Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come funziona un... AUTOSALONE?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

    tante volte capita ke il contratto è in perdita...non è la prima volta ke lo vedo...
    MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
    GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

    Commenta


    • #52
      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

      ? In perdita ?

      Il 5-8% la chiami perdita?

      E' un fallimento totale se fosse come dici tu.

      Un concessionario non può permettersi di vendere un'auto a 2 o 3mila euro in meno

      Commenta


      • #53
        Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

        senti io ti dico ke è cosi poi se tu la pensi e sai di gente ke guadagna 3000€ a makkina sul nuovo dimmelo ke lo apriamo insieme il concessionario...
        MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
        GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

        Commenta


        • #54
          Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

          Originariamente inviato da bosca106
          senti io ti dico ke è cosi poi se tu la pensi e sai di gente ke guadagna 3000€ a makkina sul nuovo dimmelo ke lo apriamo insieme il concessionario...
          Io ti chiedo solo come fa un salone che vende 10 auto al mese (e in giro da me ce ne sono parecchi) ad arrivare a fine mese con 2000€ al mese.
          Se è come dici tu come fa?

          Commenta


          • #55
            Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

            Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
            Io ti chiedo solo come fa un salone che vende 10 auto al mese (e in giro da me ce ne sono parecchi) ad arrivare a fine mese con 2000€ al mese.
            Se è come dici tu come fa?
            ah nn lo so io ti dico ke di sicuro nn navigano nell'oro e ci scampano con poco sul nuovo dico poi usato puoi guadagnare anke 5.000€ se sei furbo e se sai dove prendere le car a poco!
            MARZAGLIA 18 APRILE 2004....0-400m 13.976 sec----0-200m 9.197sec....
            GUARDATEVI DALLA RABBIA DELL'UOMO PAZIENTE

            Commenta


            • #56
              Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

              Ragazzi

              ho letto questo post.. io vendo auto multimarche e conosco l'argomento. Non ci sono enormi guadagni in questo settore, ti salvi soprattutto se vendendo 1 auto ne ritiri 1 usata a "prezzo". Altrimenti su 1 auto nuova, anche d'importazione, difficilmente ti resta appiccicato piu' di un 3-5%. I faciloni diranno "pero'.. se vendi 150.000 euro di auto non e' male guadagnare 7.500 euro in 1 colpo solo" c'e' solo il lievissimo problema.. non ci sono tutti i giorni i clienti per quel genere d'auto. Se vendi la classica Golf da 20.000 euro i clienti esistono, ma esiste anche 1 concorrenza molto forte.
              Ho letto anche certe cose assurde.. cioe' che si guadagna dal 20 al 35% su un'auto, fino al 50%.. Se mi procurate auto con quello sconto ne compro 10 subito, sull'unghia, eheheh. E poi, se le auto si potessero comprare con quegli sconti.. alla casa costruttrice cosa costerebbe produrre 1 macchina? 500€????? Ci sono spese di progettazione, distribuzione, costruzione stessa della vetture e, soprattutto, pubblicitarie. Queste sono enormi!
              Le concessionarie ufficiali delle case madre hanno solo 1 scopo durante tutto l'anno, e cioe' raggiungere l'obbiettivo di vendita prefissato dalla casa madre per contratto. Se lo raggiungi a fine anno prendi un premio percentuale, circa dall'1 al 3%, sul globale del fatturato. E campano con quello, fidatevi tutti!
              Ciao ciaoooo
              il mio forum

              http://virtualuci.forumfree.org

              Commenta


              • #57
                Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                Cmq lo so che i guadagni non sono altissimi, ma c'è anche da dire che:

                Se un'auto costa 50.000 il salone non la paga più di 38, 39, 39.500 perchè esiste l'IVA.
                L'iva che è del 20% non se la intasca il titolare del salone ma va tutta allo stato. Quindi 10.000 in meno è un prezzo minimo, che oltre non si può andare, altrimenti il salone stesso invece di guadagnare va in perdita.
                Poi c'è la provvigione del venditore (più o meno il 2%), poi ci sono le spese di mantenimento del salone, e poi ci sono gli stipendi dei dipendenti.

