beh che dire sono 2 belle macchine...
La Calibra aveva una linea secondo me avanti coi tempi e poi è un 2 porte con 4 posti veri e un buon bagagliaio (è stata la mia prima macchina purtroppo non la turbo!) La Opel penso con 2 semplici modifiche all' estetica e al motore avrebbe potuto continuare a venderla ancora per un bel po' di anni invece di fare l' astra coupè che di certo non se ne vedono poi tante in giro....
La Escort beh gran motore e linea molto aggressiva...
Risultato la scelta è veramente difficile... forse Escort ma di poco perchè è più cattivella...
Sembrava un confronto del c---o pero qualcuno ha votato la calibra,ognuno deve espremire il suo parere nn come fa qualcuno,che ripete quello che hanno già scritto.
il mio parere è che è la calibra una gran bell'auto ancora oggi..linea filante,baule grandissimo,elevata potenza(il 2.0 8V aveva già 115cv).
e poi è la mia preferita..
l'escort si ha un motore che gira di + di quello della calibra però c'è da contare che l'escort ha avuto storie nei rally ed è un auto da divertimento..
il calibra invece è un auto familiare che deve essere potente,robusta e nello stesso tempo con una erogazione non cattivissimissima..
come motore l'opel è ottimo,robusto e se va in mani esperte si riesce a tirare fuori potenza..tanta potenza..
400cv si arriva a tirarglieli fuori con
iniettori coswort F1 rossi
turbina KKK K 26 II serie
pistoni e bielle rinforzati
allargamento condotti testata
e poi rimappatura centralina a banco di prova motori( non quello a rulli )..
solo che in basso non si ha molta coppia a disposizione mentre in alto tira di bestia..
te lo posso dire io visto che mio cugino possessore di calibra turbo è arrivato a superare i 300cv in tutta sicurezza per il motore..
preparazione con:
_4 pistoni mahle stampati
_bielle trattate per rinforzarle
_guarnizione testa con anelli in acciaio
_collettore di aspirazione LEXMAUL specifico x modello aspirato
_intercooler coswort
_radiatore acqua in alluminio eseguito su misura
_collettore di scarico artigianale in acciaio
_turbina mitsubishi lancer evolution VI TWIN SCROLL
_centralina DTA P8PRO
_sostituzione bobine
_cablaggio in argento
_frizione in rame AP RACING
_volano alleggerito
_filtro aria sportivo
_allargamento condotti testata
_valvola APS e pierburg nuova
_pompa benzina LANCIA THEMA 8.32
_eliminazione di : motorino del minimo,spinterogeno,sensore battito in testa
_scarico completo soram da 65mm
_terminale soram
_pop off scarico aperto
e questo solo di motore..ma è una preparazione fuori dagli schemi,fatta senza seguire le preparazioni già esistenti in commercio per quest'auto..
altre preparazioni possono essere quelle della EDS MOTORSPORT..
Kit POWER - feather/spring for the Waste - gate - valve · 4 pieces of spark plug F 6 DTC · adapted chip set of Motronik (Ignition/fuel/load pressure/system diagnosis) · fuel pressure control valve 4.5Bar · Assembly material Additionally available: · „Racing “- switch, at any time full achievement characteristic data (*): Speed limiter: 7500 rpm Step 5: Achievement phase 3+: 233kW/315PS with 6220 rpm Achievement phase 3.5+: 242kW/330PS with 6320 rpm Torque: 484Nm/3500 rpm Load pressure phase 3+: 1.15Bar regulated/7500U/min Load pressure phase 3.5+: 1.25Bar regulated/7500U/min Overboost: max. 1.50Bar Step 1: Achievement: approx. 125kW/170PS Torque: 230Nm/3000 rpm Load pressure: 0.30Bar regulated/7500U/min Overboost: without Overboost Fuel need: 98/99 Octane with large intercooler and Kat Ersatzrohr:
Ultima modifica di caliturbo88; 22-05-2006, 15:07.
il mio parere è che è la calibra una gran bell'auto ancora oggi..linea filante,baule grandissimo,elevata potenza(il 2.0 8V aveva già 115cv).
e poi è la mia preferita..
l'escort si ha un motore che gira di + di quello della calibra però c'è da contare che l'escort ha avuto storie nei rally ed è un auto da divertimento..
il calibra invece è un auto familiare che deve essere potente,robusta e nello stesso tempo con una erogazione non cattivissimissima..
come motore l'opel è ottimo,robusto e se va in mani esperte si riesce a tirare fuori potenza..tanta potenza..
400cv si arriva a tirarglieli fuori con
iniettori coswort F1 rossi
turbina KKK K 26 II serie
pistoni e bielle rinforzati
allargamento condotti testata
e poi rimappatura centralina a banco di prova motori( non quello a rulli )..
solo che in basso non si ha molta coppia a disposizione mentre in alto tira di bestia..
Straquoto fratello saliteci sopra e poi...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.
"ENZO FERRARI"
Commenta