Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

    mamma mia il solito post ciclico di eolo

    cmq il proggetto e`stato abbandonato , alla fine x farla fungere come si deve sono ricorsi ancora alla benza
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #12
      Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

      Originariamente inviato da ESA
      boh...sarò un nostalgico ma a me dell'auto ad aria non me ne puo fregare di meno!se è per un discorso di inquinamento ci puo anche stare....ma le prestazioni? 110km di velocità max? e le 6 ore x il rifornimento? e i 18 milioni?
      per uno che viaggia più che altro in città 110km/h non mi sembrano pochi
      considerando che a quanto dicono ha un'autonomia di minimo 100 km le 6 ore per il rifornimento non sono tante, quando la metti in garage la sera attacchi la spina e si ricarica da sola
      18milioni, cioè meno di 9000euro ti sembrano tanti per un'auto ??? soprattutto considerando che avrà costi di gestione pari a 1/10 di un'auto normale

      scusate ma secondo me se si vuole inquinare poco, spendere poco per l'acquisto e spendere poco per i rifornimenti e la manutenzione ci si deve orientare su uno scooter tipo la vespa 50 4 tempi che i 52 con un litro di verde.
      esiste anche la bicicletta a questo punto
      la eolo è un'auto, ci sono progetti a 2, 5 e 6 posti, la vespa non mi sembra proprio un'alternativa

      Originariamente inviato da Devilmachine
      che crea + danni che benifici è vero,ma da qui a dire che non funziona ce ne passa....secondo me non si vuole farla funzionare...
      mah, io continuo a dire che di gente interessata a produrre un'auto così ce ne sarebbe molta, se non lo fanno ci sarà un motivo
      e cmq se anche tu mi dici che creerebbe più danni che benefici allora che senso avrebbe produrla ora ?
      Ultima modifica di Luca <°}}}><; 23-03-2006, 20:58.
      Anche le stelle cadono...

      Commenta


      • #13
        Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

        Originariamente inviato da Luca <°}}}><
        per uno che viaggia più che altro in città 110km/h non mi sembrano pochi
        considerando che a quanto dicono ha un'autonomia di minimo 100 km le 6 ore per il rifornimento non sono tante, quando la metti in garage la sera attacchi la spina e si ricarica da sola
        18milioni, cioè meno di 9000euro ti sembrano tanti per un'auto ??? soprattutto considerando che avrà costi di gestione pari a 1/10 di un'auto normale
        100 km al giorno? e che ti serve? per andare a farci la spesa al sabato pomeriggio... e poi 9000 euro non è che mi sembrano molti...ma forse non hai capito nulla di quello che ho scritto e per qst ti invito a rileggere bene...magari anche piu di una volta...cosi lo capisci meglio!


        Originariamente inviato da Luca <°}}}><
        esiste anche la bicicletta a questo punto
        la eolo è un'auto, ci sono progetti a 2, 5 e 6 posti, la vespa non mi sembra proprio un'alternativa
        il mio era sarcasmo....mmmmmhhh....troppo raffinato?

        Originariamente inviato da Luca <°}}}><
        mah, io continuo a dire che di gente interessata a produrre un'auto così ce ne sarebbe molta, se non lo fanno ci sarà un motivo
        e cmq se anche tu mi dici che creerebbe più danni che benefici allora che senso avrebbe produrla ora ?
        ...mah...
        Hell is for heros

        Commenta


        • #14
          Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

          per mettere in commercio quel tipo di auto,dovrebbe cadere la cultura capitalistica e consumista che noi conosciamo e nella quale viviamo,si dovrebbe vivere molto diversamente,con uno scopo comune x tutti,solo in quel caso x risparmiare lavoro "inutile" allora si troverebbero soluzioni alternative valide,e non si verrebbero a creare scrupoli....

          PS non so se mi sono spiegato ma è comunque uno stato platonico,irrealizabile,o meglio realizzabile,ma a piccoli passi qualora li si voglia fare...

          Commenta


          • #15
            Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

            Originariamente inviato da ESA
            100 km al giorno? e che ti serve? per andare a farci la spesa al sabato pomeriggio... e poi 9000 euro non è che mi sembrano molti...ma forse non hai capito nulla di quello che ho scritto e per qst ti invito a rileggere bene...magari anche piu di una volta...cosi lo capisci meglio!

            il mio era sarcasmo....mmmmmhhh....troppo raffinato?
            non ho capito, anche questo è sarcasmo ?

            o per te 100 km al giorno sono pochi ???????
            allora un anno è fatto di 365 giorni, giusto ?
            facciamo che una persona usi in media l'auto per 300 giorni l'anno (?), facendo ogni giorno 100km (che è l'autonomia minima dichiarata), in un anno farebbe 30000 km
            quanta gente fa 30000 km in un anno ???

            Originariamente inviato da ESA
            ...mah...
            ???
            Ultima modifica di Luca <°}}}><; 23-03-2006, 22:17.
            Anche le stelle cadono...