                Quindi il discorso del 25% in meno è una cosa sensata.
                Che poi i guadagni, non ricavi, siano di 250€ a macchina è un altro discorso, ma io parlavo appunto di RICAVI.

                Poi se devo dire la mia.... difficilmente un titolare va a dire al venditore, dipendente, quanto effettivamente si porta a casa tutti gli anni, e se appunto ha comprato uno stock dice quanto lo ha pagato.

                Commenta


                • #58
                  Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                  Non navigherrano nell' oro(ma non sono nemmeno la Caritas) ma io conosco il propietario di un autosalone,e sta bene,molto bene,è quel famoso concessionario giapponese che ho citato qualche post prima,è impensabile ke guadagnino 200 euro a macchina,xke se è cosi dovrebbero essere tutti chiusi,si puo anche dire che sugli alberi crescono i profilattici,ma non ci crescono lo stesso.....che poi il settore sia in crisi,OK ma uno che vende 15 macchine al mese,dite 250 euro a macchina x 10 sono 2500 euro,dunque quel concessionario di guadagno ha solo 3000 euro al mese????daiiii ma smettiamola,uno che guadagna 3000 euro al mese,che non sono cmq pochi,non ha la collezzione di auto giapponesi in garage(e sopratutto non ha 1 garage di 1000mq),alla quale ogni mese aggiunge qualche pezzo,Itegra,Civic V tec,Type R,Crx,Supra,Imprezza(varie)mitsu(varie) ecc ecc,d'accordo non sono del valore delle Ferrari,ma pensate che questo oltre ke mettere benzina e pagare i bolli e le assicurazioni delle auto vive anche piuttosto benino.....dentro un Villone,e fa tante altre cose,ma come reddito ha soltanto quello,e se guadagna 3000 euro al mese cicciolina è vergine,oppure x pagarsi quello stile di vita vende auto agli spacciatori imbottite di Coca ina....
                  Ultima modifica di Devilmachine; 29-04-2006, 14:05.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                    mah.. mi sembra che ne sapete piu' di me che lavoro nel settore..
                    Che ragionamenti che leggo! Una concessionaria ufficiale non vende 10 macchine al mese, ma in genere da almeno 80 in su'.
                    80 auto vendute significano assistenza 80 vetture. Secondo voi cosa fa' campare le concessionarie? I tagliandi, l'assistenza, e il premio a fine anno che spiegavo nel mio post precedente.
                    E' ovvio che 1 multimarca, non concessionario diretto, deve guadagnare di piu' su ogni auto, ma vende anche meno.
                    E faccio 1 ultima considerazione polemica.. eheh.. se si guadagna cosi' tanto perche' chi vaneggia di 30% di guadagno ad auto non si mette in proprio? Non dico che si fa' la fame, ma nemmeno si diventa nababbi.
                    Ciao ragazzi!
                    il mio forum

                    http://virtualuci.forumfree.org

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Come funziona un... AUTOSALONE?

                      Originariamente inviato da Raggio70
                      mah.. mi sembra che ne sapete piu' di me che lavoro nel settore..
                      Che ragionamenti che leggo! Una concessionaria ufficiale non vende 10 macchine al mese, ma in genere da almeno 80 in su'.
                      80 auto vendute significano assistenza 80 vetture. Secondo voi cosa fa' campare le concessionarie? I tagliandi, l'assistenza, e il premio a fine anno che spiegavo nel mio post precedente.
                      E' ovvio che 1 multimarca, non concessionario diretto, deve guadagnare di piu' su ogni auto, ma vende anche meno.
                      E faccio 1 ultima considerazione polemica.. eheh.. se si guadagna cosi' tanto perche' chi vaneggia di 30% di guadagno ad auto non si mette in proprio? Non dico che si fa' la fame, ma nemmeno si diventa nababbi.
                      Ciao ragazzi!

                      xke non vendo auto e non ho abbastanza soldi x aprire 1 concessionario....e poi 80 macchine nuove al mese ma ne sei cosi sicuro???di questi tempi???mi pare strano bhò......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X