Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il futuro dell'auto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Il futuro dell'auto.

    Io penso che finchè ci saranno molti interessi sul petrolio, le automobili non avranno degli sviluppi. Ci sono già un pò di auto ibride Civic, Prius, RX400, sono ottime auto, ma per ora costano un'occhio della testa.
    Nel 2000 Il presidente della regione Lombardia (Formigoni) disse che da li a 5 anni la maggior parte delle autovetture milanesi sarebbero state "alternative". Lo disse, se non erro, quando la BMW costruì la serie7 ad Idrogeno e A Milano c'era il primo distributore prototipo di Idrogeno...
    Ora, sappiamo tutto dov'è andata a finire l'alimentazione ad Idrogeno...
    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
    Consigliere del Megane Club Italia
    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

    Commenta


    • #12
      Re: Il futuro dell'auto.

      Originariamente inviato da Bianco87
      Quella di espansione è la fase attiva
      Cmq la tua è una domanda alla quale non ho mai pensato anke xke se ci pensassi mi verrebbe solo male!!! voi ve lo immaginereste un rally svolto da auto elettriche???io no... il solo pensiero mi fà star male!!!

      E' proprio questo il problema che tanti non capiscono! LE gare sono una cosa, la vita un'altra.

      Nulla ci vieta di continuare a fare rally con una categoria a combustione, basta usare carburante biologico come, ripeto, etanolo, butanolo o benzina sintetica.

      L'importante è l'uso di tutti i giorni! Allora si che ci vuole l'elettrico!

      E cmq si può far rombare anche le elettriche...e stai sicuro che piano non vanno!
      SUV? Big Car, Small Dick.

      Commenta


      • #13
        Re: Il futuro dell'auto.

        in california se no ricordo male ci sono già 700000 auto ibride.
        secondo molti ci sarà una spinta in quella direzione che per ora pare l'unica realmente fattibile su larga scala e che dia discreti vantaggi(in termini di ecologia).
        riguardo alle fonti di petrolio, non dureranno solo 30 anni.
        Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

        Commenta


        • #14
          Re: Il futuro dell'auto.

          [QUOTE=Bianco87]Quella di espansione è la fase attiva
          QUOTE]


          Potresti spiegarmi meglio questa frase?

          Sai com'è ho l'impressione che dovrò corregere i miei libri...
          Ero rimasto a 4 fasi:
          Aspirazione, compressione, scoppio, scarico.
          La fase attiva è quella di scoppio.

          Naturalmente non sono io a dirlo, ma l'ing. Stefano Bottoli, esperto di meccanica, se hai un'altra teoria e la mia è sbagliata sono pronto a sentirla.

          Commenta


          • #15
            Re: Il futuro dell'auto.

            Originariamente inviato da CUNY
            OFF TOPIC

            Cavolo la Cuda col doppio faro tondo davanti dici? Viola con la coda nera mi fa morire!!!
            Non c'è mica problema xò! Tanto la domentica si possono usare e se ci metti l'etanolo o meglio butanolo mica inquinano poi tanto! E la costanza che fa inquinare queni non ce le toglieranno mai! VAI DI MOPAR con le fiamme dallo scarico!
            se gli metti metanolo o robacce varie in un auto come questa anche gli ambientalisti ti randellano

            Ultima modifica di Spampy85; 23-05-2006, 11:54.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #16
              Re: Il futuro dell'auto.

              Originariamente inviato da Bianco87
              Quella di espansione è la fase attiva
              Cmq la tua è una domanda alla quale non ho mai pensato anke xke se ci pensassi mi verrebbe solo male!!! voi ve lo immaginereste un rally svolto da auto elettriche???io no... il solo pensiero mi fà star male!!!

              FASI DI FUNZIONAMENTO:

              La serie delle operazioni che si ripetono continuamente fra uno scoppio e l’altro forma il CICLO OPERATIVO, che nel motore a scoppio si compie in quattro fasi.

