Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcolo velocita in base ai giri motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

    Originariamente inviato da §Ace§
    cioè a livello di meccanica e basta ti do ragione, ma spiegami come fa a fare sempre la stessa velocità...
    il cambio, a marcia innestata ha un rapporto fisso!
    Che poi per raggiungere e tenere i 120 con una macchina su asfalto ci voglia piu energia della stessa macchina sul cavalletto è un altro discorso...


    Mica hai il variatore continuo come sui motorini sulla macchina..
    M

    Commenta


    • #22
      Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

      Originariamente inviato da §Ace§
      cioè a livello di meccanica e basta ti do ragione, ma spiegami come fa a fare sempre la stessa velocità...
      perchè si, una volta che l'albero motore ha una velocità, le ruote hanno per forza di cose un'altra velocità legata solamente alla trasmissione....che poi al motore devi fornire + potenza perchè devi spostare la macchina ecc ecc ecc è un altro discorso
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

      Commenta


      • #23
        Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

        mi sa ke hai ragione...

        .... mmm ah si fa meno fatica ma nn si scappa...

        gia gia! ok scusate...

        Commenta


        • #24
          Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

          Originariamente inviato da pieroesse
          il cambio, a marcia innestata ha un rapporto fisso!
          Che poi per raggiungere e tenere i 120 con una macchina su asfalto ci voglia piu energia della stessa macchina sul cavalletto è un altro discorso...


          Mica hai il variatore continuo come sui motorini sulla macchina..
          ma la circonferenza delle gomme a terra è minore xke seppur poco si appiattiscono
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #25
            Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

            il mio meccanico mi ha raccontato che una volta, dato che alla sua auto aveva rotto la frizione, cambiava le marce utilizzando il contagiri...non ho capito bene come diavolo faceva!
            Such minor changes, such huge consequences.

            Votate il sondaggio sul vostro tipo di motore e alimentazione preferita
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=146545

            Commenta


            • #26
              Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

              si puo cambiare anche a orecchio con l esperienza senza frizione, ma non si puo ne partire ne fermarsi :-(

              a pari velocità due marce hanno un tot di giri motore di differenza, se ai 50 sei in 3° a tremilagiri o in 4° e 2500giri... puoi ai 50all ora tirar fuori di forza la terza, accelerare x tener il motore a 2500 e buttar dentro di forza la 4. i sincronizzatori ringraziano
              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #27
                Re: calcolo velocita in base ai giri motore?

                Originariamente inviato da Nemis
                ma la circonferenza delle gomme a terra è minore xke seppur poco si appiattiscono
                che è esattamente quello che ho scritto 4 post piu in alto..

                M

                Commenta

                Sto operando...
                X