Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

    io già da moltissimo mi ero distaccato..

    a parte che per come intendo io l'auto e la guida cmq non dovrei nemmeno scirvere su questo forum (almeno x il mio passato...)

    ma cmq i primi tempi era tutto molto "easy".si viveva la cosa come una bel momento

    poi ho iniziato a vedere gente che hai raduni litigava x una coppettina...gente che di auto capisce una sega pretendere di venire a insgnare a tutti
    gente che ragiona col portafoglio...e che se non hai un auto di un certo livello parte dal presupposto che non sei degno di considerazione..
    tutto questo indipendentemente da audio estetica meccanica....

    la mia auto da 1 anno è in garage e non si muove..la finirò con calma..uscirà solo x andare in pista..e magari pochissime volte la sera.....
    Ultima modifica di nik978; 20-05-2006, 21:18.
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #32
      Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

      Originariamente inviato da Devilmachine
      x me non è quello il problema,li la sfida è avere l'impianto audio + potente,se si vuole fare una cosa unificata si fa 1 altra categoria che tiene conto di entrambe le cose...


      (la pressione sonora pardon)
      si ma che gusto c'è ad andare a un raduno solo per sentire una vibrazione e vedere mille auto una più rottame dell'altra?.....e qui purtroppo è quasi sempre così ormai ai raduni......pur di far numero si mette dentro di tutto....e alla fine ti stufi
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #33
        Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

        Originariamente inviato da davide_qv
        si ma che gusto c'è ad andare a un raduno solo per sentire una vibrazione e vedere mille auto una più rottame dell'altra?....
        Giustissimo!

        Commenta


        • #34
          Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

          un po' condivido quello che si dice e in parte no,
          il tuning oramai è una moda, su quello tutti daccordo.
          i raduni sono nati come un posto per confrontarsi con gli altri appassionati, non per dare via delle coppe e dei premi...

          cmq a qualcuno piace l'estetica, a qualcuno l'audio, a qualcuno la pista e la meccanica, perchè giudicarli in base ai loro gusti?

          qualcuno esagera, ma ricordiamo che all'estero la maggiorparte delle modifiche (che poi si vedono anche da noi) sono certificate e omologate, non è che tutto peggiora la sicurezza!

          se uno con il 1100cc vuole i cerchi da 17" , e è dimostrato (dagli ingegneri del TUV per esempio) che a livello di sicurezza non peggiorano nulla, perchè non dovrebbe montarli?
          Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

          Commenta


          • #35
            Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

            Originariamente inviato da davide_qv
            si ma che gusto c'è ad andare a un raduno solo per sentire una vibrazione e vedere mille auto una più rottame dell'altra?.....e qui purtroppo è quasi sempre così ormai ai raduni......pur di far numero si mette dentro di tutto....e alla fine ti stufi
            Se ai raduni vengono organizzate gare SPL è giusto che quelle auto rottame partecipino..
            se poi nn garbano, pazienza, loro nn sono lì x l'estetica ma x la sostanza...

            Cmq il tuo è un discorso del caxxo davide..
            "pur di fare numero si mette dentro di tutto" scusa ma qual'è lo scopo del raduno??
            Lo scopo primario nn è forse quello di unire gente con la stessa passione x stare insieme una bella giornata a divertirsi e parlare dlele modifiche apportate allapropria auto??

            O è solo un modo x pavoneggiarsi di una makkina con 30000 alettoni che vi ridono dietro pure gli albanesi?
            X favore.. un po' di coerenza..

            Commenta


            • #36
              Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

              Originariamente inviato da paolo_t.s.
              la mia non vuole essere una polemica ma semplicemente uno sfogo, sono stufo di tornare a casa ogni domenica dopo un raduno, schifato dall'evoluzione del mondo del tuning. mi spiego meglio: sono andato al mio primo raduno nel 2002, e la mia passione del tuning si è concretizzata, conoscendo gente con la mia stessa passione, facendo nuove amicizie, prendendo ottimi spunti per personalizzare la mia macchina, sono andato a tantissimi raduni, e da un'anno a questa parte io non li chiamerei più nemmeno raduni, ma gare di gente che non ha niente a che fare con questo mondo, di club fondati per moda, sono stufo di vedere raduni con 100 coppe, dove si bisticcia e addirittura finire in rissa durante la premiazione, sono stufo di vedere diciottenni che sanno a malapena tenere il volante in mano, con macchine da 200 cavalli, modificatissime e già comprate così, perchè il papà paga e fare tuning va di moda. sono stufo di vedere gente che fa modifiche che compromettono la sicurezza del veicolo, o mette qualche pezzo speciale, non per piacere o soddisfazione personale, ma per essere più competitivo al raduno. le coppe da inizio a fine stagione le prendono sempre i soliti, macchine ridicole, di proprietari di tunin store o di installatore hi fi, ai quali non basta vere una vetrina viaggiante che li pubblicizza ma vogliono anche il premio. non parlo delle schede di valutazione per l'estetica che sono ridicole. non parlo dei 15 20€ per una iscrizione che sono un furto. non parlo dei programmi televisivi con i reportage dei raduni, dove il conduttore non saprebbe nemmeno controllare l'olio, e fanno audiens con un pò di figa e facendo credere che il tuning è una vita alla fast and furius. con molta tristezza posso dire che non mi sento più parte di questo mondo.

