Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESPERTI DI TURBO...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    X DIEGOEVO

    Diegoevo ora è un mesetto che non apro un kit turbina, comunque c'è dentro il paraolio le guarnizioni necessarie. Poi è naturale che quando la apri gli dai una bella pulita sia alla parte calda che a quella fredda, controllando che ingresso e uscita di acqua e olio siano puliti.
    A45 AMG my2018 "stage1"
    M135i my2020

    Commenta


    • #32
      TEMPERATURE

      Il problema vero sono gli accoppiamenti, in quanto i materiali essendo diversi a loro volta hanno un coefficiente di dilatazione diverso: vedi alluminio e ghisa.
      La cosa migliore è accendere la macchina dar tempo all'olio di entrare in circolo ( da 1 a 3 min in base alla temperatura dell'ambiente) e poi partire lasciando scaldare gradualmente tutti gli organi. Non richiedere subito il massimo appena l'acqua è in temperatura perchè l'olio vi entra dopo in temp. Le lunghe soste a motore acceso sono lesive sopratutto per la guarnizione della testa.
      A45 AMG my2018 "stage1"
      M135i my2020

      Commenta


      • #33
        x Impreza
        Ho visto dai vari post che fai il preparatore, e quindi mi puoi dare una dritta.
        Ho un problema con la waste-gate, anzi con i vari snodi, per fortuna, quelli che stanno dentro la turbina che sono diventati troppo duri. Il meccanico mi ha detto che riesce a farmi il lavoro senza tirare giù tutta la turbina..così neanche non si sbilancia. Ecco il perchè della mia perplessità sul kit fai da te. Tu sai qualcosa in riguardo?
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #34
          Quando si invocano le sfighe....!!!! Devo revisionare la turbina e quindi la mia domanda non conta più a molto visto che la mandano anche a bilanciare visto che le danno anche una "leccatina"....
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #35
            X DIEGO EVO

            La turbina, a differenza di altri organ,i ha tutti i suoi componenti perfettamente bilanciati quindi non so fino a che punto il tuo meccanico riesca a migliorare la tua turbina. Comunque sicuramente sarà in grado di fare un buon lavoro. Quando si revisiona non ci si deve preoccupare della riequilibratura, l'importante è prima di smontare segnarsi in che posizione rimontare i pezzi in modo da tenere la perfetta bilanciatura.
            A45 AMG my2018 "stage1"
            M135i my2020

            Commenta


            • #36
              Vuoi che ti faccio un fax con la mia polvere così lo appiccichi sul tuo parabrezza??
              La revisione la fa un centro retifiche perchè ci possono essere delle diversità e loro mi fanno il lavoro con la turbina in pressione cosa che il meccanico mio non riesce a fare.
              Sono daccordo sul fatto che i pezzi sono maggiormente equilibrati in confronto ad altri ma credo che non basti solo segnarsi la posizione, penso che la riequilibratura in pressione sia la cosa più sicura per una perfetta garanzia del lavoro. Ciao ciao EVO
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

              Commenta


              • #37
                Il mio discorso era per farti capire che era fattibilissimo un lavoro nel proprio box con ottimi risultati. Comunque fammi sapere quando il deltone ritorna in vita. Ciao
                A45 AMG my2018 "stage1"
                M135i my2020

                Commenta


                • #38
                  Lo porto oggi e sta fermo 3 giorni Addio soldini ma ciao CV
                  Sto anche facendo i tubi dell'intercooler artigianalmente anzichè dei manicotti di gomma di serie. Il materiale usato?? In carbonio!!
                  A detta del mio amico che me li fa, è molto più semplice questo che in acciaio o alluminio come volevo farli io. Esteticamente è Very-Good
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #39
                    Diego sono contento che ti faccia un bel lavoro Ce la fai a venire alle gare d'accelerazione a Voghera ? Dai così mi fai vedere il deltone Ciao
                    A45 AMG my2018 "stage1"
                    M135i my2020

                    Commenta


                    • #40
                      Mi sa che è troppo lontano...quando sarebbero comunque?? Io sono dalle parti di Treviso e Voghera se non mi sbaglio è dopo Piacenza.
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X