Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

    Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
    Sono i cosidetti effetti minori, a sto punto anche le ruote stesse faranno più attrito, ma si parla di inezie rispetto alle altre componenti di resistenza
    e infatti io parlo proprio delle ruote,fanno più attrito.
    E a dir il vero,dovrei considerare pure il fatto che tocca più copertone
    RICCIO COME BACK

    Commenta


    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

      Sono effetti che possono avere un discreto "peso" (mai termine fu più appropiato ) per velocità bassine..tipo 100-110 km/h; però credimi che quando cominci ad avvicinarti ai 180-200 km/h diventano trascurabili rispetto alla resistenza aereodinamica che è invece preponderante, e di molto.
      A quelle velocità basta aprire un finestrino completamente per avere un effetto superiore alla deformazione dei pneumatici.

      Commenta


      • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

        Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
        Sono effetti che possono avere un discreto "peso" (mai termine fu più appropiato ) per velocità bassine..tipo 100-110 km/h; però credimi che quando cominci ad avvicinarti ai 180-200 km/h diventano trascurabili rispetto alla resistenza aereodinamica che è invece preponderante, e di molto.
        A quelle velocità basta aprire un finestrino completamente per avere un effetto superiore alla deformazione dei pneumatici.
        a 100 km/h basta 1 finestrino completamente giù per consumare il 4% circa in più di carburante
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

          Appunto..."il peso" dell'aereodinamica cresce col quadrato della velocità!

          Commenta


          • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

            solo l'antenna è responsabile dello 0,8%!
            ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

            Commenta


            • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

              sono molte le cose che influenzano il Cx

              in percentuale:

              portapacchi +40%
              tettuccio aperto +2%
              aerazione abitacolo +1%
              specchietti +5%
              fari a scomparsa +10%
              ermetizzazione delle fessure nella carrozzerie -5%

              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                ecco xkè vorrei lisciare l'antenna..ma gli specchietti sn obligatori?

                Commenta


                • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                  Originariamente inviato da Dark Shade Visualizza il messaggio
                  ecco xkè vorrei lisciare l'antenna..ma gli specchietti sn obligatori?
                  a prescindere che lo sono......come faresti a guidare senza? io ho gli occhi sempre incollati agli specchietti! sono VITALI
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                    che colla usi per gli occhi??
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • Re: Le Cagate più Grandi Che Abbiate Mai Sentito Sulle Auto! Sparate! (3)

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      a 100 km/h basta 1 finestrino completamente giù per consumare il 4% circa in più di carburante
                      cosi tanto?
                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      sono molte le cose che influenzano il Cx

                      in percentuale:

                      portapacchi +40%
                      tettuccio aperto +2%
                      aerazione abitacolo +1%
                      specchietti +5%
                      fari a scomparsa +10%
                      ermetizzazione delle fessure nella carrozzerie -5%



                      ekko perche d estate viaggio sui 5 al litro.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X