Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

    Originariamente inviato da valvolin
    Fonti sicure mi han detto che i test euroencap sono un po' di parte...a volte...

    si sicuramente alcune cose ci sono...niente di che cmq


    per capire che la Smart è una bara non ci vuole nè un ing meccanico nè Einstein nè l'euro'n'cup auto indeformabili non si fanno più da 20 anni grazie a dio...smart a parte ovviamente
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • #22
      Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

      Originariamente inviato da Falko
      infatti , basta spendere un po di energie x la progettazione ( e la renault si sta impegnando molto in questo settore) e avere delle macchine sicure poi ovvio che se uno si schianta a 200 l`ora o piu` se resta ancora in vita e`gia`tanto

      http://www.euroncap.com/downloads/me...odus_Front.JPG

      P.S. i bambinelli dietro si sono ribaltati


      i crash test ora hanno velocità aumentate a 64km/h ma le auto nell'impatto frontale non colpisce più un muro indeformabile ma una struttura deformabile [non molto ma deformabile] che simule il frontale contro un'altra auto


      oltre queste velocità è inutile fare test non è possibile prevedere cosa succederà di preciso perkè le forze in gioco sono mostruose...e praticamente si rischia di morire con una facilità impressionante
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #23
        Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

        Originariamente inviato da RaceWars
        http://www.autoblog.it/post/2039/sma...-110-kmh-video

        Vorrei sapere che ne pensate di quest'auto che negli incidenti, anche a velocita' effettive alte, e contro barriere indeformabili tipo nel caso del video un blocco di cemento armato da 20 tonnellate NON si deforma.
        magari date un occhiata ai commenti della gente sotto l'articolo..
        che se non assorbe l'auto, assorbe il poveretto che c'è dentro (parliamo di 20g... VENTI... con tute apposite si sviene a NOVE.... qui VENTI)... e non fà un bella fine... infatti tutte le case producono auto che assorbono...
        se la smart assorbisse cmq si schiaccerebbe, perché è miniscola, con le stesse conseguenze di cui sopra...


        dovrebbero limitarle a 50 orari ma se un'altro gli và addosso???... bè oh... io non la prenderei mai
        Ultima modifica di staffa; 12-05-2006, 02:49.

        Commenta


        • #24
          Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

          Di smart ne ho riparate tante e vi garantisco che si deformano, sono molto robuste, ma si deformano.......
          Mia cugina si è dimenticata di tirare il freno a mano quando è scesa dall' auto..... la smart si è fatta 6 metri in leggera discesa fermandosi contro un muro... il pianale si è piegato fin sotto ai sedili...e in 6 metri non credo proprio arrivi ai 60 km/h

          Commenta


          • #25
            Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

            l'unico modo x non farsi male con la smart che voi ci crediate o no,popolo di elaborare x me è sperare di rimbalzare via.....


            (stile pallina da tennis)

            Commenta


            • #26
              Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti



              http://www.sicurauto.it/crashtest/sp...t_classes2.php

              Le portiere apribili a mano dopo l’impatto e l’abitacolo quasi intatto lasciano di stucco davanti ai poteri della cellula di sicurezza Tridion.

              Tuttavia in questo modo tutte le decelerazioni se le beccano i passeggeri.

              Il pilota ci lascia un ginocchio, e subisce, alla gamba destra, qualche contusione guaribile però in pochi giorni. Se la passa meglio il passeggero che viene semplicemente strattonato un po’ al torace.

              Ricordiamo che però i manichini avevano le cinture indossate ed è "solo" grazie a queste che i danni subiti sono stati molto attenuati!!

              Secondo me se quelli della smart non s imettevano le cinture li ritrovavano a Malpensa 2000 in fase di atterraggio

              Commenta


              • #27
                Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

                Non ho capito una cosa:

                Al di la dei danni fisici che possono farsi gli occupanti della smart, visto che la smart è fatta praticamente di cemento, se una persona ci si schianta addosso con la sua comune Punto II è come se impattasse contro un Cayenne ?

                Commenta


                • #28
                  Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

                  Originariamente inviato da RaceWars
                  Non ho capito una cosa:

                  Al di la dei danni fisici che possono farsi gli occupanti della smart, visto che la smart è fatta praticamente di cemento, se una persona ci si schianta addosso con la sua comune Punto II è come se impattasse contro un Cayenne ?
                  Eh, non credo, la Smart mica ha un peso e una massa paragonabili a un Cayenne.. sicuramente le altre auto coinvolte assorbirebbero ben più energia, ma mai ai lvelli di un impatto con un SUV, e semplicemente è più facile che la Smart sì rimanga sì intera, ma rimbalzi via o si cappotti con ulteriori scossoni per i passeggeri piuttosto che rimanere ferma.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

                    la smart nn è male... è anche simpatica da guidare... certamente nn ti dà la stessa sensazione di sicurezza di altre auto ma nn penso sia proprio uno schifo....
                    "Tesoro guardarti non è un dovere ma un'ovvietà divina.. solo il tuo nome evoca le immagini del tuo ancheggiare, ridere e scherzare. una vera dea da adorare" Gabriele

                    "Sei la stella più bella, colei che si distingue fra tutte! Quella che tutti s'incantano a guardare, quella che fa innamorare" Federico

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Smart e indeformabilità del telaio negli incidenti

                      Originariamente inviato da 2dreamers
                      la smart nn è male... è anche simpatica da guidare... certamente nn ti dà la stessa sensazione di sicurezza di altre auto ma nn penso sia proprio uno schifo....

                      è soggettivo,ma ti posso assicurare che 1 auto cosi dura,se fai 1 incidente,te la sbatti e non dico dove,non serve a nulla che sia cosi dura,peggiora solo le cose ai passeggeri,è 1 auto troppo piccola x fornire standard di sicurezza elevati,non può in alcun modo assorbire il colpo,e 1 mio conoscente grazie a una di quelle cose cabrio,ci ha perso la vita,si ok tanti perdono la vita anche con altre auto,ma non x un tamponamento,fatto si da una jeep ma pur sempre 1 tamponamento,ke,qualsiasi auto avrebbe assorbito...certo su un Classe E vecchio modello non lo sentivi neppure,mentre che so su una Punto smadonnavi,comunque su un auto vera non moriva nessuno......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X