            Commenta


            • #16
              Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

              Originariamente inviato da Luca <°}}}><
              non ho capito, anche questo è sarcasmo ?

              o per te 100 km al giorno sono pochi ???????
              allora un anno è fatto di 365 giorni, giusto ?
              facciamo che una persona usi in media l'auto per 300 giorni l'anno (?), facendo ogni giorno 100km (che è l'autonomia minima dichiarata), in un anno farebbe 30000 km
              quanta gente fa 30000 km in un anno ???
              nn e`sarcasmo , io solo x lavoro ne faccio sui 120 al giorno km+ km- esclusi sabato e domenica
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #17
                Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                Eolo come motore non era (o &#232; visto che lo si ritira fuori ogni tanto) conveniente come bilancio energetico, mi pare di ricordare rendesse come un diesel con le prestazioni dichiarate (quindi scarse), molti organi in movimento, a quel punto meglio un motore elettrico!
                Senza contare ci vuole l'elettricia pure per Eolo, e dove la produciamo?
                Combustibili fossili?
                Siamo da capo, meglio tenerci le auto di adesso senza cambiarle!
                Energia nucleare?
                Possibile, ma a quel punto come rendimenti meglio un motore elettrico.
                Pannelli solari?
                Si e cosa tappezziamo per avere tanta superficie per i pannelli? Anche i prati? Di energia ne servir&#224; davvero tanta!
                Idrogeno?
                Resa peggiore dei combustibili fossili e li si che ci vuole il nucleare con tutti i problemi ancora irrisolti nelle fuell cell e nello stoccaggio in auto.
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #18
                  Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                  Originariamente inviato da Falko
                  nn e`sarcasmo , io solo x lavoro ne faccio sui 120 al giorno km+ km- esclusi sabato e domenica
                  beh non s&#242; che lavoro fai, ma a me 100km al giorno mi sembrano abbastanza
                  100km &#232; l'autonomia minima a quanto dicono, si v&#224; da 100 a 200km a seconda dell'utilizzo

                  cmq non &#232; che tutti fanno 100km al giorno, anzi penso che la maggioranza degli automobilisti ne faccia molti meno
                  cio&#232; tu ne fai 120 per lavoro, mio padre lavora a 2km da casa e va in bicicletta...
                  Ultima modifica di Luca <°}}}><; 23-03-2006, 22:31.
                  Anche le stelle cadono...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                    Originariamente inviato da Luca <°}}}><
                    si, ok...

                    immaginiamo che quest'auto funzioni veramente...
                    110km/h, autonomia da 100 a 200 km a seconda dell'uso, costo pari a meno di un'euro per 100km, niente bollo, costi di manutenzione dimezzati
                    probabilmente vista la semplicit&#224; del mezzo anche il prezzo sarebbe contenuto
                    immaginiamo che la producano dall'oggi al domani, sarebbe sicuramente un successone, o no ?

                    per&#242; se tutti iniziano a comprarsi la eolo le altre case automobilistiche che fine fanno ? i benzinai ? i meccanici ?
                    cosa fanno si girano i pollici tutto il giorno ?
                    Ma daccordo....qst è 1 problema!!!
                    Pero io dico xke una volta la benzina veniva 1200 lire e adesso 1.20 euro???
                    Se la benzina tornasse ai prezzi di una volta (cosa fattibilissima) vedresti che la gente non si lamenterebbe cosi!!!
                    C@zzo uno x fare il pieno spende il prezzo di una cena in un ristorante di lusso.....ti sembra 1 cosa giusta???
                    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Eolo come motore non era (o è visto che lo si ritira fuori ogni tanto) conveniente come bilancio energetico, mi pare di ricordare rendesse come un diesel con le prestazioni dichiarate (quindi scarse), molti organi in movimento, a quel punto meglio un motore elettrico!
                      Senza contare ci vuole l'elettricia pure per Eolo, e dove la produciamo?
                      Combustibili fossili?
                      Siamo da capo, meglio tenerci le auto di adesso senza cambiarle!
                      Energia nucleare?
                      Possibile, ma a quel punto come rendimenti meglio un motore elettrico.
                      Pannelli solari?
                      Si e cosa tappezziamo per avere tanta superficie per i pannelli? Anche i prati? Di energia ne servirà davvero tanta!
                      Idrogeno?
                      Resa peggiore dei combustibili fossili e li si che ci vuole il nucleare con tutti i problemi ancora irrisolti nelle fuell cell e nello stoccaggio in auto.
                      quoto tutto il discorso


                      Originariamente inviato da Bianco87
                      Ma daccordo....qst è 1 problema!!!
                      Pero io dico xke una volta la benzina veniva 1200 lire e adesso 1.20 euro???
                      Se la benzina tornasse ai prezzi di una volta (cosa fattibilissima) vedresti che la gente non si lamenterebbe cosi!!!
                      C@zzo uno x fare il pieno spende il prezzo di una cena in un ristorante di lusso.....ti sembra 1 cosa giusta???
                      secondo me la cosa giusta sarebbe far pagare la benzina 10€ al litro e potenziare a manetta i mezzi di trasporto pubblici, ma forse sul forum di elaborare una proposta del genere non è molto popolare

                      ci stiamo mangiando le risorse del pianeta ad un ritmo elevatissimo, ci preoccupiamo dei nostri piccoli lussi senza pensare a chi verrà dopo di noi

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X