Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigliatemi ancora 1 volta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Consigliatemi ancora 1 volta

    Originariamente inviato da Kal-El 82
    106 Rallye 16V senza ombra di dubbio (cosi' come la gemellina VTS)

    paragonati alla Clio sono 1 giocatollo,però fanno + comodo xkè consumano anche parecchio di meno....dipende da cosa ci vuoi fare,prestazionalmente probabilmente è meglio la CLio

    Commenta


    • #12
      Re: Consigliatemi ancora 1 volta

      anche per la comodità io prendere il saxo..un po meno potente..

      e sennò il clio da rettificare
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

      Commenta


      • #13
        Re: Consigliatemi ancora 1 volta

        Originariamente inviato da SoundSpecial
        anche per la comodità io prendere il saxo..un po meno potente..

        e sennò il clio da rettificare

        si infatti x strada non è ke ti servano tutti questi cv,però so che la Clio frena molto meglio,io la preferirei solo x questo,magari metterei su 1 impianto a gpl

        Commenta


        • #14
          Re: Consigliatemi ancora 1 volta

          mah,secondo me ..ok ,la clio è un filo + comoda e rifinita:

          è meno scatoletta..insomma..


          xò,se parliamo di prestazioni...e divertimento... nn sono poi così convinto che la clio(auto originali) sia superiore.

          poi,in equazione....,credo sia meglio avere un 1,6 16 v tt da 120 cv che un 1,8 da 136 ,no??


          x di + la mia 106 (90 mila suonati)attualmente ,stando al 4dro,consuma ,x dire,una tacca su dieci di olio(tt e 10 saranno all'incirca un litro )ad ogni cambio(ke faccio a 10 mila),....e prestazionalmente nn ha perso proprio nulla rispetto a quando l'ho presa(aveva 35 mila km)


          un mio (caro) amico invece si è recentemente liberato semi disperato della sua cliona,(sui 100 000 km)xchè (al di là che si era infiacchita)consumava + olio che benzina!!

          davvero ,io credo che come costi gestione,affidabilità & manutenzione ,in un confronto... convengano nn poco le saxo e le 106,e nn solo xchè sn + recenti....

          la vecchia clio è sicuramente + "racing" e particolare (ma pezzi e allestimenti specifici ..si pagano + cari come ricambi),quindi secondo me ,se proprio ,la spunterebbe solo xchè ha un pò di "carisma" in +....
          Ultima modifica di 1397cc; 26-05-2006, 11:25.
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!
          HEY HO/LET'S GO!!

          Commenta


          • #15
            Re: Consigliatemi ancora 1 volta

            Se hai la possibilità di trovare un 1.8 16v in buone/ottime condizioni non devi fartelo scappare...

            ..ma ti consiglio un 106 rally o una saxo VTS,che sono la stessa auto...praticamente...è sicuramente più facili da trovare in buone condizioni

            Commenta


            • #16
              Re: Consigliatemi ancora 1 volta

              io credo ke prestazionalmente le 3 si equivalgano assolutamente...anzi gente che ha avuto clio 16V era spesso "infastidito" da 106 e VTS.
              la clio è più vekkiotta ma ha rifiniture migliori e cmq un buon motore..le altre due sono più giovani e molto performanti ma totalmente scarne come interni.
              se io dovessi scegliere fra le tre direi clio 16V come "compromesso" tra sportività,comodità interna e bellezza....se puntassi solo al divertimento direi 106 rispetto a saxò solo xkè esteticamente mi piace di più.
              ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
              ex Clio 172 Renault Sport
              ex Bmw Z3 coupè 3.0i
              ex Kawasaki Z750
              ex Volvo S40 2.0tdi
              ex Bmw M3 e46 coupè
              ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
              ...NO BUSINESS NO MONEY...

              Commenta


              • #17
                Re: Consigliatemi ancora 1 volta

                willy willy willy willy willy willy willy willy willy willy dai che ci scappa il willy
                Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                Commenta


                • #18
                  Re: Consigliatemi ancora 1 volta

                  io ti consiglierei uuna clio sia per bellezza che per velocita ma non è di sicuro paragonabile ad una 106 rally ma va abbastanza bene ti sconsiglio la saxo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Consigliatemi ancora 1 volta

                    Originariamente inviato da 1397cc
                    poi,in equazione....,credo sia meglio avere un 1,6 16 v tt da 120 cv che un 1,8 da 136 ,no??
                    nn sono molto convinto, secondo me è meglio avere un motore con una cilindrata maggiore (anche a parità di cv)

                    Originariamente inviato da 1397cc
                    x di + la mia 106 (90 mila suonati)attualmente ,stando al 4dro,consuma ,x dire,una tacca su dieci di olio(tt e 10 saranno all'incirca un litro )ad ogni cambio(ke faccio a 10 mila),....e prestazionalmente nn ha perso proprio nulla rispetto a quando l'ho presa(aveva 35 mila km)
                    buono!!!!!! vuol dire che la tratti bene