              FASE DI ASPIRAZIONE:
              Il pistone scendendo dal punto morto superiore (p.m.s.) al punto morto inferiore (p.m.i.), genera nel cilindro una DEPRESSIONE che richiama la miscela esplosiva preparata dal carburatore attraverso la valvola di aspirazione che è aperta. La quantità di miscela aspirata è regolata dalla valvola a farfalla comandata dal pedale dell’acceleratore.
              FASE DI COMPRESSIONE:
              ambedue le valvole sono chiuse. Il pistone risale dal p.m.i verso il p.m.s. e COMPRIME la miscela esplosiva nella camera di scoppio; a fine fase di compressione la miscela raggiunge una temperatura di circa 300 gradi centigradi e una pressione che varia con la quantità di miscela aspirata.
              FASE DI SCOPPIO:
              (FASE ATTIVA): quando il pistone è in prossimità del p.m.s., scocca una scintilla elettrica fra le puntine della candela, che provoca lo scoppio della miscela; il calore dello scoppio genera un rapido innalzamento della temperatura ed il conseguente aumento della pressione che spinge il pistone verso il p.m.i.
              FASE DI SCARICO:
              quando il pistone è in prossimità del p.m.i, si apre la valvola di scarico ed inizia l’uscita dei gas di scarico bruciati che sono a pressione superiore di quella atmosferica; l’azione di scarico è completata dalla risalita del pistone. Terminata questa fase, la valvola di scarico si richiude, si riapre quella di aspirazione e si dà inizio ad un nuovo ciclo operativo.

              Fasi attive e passive:
              L’unica fase attiva è quella di SCOPPIO perché è la sola che imprime il moto di rotazione all’albero motore; le altre tre fasi sono dette passive perché assorbono una parte dell’energia che l’albero motore ha ricevuto nella fase ATTIVA (scoppio!!!).


              Dott. Ing. Stefano Bottoli Il più grande esperto di meccanica legata al motore a scoppio, scrittore di vari libri utilizzati anche da scuole guide per la sua precisione e competenza.

              Ora vediamo TU Bianco 87 come descrivi la fase di “espansione” come fase attiva…sono proprio curioso..
              Ultima modifica di Alex83; 23-05-2006, 12:11.

              Commenta


              • #17
                Re: Il futuro dell'auto.

                Dimenticavo Bianco 87

                Commenta


                • #18
                  Re: Il futuro dell'auto.

                  Ma come funzionerà questa fase attiva di espansione?
                  Sono rimasto con il dubbio...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Il futuro dell'auto.

                    In molti testi si trova l'indicazione "fase di scoppio" in altri "fase di espansione"...
                    In realtà sono due cose molto simili. A quanto ne so, ma nn sono ne l'ing. Bottoli ne l'ing. Giacosa ne tantomeno ing., l'unico equivoco che può nascere è che lo scoppio (in realtà è una combustione o una deflagrazione) NON dura per tutto il tempo dell'espansione.

                    Questo probabilmente è più vero per i motori lenti, per i veloci la combustione credo duri quanto l'espansione.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Il futuro dell'auto.

                      Originariamente inviato da mb-tecno
                      In molti testi si trova l'indicazione "fase di scoppio" in altri "fase di espansione"...
                      In realtà sono due cose molto simili. A quanto ne so, ma nn sono ne l'ing. Bottoli ne l'ing. Giacosa ne tantomeno ing., l'unico equivoco che può nascere è che lo scoppio (in realtà è una combustione o una deflagrazione) NON dura per tutto il tempo dell'espansione.

                      Questo probabilmente è più vero per i motori lenti, per i veloci la combustione credo duri quanto l'espansione.
                      Ho capito.
                      Con la fase di scoppio però si intende non solo il momento "dell'esplosione", ma anche la discesa del pistone verso il p.m.i. (come avevo già scritto), si dice fase di scoppio per abbreviare. è quindi questa la fase attiva.
                      Poi se viene anche definita fase di espansione, ok. Ma dire che la fase di scoppio è la fase attiva non è sbagliato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X