Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Panda VS Old Panda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: New Panda VS Old Panda

    la vecchia...dopo 25 anni ancora è la meglio macchina che ci possa essere....nemmeno se ribalta si fa niente...esperienza di un mio amico!
    quando la potenza non è al massimo, ecco che compare il coraggio...
    Ciao Cross Club

    Commenta


    • #22
      Re: New Panda VS Old Panda

      la migliore è la OLD
      mi ricorderò sempre quella di mia nonna:
      terminale da 100 e bandiera a scacchi dietro!!!!!
      Cogito Ergo Rhum

      Commenta


      • #23
        Re: New Panda VS Old Panda

        OLD PANDA!!!! col vekkio pandino andavi ovunque, questa è pesante e ingombrante invece... moooooooltoooooooo mejo la vekkia!!!!

        Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
        All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

        Commenta


        • #24
          Re: New Panda VS Old Panda

          Originariamente inviato da calabressio
          beh nn esageriamo dai!!! è vero che hanno fatto delle scandalose (modaiole) versioni che arrivano anche a superare i 17-18k euro di prezzo, però principalmente, la nuova panda rimane un'auto economica...

          la versione base, molto spartana, costa circa 1.500 euro in più di quella vecchia (che ho io)... e monta lo stesso motore...

          quella vecchia ovviamente la conosco bene e sono salito su quella nuova, per quanto sia valida la OLD, devo dire che 1.500 euro in più sono praticamente NIENTE in confronto al salto in avanti che è stato fatto...

          certo la vecchia panda è un autentico MITO, ma anche la nuova è ottima, nelle versioni base non ha molti optional ed è comoda per fare la spesa, tra l'altro è rimasta molto compatta, in un era dove a ogni nuovo modello si aggiungono 20cm di lunghezza come se niente fosse...

          se parliamo delle versioni costose tipo cross, monster () e altre che costano uno sproposito, allora ti do ragione...
          Allora, mò ti spiego meglio... io lavoro in uno stabilimento sui monti di Genova, a 400 m d'altitudine.. e tra i dipendenti che lavorano lì c'è anche gente che abita in quel paese, molti sono operai e non prendono certo 5000 euro al mese. Ora, molti di loro hanno auto come la vecchia Panda 4x4 (o la Y10 4x4 o robe simili) che all'epoca della sua produzione costava una 20ina di milioni (che già non era poco, visto che si tratta di un'auto di 15 anni fa). Immagina se una di queste loro macchine si scassa in maniera definitiva e non trovano più auto del genere in giro... devono spendere tanto quanto per una Golf per prendere solo un'utilitarietta che tra l'altro per loro è vitale?Tieni presente che d'inverno con il fango e la neve la trazione integrale serve molto...
          L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

          ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

          Marco Travaglio for President!!!

          Commenta


          • #25
            Re: New Panda VS Old Panda

            old panda....quanti ricordi

            Commenta


            • #26
              Re: New Panda VS Old Panda

              Originariamente inviato da calabressio
              se per divertente intendi che ha una tenuta SOTTOzero e che parte in ogni curva presa un po' allegramente allora ti do ragione...

              esagerato..se la sai buttar ebene tiene molto anche da originale (peccatoc he i testimoni non scrivono qui..)

              il vnataggo della vecchia è che è sincerissima..e quindi s eimpari a conoscerla (e a fidarti) tiene MOLTO di più di quanto non sembri...
              L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

              Commenta


              • #27
                Re: New Panda VS Old Panda

                la vecchia ...è storia ma la nuova x essere obbiettivo va veramente bene...avra una tenuta da fare schifo...ma ti diverte cmq e vai dove vuoi altro ke smart!!!!
                torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                Commenta