              Sinceramente sono una di quelle persone che non ha capito il tuning, perchè rifare l'estetica? Per farsi notare?
              Ho aperto anche un post in proposito, il tuning è diventato moda, lo fanno tutti, tra i ragazzi ormai si ha l'auto personalizzata quando rimane originale....
              La cosa che poi credo abbia rovinato quest'arte (che poi non gradisco) sono le persone incompetenti che non sanno niente di auto.

              Commenta


              • #37
                Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

                nel mio primo post, non ho menzionato l'audio, ma potrei fere polemica anche li. che senso ha permettere agli installatori, titolari di negozi di hi fi car, di partecipare al fine della vittoria, penalizzano tutti. entrano pagano, mettono il loro gazebo e si fanno pubblicità punto. ci sono ragazzi che fanno car audio o spl, e non sanno collegare un amply, o la differenza tra i vari tipi di sub, e pensano che il condensatore da 2 farad sia un piatto tipico tedesco, ma andiamo... vincono semplicemente perchè hanno dato la macchina ad un buon installatore, e sono tornati a prenderla staccando un bell'assegno. questa non è PASSIONE. io ammiro chi si è montato tutto da solo, chi come me ha passato domeniche a posare cavi, a segare a tagliare a insonorizzare, a rinunciare a sabati pomeriggio con la ragazza per finirmi il sub. per me un'impianto artigianale deve già partire avvantaggiato. se vincessi una coppa senza sapere nulla di hi fi car, non me la sentirei meritata

                Commenta


                • #38
                  Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

                  QUOTO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  io vedo qui da me (Genova) cone delle punto 1100 tamarrate di brutta maniera (con impianto penso creato solo da sub) farsi i fieri, io penso che macchine del genere (con paraurti, alettoni ecc) siano assolutamente dannose per l'aerodinamica, tutti quei componenti fanno un effetto freno ed alterano l'equilibrio aerodinamico (che anke un 500 ha).
                  Per me il tuning è solo migliorare l'assetto e le prestazioni (senza esagerare) in modo da rendere un pelo più sicura l'auto e sopratutto per divertirsi in pista!!!!!!!!!!!!!!




                  [enos]

                  La fig@ pelosa è come una birra calda

                  Commenta


                  • #39
                    Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

                    Originariamente inviato da Devilmachine
                    si da quando è uscito fast and fourious è stata la nostra rovina,gente che modifica la propio auto solo x fare odience,che ha la Mini cooper col kit JCW,che ha 1 impianto da discoteca dentro la macchina,e che da sola non riesce nemmeno a vedere la pressione delle gomme,con le immancabili striscie obbligue sul cofano,e i faretti supplementari,purtroppo da quando il tuning fa moda,la gente davvero appassionata è stata affiancata da 1 mucchio di cretini che lo fanno solo x moda e che delle auto se ne strafrega,se non fosse x la moda...
                    Quoto....E poi aggiungo anche una cosa che ho sentito ieri sera...In pratica 1 ragazzo diceva ad 1 altro che in settimana andra' a montare un kit estetico alla sua ford in maniera tale che la macchina sara' piu' figa e si potra rimorchiare di piu'....Avevano si e no 19 anni questi 2...Pero'....A sentire certi discorsi,boh......

                    Commenta


                    • #40
                      Re: da grande appassionato, sto iniziando ad odiare il tuning

                      Originariamente inviato da Kal-El 82
                      Quoto....E poi aggiungo anche una cosa che ho sentito ieri sera...In pratica 1 ragazzo diceva ad 1 altro che in settimana andra' a montare un kit estetico alla sua ford in maniera tale che la macchina sara' piu' figa e si potra rimorchiare di piu'....Avevano si e no 19 anni questi 2...Pero'....A sentire certi discorsi,boh......
                      Bè, di certo non lo senti dire da un trentenne... spero...

                      Allora, Paolo t.s. ha fatto lo stesso identico discorso della mia ragazza... lei odia il tuning per gli stessi motivi... questi motivi sono riconosciuti anche da me.. per esempio, non andrò mai ad un raduno da 15 euro d'iscrizione...massimo 5 euro, non di più... e poi altri aspetti...

                      Paolo ha evidenziato chiaro e tondo penso tutti o quasi gli aspetti negativi del tuning... io dico sempre: bisogna filtrare questi aspetti e ignorarli... ai raduni-furto non ci si va, i ragazzini stupidi con la macchinina che va tanto di moda si ignorano meglio ancora si snobbano (così parleremo la loro lingua e ci capiranno meglio)... ma tutto il marciume che ruota intorno al mondo del tuning non mi farà desistere dal coltivare la mia passione...
                      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                      Marco Travaglio for President!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X