Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F.I.A.T. xCHE?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: F.I.A.T. xCHE?????

    Originariamente inviato da bond291
    concordo con asto... per te puo essere interessante il motore turbo ma per il target di mercato di oggi non lo é affatto...

    vedi i millemila suv suvvini e suvvia che stanno uscendo ormai c'é un evoluzione per l'auto solo verso l'alto...

    l'ultimo grande motore turbo fiat é stato il 5cil turbo... o mamma se l'avessero sviluppato di piu chissa cosa ne sarebbe uscito
    marketing. stop.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #12
      Re: F.I.A.T. xCHE?????

      Originariamente inviato da zeroes
      marketing. stop.
      Marketing.....Pero' lperche' le altre case hanno il loro Turbo-Benza e ne vendono pure abbastanza per il tipo di auto???

      Commenta


      • #13
        Re: F.I.A.T. xCHE?????

        E che sono la Mitsubishi 1,5 turbo 150cv
        Mini Cooper S 1,6 compressore 180cv
        la nuova corsa che verra 1,6 turbo 160cv
        la grande punto Abarth 1,6 turbo 160cv
        Polo Gti 1,8 turbo

        Secondo me ne saranno sempren dei piccoli turbo...

        Commenta


        • #14
          Re: F.I.A.T. xCHE?????

          Originariamente inviato da Kal-El 82
          Marketing.....Pero' lperche' le altre case hanno il loro Turbo-Benza e ne vendono pure abbastanza per il tipo di auto???
          nel segmento delle piccole non ce quasi piu nessuno...io amo il turbo. precisiamolo
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #15
            Re: F.I.A.T. xCHE?????

            Io quoto uno turbo (dal nick ke hai gia mi stai simpatico....dato ke sn appassionatissimo di qll car) e sono convinto ke nelle piccole car se montassero motori turbo ne venderebbero sicuramente di +!!!
            Passiamo al discorso benza.....se uno sceglie la makk turbo vuol anke dire che sà a cosa và incontro e quindi sicuramente può mantenersela!!!
            Discorso inquinamento....le car ke escono hanno dei rigidi test di emissioni inquinanti....e non è ass vero ke un auto turbo inquini di più....cioè mi spiego....se io produco 1 auto aspirata euro 4 so ke devo stare dentro 1 tot di emissioni.....se produco 1 auto turbo sempre euro 4 devo stare dentro a 1 tot di emissioni ke è uguale a qll dell' aspirato!! quindi non ci sono grosse differenze tra 1 auto turbo e 1 auto aspirata (di euro uguale)!!!!
            Quindi ben vengano le auto turbo ke fanno solo contenti i giovani e di conseguenza le case automobilistiche ke secondo mè vedrebbero aumentare il numero delle vendite!!!
            Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

            Commenta


            • #16
              Re: F.I.A.T. xCHE?????

              il 1,4 turbo è stato smesso di produrre nn principalmente per questione di marketing............(la punto gt ha venduto davvero tanto)....quanto di omologazioni.......non avrebbe mai rispettao le norme anti inquinamento....per cui i vari euro 3-4-5 avrebbero reso la macchina in crisi in tempi troppo precoci..........(motore che veniva montato sulle vetture già 20 anni fa ...per cui.....)

              la renault ha smesso di vendere piccole vetture turbo dall'avvento e del successo sul mercato del vecchio e caro clio 16v.....poi in serie limitata clio williams.....avendo imboccato questa strada( e con un ottimo riscontro di pubblico) la clio mk2 è stata prodotta anche lei con un 2.0 aspirato....

              la peugeot non ha mai avuto minibombe turbo in quanto le versioni veloci della 205 eran aspirate...... per adeguarsi al mercato e alla concorrenza la 206 è venuta fuori aspirata nella versione rc(e avendo già una base su cui lavorare...il 136 cv)

              le giapponesi non hanno mai abbandonato il turbo ...ed è per questo che continuano a produrre e ad introdurre sul mercato piccole 2v con tale tipologia di motore.....

              la polo esce 1.8 turbo perchè oggettivamente non avevano nessun altro motore da poter mettere....se non inventarne uno di sana pianta....il vecchio 1.6 125 cv presente su lupo e polo gti non sarebbe stato per niente competitivo................

              la mini esce con una sovralimentazione perche la bmw non ha mai prodotto motori ultimamente sotto il 1.8 di cc...per cui se non avesse sovralimentato il propulsore a sua disposzione non avrebbe proprio saputo cosa mettere in quel cofano......
              Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

              -PRESIDENT-

              Commenta


              • #17
                Re: F.I.A.T. xCHE?????