                • #28
                  Re: New Panda VS Old Panda

                  Originariamente inviato da lucadani
                  Allora, mò ti spiego meglio... io lavoro in uno stabilimento sui monti di Genova, a 400 m d'altitudine.. e tra i dipendenti che lavorano lì c'è anche gente che abita in quel paese, molti sono operai e non prendono certo 5000 euro al mese. Ora, molti di loro hanno auto come la vecchia Panda 4x4 (o la Y10 4x4 o robe simili) che all'epoca della sua produzione costava una 20ina di milioni (che già non era poco, visto che si tratta di un'auto di 15 anni fa). Immagina se una di queste loro macchine si scassa in maniera definitiva e non trovano più auto del genere in giro... devono spendere tanto quanto per una Golf per prendere solo un'utilitarietta che tra l'altro per loro è vitale?Tieni presente che d'inverno con il fango e la neve la trazione integrale serve molto...
                  si ok ma sinceramente non capisco bene cosa stai cercando di dire...

                  io volevo solo dire che i prezzi della nuova panda, non sono poi così esagerati come vengono descritti, tralasciando le versioni speciali e modaiole (che secondo me sono inutili per una panda ma vabbè...) i prezzi non si discostano tanto da quella vecchia... anche riguardo alla versione 4x4, la vecchia, per quanto fosse spartana... MI PARE sia arrivata a costare qualcosa come 11.000 euro (1.1 54cv), la nuova in versione base (che monta il 1.2 da 60cv) ne costa circa 12.600.. cioè solo 1.600 euro in più... che come i 1.500 della versione base non sono NIENTE in confronto al salto in avanti che è stato fatto!!!

                  poi ovvio che se invece di una normale 4x4 ti piglii la 1.3 multicess con lo skydome, il navigatore, clima bizona, cerchi in lega, cazzi e mazzi, il prezzo lievita ma a sto punto non ha senso paragonarla con la vecchia che già con gli alzacristalli elettrici era un full optional...

                  alla fine tutto quello che voglio dire è che la vecchia panda è un mito (ne ho 2 io ) ma il mito non deve oscurare a tutti i costi la nuova... perchè rimane un'ottima auto... i motori benzina sono ultracollaudati e molto affidabili, i prezzi sono onesti, le dimensioni contenute... insomma mica è un cesso...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: New Panda VS Old Panda

                    Originariamente inviato da nik978
                    esagerato..se la sai buttar ebene tiene molto anche da originale (peccatoc he i testimoni non scrivono qui..)

                    il vnataggo della vecchia è che è sincerissima..e quindi s eimpari a conoscerla (e a fidarti) tiene MOLTO di più di quanto non sembri...
                    beh ovvio che stavo esagerando...

                    era per rendere l'idea!!!

                    la vecchia è sincerissima semplicemente perchè è leggera e ha le ruote sottili... con la panda mi vengono certe manovre che con la punto di mia sorella sono impossibili per quanto è pesante...

                    però non si può dire che abbia sta gran tenuta, è basato tutto sulla sua leggerezza... è divertente nei rapidi cambi di direzione alle basse velocità, e tiene bene alle alte velocità nei curvoni veloci con sterzata costante...

                    però se cominci a tirare un po', incomincia a soffrire di un pesante sottosterzo, e spesso ti ritrovi a chiusure al limite della curva per evitare di finire su qualche muro o sul prati di qualche rotonda... e ci riesce sempre!!!

                    tra l'altro la mia è originale quindi in curva mi devo appigliare da qualche parte perchè i sedili hanno un contenimento pari a zero!

                    nel complesso è molto "divertente" ma non si può dire che abbia una gran tenuta...
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta


                    • #30
                      Re: New Panda VS Old Panda

                      La nuova rappresenta un passo in avanti in termini di abitabilità, e comodità.
                      OK nn ha praticamente tenuta in curva però se li monti un'assetto(come ho fatto io) ti assicuro che le cose cambiano.
                      NN è vero che costa uno sporposito la mia con clima abs e menate varie l'ho pagata 10k€.
                      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                      CIT. TheNico

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X