide; elettrovalvola N75J; Filtro a pannello Sparco; Powerflex anteriori e posteriori; Strumentazione Metrika su portastrumenti sopravolante Autometer; Barra duomi Audi S3,Mappetta sicura (Pressione 1.1 costante con1.6 di picco),Short Shift Dieselgeek, Differenziale autobloccante Quaife,Intercooler frontale maggiorato Forge,Gomme Toyo R888

              Commenta


              • #27
                Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                se le devi buttare...mettile davanti che le finisci di ammazzare [dietro a 3 bar non si consumano quasi per niente]

                cmq..la pressione ALZALA..altrimenti ti cede la spalla e sottosterzi!
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • #28
                  Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                  A dire il vero, mio padre, sull'M, prima di entrare in pista, la pressione l'abbassa, per il fatto che in pista le gomme si scaldano di piu' e la pressione aumenta e l'auto rischia di "saltellare" con pressione troppo alta.
                  Inoltre, suppongo che, dopo aver fatto la giornata in pista, e' piu' probabile che dovrai cambiare pastiglie piuttosto che gomme.
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                    Originariamente inviato da DaniloHummer
                    A dire il vero, mio padre, sull'M, prima di entrare in pista, la pressione l'abbassa, per il fatto che in pista le gomme si scaldano di piu' e la pressione aumenta e l'auto rischia di "saltellare" con pressione troppo alta.
                    Inoltre, suppongo che, dopo aver fatto la giornata in pista, e' piu' probabile che dovrai cambiare pastiglie piuttosto che gomme.

                    con un'm3 di certo non andrei ad aumentare la prex al posteriore..non voglio morire

                    cmq dipende da dove vai..se vai a monza che stai sul rettilineo e giri lo sterzo una volta..non c'è problema

                    in piste tortuose la prex all'ant devi alzarla cmq, altrimenti ti mangi la spalla
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Guidare(con la propria auto)in pista!!!!!!!!

                      Originariamente inviato da Bianco87
                      Ma sei pazzo.....3.2 bar.....alla prima curva veloce voli!!!!
                      No....gonfiale di più del normale me non cosi tanto....tieni conto 2.5/2.7....basta cosi!!!
                      Se devi girare in pista l' olio ti raccomando di tenerlo al livello max....cosicche anke nelle curve al limite la pompa riesca a pescare sempre (potrebbe far miracoli un trattamento antiattrito dato ke ne ho sentito parlare molto bene...e cmq riduce l'attrito tra gli organi in movomento quindi il motore soffre meno)!!!
                      Bhè dai anke una controllata al liquido refrigerante (contolla di averlo al livello giusto)dato che in pista darai delle belle scannate al motore!!!
                      Poi che altro??bho freni li hai gia menzionati...quindi direi basta cosi!!!
                      Buon divertimento.....ciao...

                      allora nn so se 3.2 sia troppo x una leon..

                      xo so x certo (testato io) che vanno alzate..

                      io le mettevo a circa 3 bar in pista (poi li vai a tentativi.. provo 3 davanti e 2.8 dietro o viceversa insomma devi smanettarci ma devi alzare un po dall'uso stradale)

                      l'olio se il livello e giusto lascialo cosi.. troppo nn fa bene..

                      controlla tutti i liquidi.. e mi raccomando.. quando esci fai il cool down visto che è turbo

                      Guarda la mia ex 106
                      "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                      ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                      "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X