Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

    Originariamente inviato da 320i S
    Eolo come motore non era (o è visto che lo si ritira fuori ogni tanto) conveniente come bilancio energetico, mi pare di ricordare rendesse come un diesel con le prestazioni dichiarate (quindi scarse), molti organi in movimento, a quel punto meglio un motore elettrico!
    Senza contare ci vuole l'elettricia pure per Eolo, e dove la produciamo?
    Combustibili fossili?
    Siamo da capo, meglio tenerci le auto di adesso senza cambiarle!
    Energia nucleare?
    Possibile, ma a quel punto come rendimenti meglio un motore elettrico.
    Pannelli solari?
    Si e cosa tappezziamo per avere tanta superficie per i pannelli? Anche i prati? Di energia ne servirà davvero tanta!
    Idrogeno?
    Resa peggiore dei combustibili fossili e li si che ci vuole il nucleare con tutti i problemi ancora irrisolti nelle fuell cell e nello stoccaggio in auto.
    Quoto!
    Quella elettrica è la forma di energia con costo specifico maggiore(€/kW), inoltre ad utilizzarla con un sistema a fluido anzichè elettrico si ha un rendimento decisamente minore. Ergo i costi variabili per il funzionamento di un apparecchio simile, anche senza conoscerlo nel dettaglio, posso affermare con la massima sicurezza che saranno più elevati.

    Eolo è più una leggenda che altro. Certo, un progetto interessante, ma nulla di conveniente o rivoluzionario.

    Commenta


    • #22
      Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

      - Perdita di trasformazione da energia elettrica ad energia pneumatica,
      perdita di trasf. da energia pneumatica ad energia meccanica.
      - Bombole da 300atm sotto il
      - Motore alla massima potenza solo a piena pressione.
      - Prestazioni scarse.

      Si, insomma, questo veicolo può essere l'ideale solo x spostarsi all' interno
      di fabbricati, dove l'inquinamento deve essere zero.

      bye
      Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

      Commenta


      • #23
        Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

        C'è anche un'altra perdita di energia non da poco:l'aria compressa che sta nelle bombole si raffredda, riducendo così la propria entalpia, quindi in fase di espansione in turbina genera minore lavoro.

        Commenta


        • #24
          Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

          una cosa non ho capito però
          ho letto che l'auto ha inquinamento zero, emette solo aria alla temperatura di -20°
          ma se uno si ferma al semaforo mentre piove cosa fa una pista da pattinaggio ???
          Anche le stelle cadono...

          Commenta


          • #25
            Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

            Originariamente inviato da Luca <°}}}><
            una cosa non ho capito però
            ho letto che l'auto ha inquinamento zero, emette solo aria alla temperatura di -20°
            ma se uno si ferma al semaforo mentre piove cosa fa una pista da pattinaggio ???
            se sei fermo il motore non gira

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #26
              Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

              Originariamente inviato da _TriP_
              se sei fermo il motore non gira
              si ma anche in movimento -20° non sono tanti ???
              Anche le stelle cadono...

              Commenta


              • #27
                Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                Muahahahaha
                D'estate magari può anche fare comodo

                Commenta


                • #28
                  Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                  Originariamente inviato da Luca <°}}}><
                  una cosa non ho capito però
                  ho letto che l'auto ha inquinamento zero, emette solo aria alla temperatura di -20°
                  ma se uno si ferma al semaforo mentre piove cosa fa una pista da pattinaggio ???
                  Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
                  Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                    Originariamente inviato da Luca <°}}}><
                    non ho capito, anche questo è sarcasmo ?

                    o per te 100 km al giorno sono pochi ???????
                    allora un anno è fatto di 365 giorni, giusto ?
                    facciamo che una persona usi in media l'auto per 300 giorni l'anno (?), facendo ogni giorno 100km (che è l'autonomia minima dichiarata), in un anno farebbe 30000 km
                    quanta gente fa 30000 km in un anno ???


                    ???
                    io!generalmente sono sui 42-45000 km all'anno
                    Hell is for heros

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ecco la soluzione per porre fine all'inquinamento e al costo elvato della Benzina

                      Originariamente inviato da ESA
                      io!generalmente sono sui 42-45000 km all'anno
                      tu, non il 90% degli automobilisti...
                      Anche le stelle cadono...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X