                    Originariamente inviato da 1397cc
                    un mio (caro) amico invece si è recentemente liberato semi disperato della sua cliona,(sui 100 000 km)xchè (al di là che si era infiacchita)consumava + olio che benzina!!
                    questo dipende molto da come la tratta il uto amico, se sei sempre a paletta (sopratutto a freddo) il motore ti dura ben poco

                    Originariamente inviato da 1397cc
                    davvero ,io credo che come costi gestione,affidabilità & manutenzione ,in un confronto... convengano nn poco le saxo e le 106,e nn solo xchè sn + recenti....
                    su questo ti do ragione, andare a trovare pezzi di auto nn + recenti può essere una sesa nn indifferente

                    Originariamente inviato da 1397cc
                    la vecchia clio è sicuramente + "racing" e particolare (ma pezzi e allestimenti specifici ..si pagano + cari come ricambi),quindi secondo me ,se proprio ,la spunterebbe solo xchè ha un pò di "carisma" in +....
                    con questo concordo in parte, il clio secondo me nn va toccato a livello di estetica è bello di suo



                    [enos]

                    La fig@ pelosa è come una birra calda

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Consigliatemi ancora 1 volta

                      spetta enos...,faccio una piccola precisazion-cina :

                      in merito al rapporto motore/cilindrata intendevo principlalmente dire che ,meno cv fiscali e meno potenza...,economicamente parlando ,sn a favore delle peu/saxo.

                      x altro ,sempre secondo me ,i 120 cv del 106 hanno da farsi valere (e nn poco) in confronto ai 136 del 1,8 16;.

                      x ex ...io preferisco la peu sia come erogazione che come tiro:

                      nn dimentichiamoci che di serie,ha un motorino allegro da quasi 8000 giri ....

                      (sottolineo... d nuovo che stò parlando di auto originali..cn al max un terminale.....)

                      x quano riguarda invece il discorso relativo alla cliona che + ho avuto modo di "testare",lo so che può sembrare retorico....ma che possa morire ora fulminato adesso mentre lo scrivo, ste auto che ho preso in riferimento(del mio amico) è stata tutt'altro che maltrattata.......;

                      innanzitutto stiamo parlando di un' unicoproprietario:

                      inizialmente era del papà(e nn è una battuta o la classica storia da concessionario riguardo la solita machinetta sportiva tenuta dall'over40ntenne)e riccardo(questo il nome del mio amico,che x altro ,oltre che ad essere mio compaesano,è pure della mia stessa classe )l'ha presa "in mano" solo circa 4 annetti fà.
                      sta cosa me la ricordo bene xchè prima ,a lui ,la clio del babbo era assolutamente vietata.

                      quindi davvero,che possa morire adesso se sto scrivendo una stronzata:
                      il suo non era neanche lontanamente il tipo d esemplare messo male o mal curato.

                      infatti nn è che cadeva a pezzi e l'ha buttata...:consumava olio,a detta sua tanto troppo olio.

                      x mettersi il cuore in pace (dal pnt di vista meccanico) l'ha rifilata in renault principalmente x questo motivo.

                      N.B:adesso gira cn una nuova megane diesel....(quindi forse voleva pure cambiare tipologia di auto,anche xchè nn è un superappassionato e attualmete ha altri interessi/obbiettivi)

                      di fatto se devo dire la mia...sn sicuro al 200% che la sua ex ha avuto una "vita"molto + felice e spensierata della mia 106 che, prima di finire a casa mia ,era di un neopatentato che ha pure fatto il botto!!!


                      * a dirla tutta neanch'io nn è che la tratto cn chissà quale riguardo....,mica è il mio adorato 5 !!

                      in conclusione....cn il termine " allestimenti e pezzi specifici" ..intendevo proprio riferirmi ai pezzi di ricambio originali:

                      (odio i kit estetici)

                      come carrozzeria(paraurti,cofani,parafanghi,portiere,fari & co) sia da nuovi(in renault gg si trova ancora di ogni x il gito,figuriamoci x la cliona) che usati......(demolizioni)..la 106 16v ha il vantaggio di essere parecchio in mimesi cn le versioni sport,rallye 8v,gti & co.....mentre la situazione della clio 16 è diversissima perchè buona parte delle componenti(cofano,parafanghi,fiancate & co)sn sue sue sue specifiche .


                      in conclusione...ecco...se piace e appassiona ,la clio ha il vantaggio di avere + carisma,di essere + macchina,di avere un assemblaggio +curato e di essere pure un tot + comoda.

                      xò conti alla mano....una 106 (o una saxo),a parità di divertimento...(cmq sia x me di serie sn pure paecchio + "efficaci")garantiscono sicuramente minori spese e un deciso vantaggio economico generale.....

                      il risultato x me è così......
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!
                      HEY HO/LET'S GO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X