                Originariamente inviato da Bianco87
                Io quoto uno turbo (dal nick ke hai gia mi stai simpatico....dato ke sn appassionatissimo di qll car) e sono convinto ke nelle piccole car se montassero motori turbo ne venderebbero sicuramente di +!!!
                Passiamo al discorso benza.....se uno sceglie la makk turbo vuol anke dire che sà a cosa và incontro e quindi sicuramente può mantenersela!!!
                Discorso inquinamento....le car ke escono hanno dei rigidi test di emissioni inquinanti....e non è ass vero ke un auto turbo inquini di più....cioè mi spiego....se io produco 1 auto aspirata euro 4 so ke devo stare dentro 1 tot di emissioni.....se produco 1 auto turbo sempre euro 4 devo stare dentro a 1 tot di emissioni ke è uguale a qll dell' aspirato!! quindi non ci sono grosse differenze tra 1 auto turbo e 1 auto aspirata (di euro uguale)!!!!
                Quindi ben vengano le auto turbo ke fanno solo contenti i giovani e di conseguenza le case automobilistiche ke secondo mè vedrebbero aumentare il numero delle vendite!!!
                e secondo te produrre un propuldore asp con un certo livello di emissioni ha le stesse difficoltà di quello turbo??
                Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                -PRESIDENT-

                Commenta


                • #18
                  Re: F.I.A.T. xCHE?????

                  Originariamente inviato da Assetto Cromato
                  il 1,4 turbo è stato smesso di produrre nn principalmente per questione di marketing............(la punto gt ha venduto davvero tanto)....quanto di omologazioni.......non avrebbe mai rispettao le norme anti inquinamento....per cui i vari euro 3-4-5 avrebbero reso la macchina in crisi in tempi troppo precoci..........(motore che veniva montato sulle vetture già 20 anni fa ...per cui.....)

                  la renault ha smesso di vendere piccole vetture turbo dall'avvento e del successo sul mercato del vecchio e caro clio 16v.....poi in serie limitata clio williams.....avendo imboccato questa strada( e con un ottimo riscontro di pubblico) la clio mk2 è stata prodotta anche lei con un 2.0 aspirato....

                  la peugeot non ha mai avuto minibombe turbo in quanto le versioni veloci della 205 eran aspirate...... per adeguarsi al mercato e alla concorrenza la 206 è venuta fuori aspirata nella versione rc(e avendo già una base su cui lavorare...il 136 cv)

                  le giapponesi non hanno mai abbandonato il turbo ...ed è per questo che continuano a produrre e ad introdurre sul mercato piccole 2v con tale tipologia di motore.....

                  la polo esce 1.8 turbo perchè oggettivamente non avevano nessun altro motore da poter mettere....se non inventarne uno di sana pianta....il vecchio 1.6 125 cv presente su lupo e polo gti non sarebbe stato per niente competitivo................

                  la mini esce con una sovralimentazione perche la bmw non ha mai prodotto motori ultimamente sotto il 1.8 di cc...per cui se non avesse sovralimentato il propulsore a sua disposzione non avrebbe proprio saputo cosa mettere in quel cofano......
                  Quoto in gran parte... pensa se sulla polo, montassero il 1.4turbo del golf gt da 170cv... se ha un buon telaio credo non sia davvero male! Invece no, han messo quel pettoso e vecchio 1.8 turbo 150cv della golf 4serie, che ultimamente non facevanon manco più, dato che il 1.9tdi 150cv andava pure un pelo di più e consumava meno... il marketing...
                  L'adrenalina mi sale sù e giù per la collina!



                  Davide

                  Commenta


                  • #19
                    Re: F.I.A.T. xCHE?????

                    non so...ad essere sincero non ho molta fiducia in questo nuovo "rivoluzionario" 1.4...secondo me sul golf non può dare i risultati sperati...mentre sulla polo qualcosa avrebbe dato di sicuro...ma sicuri che non sia un motore arrivato???
                    Ognuno di noi è come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono però pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o è uno squalo o solo parte di un branco.

                    -PRESIDENT-

                    Commenta


                    • #20
                      Re: F.I.A.T. xCHE?????

                      è semplice non è + l'epoca della benzina che esce dalle fontanelle quasi gratis,o giu di li,costa sempre di +,è 1 dato di fatto e adesso si sta molto attenti al consumo di un auto,non certo come una volta che si facevano auto che non ci badavano minimamente,sono scelte di mercato,la colpa non è degli ecologisti,ne sono idioti i costruttori,xke adesso come adesso chi comprerebbe un 1400cc turbo e magari con fasatura variabile,assetato come 1 dannato?????adesso possono anche scappare fuori venti persone diverse a dire io io io,è inutile rispetto al mercato sono cmq pochissimi,e anche se lo fanno adesso,non penso che avrà poi tutti questi guadagni,il + delle persone guarda 1 sacco di cose,non deve consumare tanto,dev essere comoda,non troppo grande x parcheggiare ecc ecc,poi ovviamente ci sono segmenti diversi,che vanno ad accontentare diverse esigenze,ma uno che può mantenere una sportiva e farci tutti i km che vuole,xke si deve limitare a 1400cc???,x rimanere a piedi + facilmente????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X